Amicizia finita

da Delusa per Finteamiche

Sono molto delusa, le persone purtroppo non si mostrano mai come sono veramente. Avevo un'amica..con la quale mi trovavo molto bene, eravamo affiatate, sembrava essere sincera ed onesta. Le ho voluto bene sin dall'inzio per quel senso di fragilità che aveva..mi sembrava così delicata, così sincera, così pura...una perla rara!! E' stato "amore" a prima vista, in senso metaforico ovviamente...mi ero infatuata della sua personalità, desideravo averla come amica..anzi..per me era un'onore esserLe amica e desideravo donarle tutta me stessa... Ci raccontavamo tutto...degli amori, del lavoro, delle difficoltà..abbiamo fatto tante cose insieme, gite, uscite, vacanze...risate, bevute...Ma poi con il tempo...questa persona sembrava avere due facce... mi accorsi che quando eravamo in gruppo era più aggressiva e loquace...mentre da sole sembrava quasi un agnellino indifeso...Ho cominciato ad aver dei dubbi sulla sua onestà..come può una persona cambiare totalmente personalità in base alle circostanze..ma soprattutto..quale era quella vera? Fingeva con me o fingeva quando era in gruppo? E per quale motivo poi? Ho capito che fingeva con me..quando ha dovuto patire una sofferenza d'amore...una storia andata male...chiudendosi completamente nel suo mondo...Mi aveva totalmente estraniata dalla sua vita privata...perciò mi era chiaro che non volesse intromissioni da parte mia..e che vivesse la mia sincera disponibilità..come..intrusione. Da allora..non le ho più chiesto niente di lei...mi ha espressamente chiesto di non farle domande in merito...
Il castello incantato mi è crollato addosso...ho capito che mi ha solo usata per conoscere altre persone...ho caipto che è un'opportunista incallita che sfrutta le occasioni che le danno altre persone..per poter farsi notare...perchè da sola...non è capace di fare amicizie.
La cosa che mi ha fatto più male..è di averla presentata come una brava ragazza, come una persona affidabile anche alle altre...ed ora mi sto rendendo conto..che questa persona non è affatto meritevole di fiducia...che non conosce il vero significato dell'amicizia...
ora ho solo una preoccupazione... mettere all'erta le altre, solo che non voglio che le altre pensino che metto zizzania..vorrei solo metterle al corrente di ciò che penso. Come fare? MAgari se ne accorgono da sole...a dire il vero...una già ha sollevato perplessità su di lei...ma ancora io non ero certa che fosse così str*nza. Come fare ad allontarla? O sarebbe meglio lasciare fare al caso?

6 settembre 2012

Categoria: Amicizia finita

da Lalla

Bhe, direi di lasciare che le cose facciano il loro corso da sole... esprimi il tuo parere solo se vieni direttamente interpellata e poi... se tu eri così legata a questa persona, credo che la cosa fosse un po' sotto gli occhi di tutti... dici che nessuno si accorgerà che non c'è più quel rapporto tra voi due e non te ne chieda anche indirettamente il motivo? Lì potrai esprimere la tua opinione, ma farlo partire proprio da te per prima... direi che sarebbe alquanto indelicato. Puoi certamente camminare a testa alta per come ti sei comportata con lei; perchè scendere in basso proprio ora? Lascia che ci si accorga delle cose cammin facendo, senza forzare... tanto i nodi vengono sempre al pettine, è solo questione di tempo.

7 settembre 2012 - Biella

da Autrice

Grazie mille :-) è un ottimo e saggio consiglio. Grazie davvero

8 settembre 2012

da Mmmh

Se il bene che le hai voluto era cosi grande, non la fare soffrire. Sai purtroppo io sono capitata nella stessa situazione più o meno.
Il problema è che se una si estrania dal mondo non è per cattiveria nei confronti dell'amica, ma semplicemente perchè la solitudine potrebbe essere il modo più indicato per far sbollire la rabbia. Se le vuoi bene lascia che continui la sua via, saranno le altre che se ne accorgeranno! ..

11 settembre 2012

da giancarlo

sto vivendo una situazione simile e non so come muovermi in questo momento sono distrutto.

13 settembre 2012 - Pavia