Vita

da Anonimo per tutti

Mi ritrovo qua, a scrivere parole che leggeranno persone a me sconosciute. E' più semplice sfogarsi con persone che non mi conoscono, avvolte, che con le persone a me più care. Non so cosa mi stia succedendo, ma il mio umore non è dei migliori. Ho una mamma fantastica, un padre che anche se a volte non lo dimostra, mi vuole un bene dell'anima, una sorella con la quale litigo ogni giorno, ma sono consapevole di non poter vivere senza, e delle amiche che mi stanno sempre accanto. Eppure, sento che mi manca qualcosa.
Sto diventando grande, ora me ne sto accorgendo. Ho diciannove anni, non sono più una bambina, è ora di costruirmi una vita. Non è semplice, perchè gli ostacoli che mi si pongono davanti ogni giorno sono sempre più difficili da superare, ci vuole forza, e io non sono forte. Cerco di esserlo, ma dentro di me sono più fragile di una bambina. Il fatto, è che vorrei tornare indietro, nel tempo in cui tutto era semplice, in cui non esistevano i problemi, in cui la mia unica fortezza erano le braccia di mamma e papà. E soprattutto nel tempo in cui i miei nonni erano ancora accanto a me, che mi davano tutto l'amore necessario per crescere. E al termine della loro missione, sono volati via, per continuare il loro amore tra le nuvole. Crescendo ho perso tante altre persone, anche lei, mia cugina che ora è diventata una piccola stella, che mi indica la via giusta, e ancora non riesco a credere che non ci sia più. Il fatto è che la vita, non è mai come ci si aspetta. E' dura, ti mette alla prova, e il piu delle volte quelle prove non riesci a superarle. Il più delle volte ti ritrovi a toccare il fondo e sono poche le persone capaci di farti risalire in alto, più forte di prima.
L'importante è non arrendersi mai, pensare che a tutto c'è una soluzione, e che magari più in là, qualcuno ti darà l'opportunità di essere davvero felice.

Ciò che mi rassicura è che loro, sono sempre qui con me.

19 agosto 2012 - Cagliari

Categoria: Vita