Amicizia finita

da Vale per Manu

Prima ero in camera e mi sono ritrovata a leggere tutte le lettere che mi hai scritto...avevo tanti fogli davanti a me, tante parole colorate di blu che riaccendevano in me qualche ricordo..bello o brutto che fosse...perchè la nostra amicizia si basava su questo...
Nel bene e nel male..ma comunque sempre le leggendarie Vale&Manu...invidiate da tutti e da tutte..per il loro sorriso, per la loro allegria e per la loro voglia di vivere..perchè noi eravamo questo!
Eh già eravamo...tutto quello che siamo state NOI non lo sono mai stata con nessuno..
e non parlo di cose materiali..parlo dei nostri discorsi seri, del nostro dirci in continuazione quanto ci volevamo bene.. E ora tutto questo non esiste più..
Così finito...in uno stupido bagno di scuola...con te che mi accusavi, per la prima volta..senza chiedere solo accusando...e io che ti guardavo negli occhi..quegli occhi che non avevo mai visto cosi rivolgersi a me..e mai credevo di vederli...
Ti guardavo e gia capivo..che era tutto finito..
Tu non eri un amica...tu eri qualcosa di molto più grande..di molto più forte..un qualcosa che forse non sono mai riuscita a farti capire..e il mio errore forse è stato proprio quello!
Tu, sei stata una delle persone più importanti della mia vita..una persona per cui avrei fatto tutto, e che sicuramente non avrei mai ferito come tu pensi..come tu mi hai accusato di aver fatto..
Manu Manu..non ho mai sbagliato con te..non come pensi tu..e id questo ne vado fiera..perchè Dio ci ha voluto far incontrare nella nostra vita, forse è stato anche lui a volerci dividere..ma ha visto anche che io non ho mai sbagliato con te..
Nel bene e nel male..eravamo questo noi..ma poi qualcosa è cambiato...forse per colpa mia, forse per colpa tua o forse per colpa di tutte e due..ma una cosa la so..che non ti scorderò mai..e che, nonostante tutto, non penserò mai a te con rancore..penserò a te e alla nostra amicizia con un grande sorriso, non sulle labbra ma nel cuore..un sorriso come quel cuscino che a distanza di un pò di tempo è ancora sul mio letto come sempre..
Quando penserò a te, non penserò ai tuoi occhi pieni di rabbia, ma penserò a tutte le cose fatte insieme ai momenti passati insieme..e non perchè io lo voglia, ma perchè il mio cuore me lo comanda..
Avrei potuto scriverti questa lettera in un foglio e dartela come ho sempre fatto..ma alla fine un pò di orgoglio ce l'ho anche io e ho preferito scriverla qua perchè so che forse non la leggerai mai e quindi posso scrivere con più traquillità...
Manu Manu..nonostante tutto mi manchi... Vieni a darmi un bacino sul naso?? No,è troppo tardi, lo so..
Ciao AMORE DEL MIO CUORE...TI AMO DI BENE...

16 marzo 2007

Categoria: Amicizia finita