Amicizia finita

da Anonimo

Ogni giorno da quando ci siamo incontrati, tre anni fa, pensando a te sorridevo. E così abbiamo iniziato a vederci più spesso a uscire insieme, finchè l'estate scorsa mi hai iniziato a fare promesse che non hai mai mantenuto. Pochi mesi fa non pensavo altro che ad uscire con te e cercavo di liberarmi sempre x te rinunciando ai miei altri amici. Tutti i giorni andavamo al lago passando x i campi per scattare fotografie. Da quando hai iniziato questo tuo hobby ti ho sempre incoraggiato e dato pareri quando me li chiedevi. Non mi dava fastidio uscire e cedetti spesso impegnato a scattare foto, era la tua passione, parte di te e io volevo e voglio bene ad ogni aspetto del tuo carattere. Ma tu hai iniziato a trattarmi male e non uscivi più con me se uscivamo insieme ad un gruppo davi più importanza ai ragazzi che conoscevi quella sera piuttosto che a me. Mi ridicolizzavi con battute pungenti e io correvo a casa e piangevo e soffrivo, mentre tu eri fuori a ridere di me. E mi chiedevo:"dove è finita la persona che conoscevo? Il ragazzo che mi abbracciava tutte le volte che mi vedeva, che mi sorrideva con calore, che mi incoraggiava a fare ca**ate e a godermi la vita..." Già, dove sei finito? Perchè una persona conosciuta da poco meno di un'ora è più importante di 3 anni di amicizia, di sfoghi, di lacrime e di rassicurazioni? Perchè vale di più una battuta di chi non conosci rispetto all'amore di chi ti è stata vicina? Perchè hai dimenticato tutto in così poco e anche se capisci che sto soffrendo, mi tratti come se non fosse successo niente? Perchè hai voluto troncare così li nostro rapporto? Spero che tu sia felice senza di me, Luca, e ti auguro ogni bene che la vita ti possa offrire. Ti vorrò sempre bene, ma se non ti importa di me sono pronta a farmi da parte. Spero tu ci tenga ancora a me e qualche volta ripensi al nostro passato insieme.
Ciao

4 settembre 2012 - Brescia

Categoria: Amicizia finita

da Anonimo

Ho pensato di risponderti per darti un piccolo consiglio, perchè non so come sia esattamente la tua storia, ma so come funziona solitamente in queste situazioni. I ragazzi sono un mistero per noi, come noi lo siamo per loro, questo è risaputo; tuttavia, un difetto comune nei ragazzi è questa fastidiosa abitudine di ridicolizzare le ragazze davanti ai propri amici, una cosa orrenda e assolutamente stupida. Questo Luca che, per quanto sia tuo amico da tre anni ti prende in giro davanti a persone conosciute da poco, forse - so che non posso saperlo, ma forse lo fa perchè è insicuro con gli altri, ma è sicuro della tua amicizia (tu rinunci spesso agli altri amici per lui, ci sei sempre eccetera).
Penso che dovresti parlarne con lui, è l'unica soluzione, se ci tieni. E se puoi accetta anche questo consiglio spassionato: non essere orgogliosa. Io forse ho più o meno la tua età, da quel che hai raccontato, e ho avuto un esperienza simile. Ho il difetto di essere orgogliosa, testarda e spesso serbo rancore per molto tempo, e sono riuscita a scavarmi la fossa per poi buttarmici dentro alla grande in quella situazione. Ci sto ancora male, è una ferita vecchia di uno o due anni.
Magari prova a non fare lo stesso errore.
Spero che le cose vadano per il meglio.
:)

10 settembre 2012