Drammatiche

da Nipote per Zio

Caro zio questa è una lettera che avrei coluto scriverti tempo fa, ma purtroppo non ne ho avuto la possibilità, che ti scrivo soltanto adesso, un modo per sfogare tutto il mio dolore, un dolore che provo dal giorno della tua perdita.
Ricordo il girono, in cui ci è arrivata la chiamata da Roma da parte di mia zia(tua sorella),facendoci le condolianze, ha risposto mia mamma e, le uniche parole che ho capito tra i singhiozzi di mia mamma erano:camion, incidente e morte, queste tre parole che sembrano semplici, ma sono le più dolorose del mondo, ho sentito la terra mancarmi sotto ai piedi, non mi voleva entrare nella mia testa che eri...morto.
Ricordo quando io ero piccola e mi portavi in braccio e io e te contavamo le scale, oppure come tutti gli anni quando noi arrivavamo a Roma e tu eri impaziente davanti al portone di casa il nostro arrivo e, noi eravamo impazienti di passare le nostre vacanze con te, con la famigla.
Tu eri una persona gentile, buona e prestavi il tuo aiuto a tutti, dalla tua bocca non ho mai sentito uscire un "no".
Tutti ci dicono che il tempo è il mioglior dottore per queste ferite, allora io dico che il mio dottore non capisce niente, perchè la mia ferita è ancora aperta e provo molto dolore, una ferita che non si vuole cicatrizzare.Quando siamo andati a Roma quest'anno era diverso, perchè tu nn c'eri, appeno ho visto mia zia (tua moglie) piangere volevo piangere anche io, ma nascondevo il dolore con il silenzio, oppure quando eravamo tutti riuniti e parlavamo di te, delle cose belle su di te, nascondevo sempre il, dolore con un sorriso.
Mi manchi tanto spero che questa ferita si possa cicatrizzare, mi manchi e vorrei finire questa lettera col dirti grazie, grazie per essere stato gentile, grazie per averci voluto bene e grazie che ci hai lasciato un tuo ricordo vivo.GRAZIE

23 aprile 2013 - Bologna

Categoria: Drammatiche

da Jasmine

Ciao, anche se non ti conosco volevo farti sapere che siamo tutti con te. Mi ha commosso tanto la tua storia e mi dispiace per ciò che è successo. Se ne vanno via sempre le persone migliori ma si forte perchè tuo zio sono sicura che avrebbe voluto vederti felice, se da lassù può vederti non vorrebbe che tu sia triste.. Perciò sì forte per lui! Un bcione.

24 aprile 2013 - Bologna

da Jasmine

Posso capirti mio zio e morto 4 mesi era giovane aveva solo 38 anni ed aveva un grande cuore, fa inizialmente è stato operato e li hanno rimosso un rene i primi mesi stava bene ma poi le sue condizioni sono peggiorate e solo alla fine ho capito che lui ha avuto il cancro, 2 mesi prima mio padre l'ha saputo e la notte lo sentivo piangere e io non sapevo niente di tutto questo, io l'ho potuto vedere 2 giorni prima che lui se ne andasse, poi una sera i miei genitori non sono venuti a casa mi chiamavano ogni tanto e mi chiedevano che stavo facendo ma non mi hanno detto niente poi alle 11 di sera e arrivato mio padre con le lacrime agli e mi ha detto tutto in quel momento sono sprofondata non riuscivo più a capire niente e il cuore mi batteva a mille non c'è un giorno che io no n pensa a lui e la sera quando ascolto le canzoni tristi mi viene in mente lui e non riesco a fare a meno di piangere, anche se non aveva figli io per lui ero sua figlia, lui è stato con me fin dalla mia nascita. Grazie di essermi sempre stato accanto ti ho voluto e continuerò ad avertene sempre bene addio zio non ti dimenticherò mai!

18 settembre 2014 - Roma

da

Ciao zio
Non sarà facile dimenticarti!!
Tu eri una parte del mia vita
Non ci sono parole per descriverti..
.. Eri una persona speciale..
Tu amavi tutto della vita
Eri sempre con il sorriso sulle labbra
Mi ricordo tutti i momenti trascorsi con te.. Quando gli altri non volevano che raccoglievo le pietre, io me li nascondevo e me li portavo lo stesso e tu facevi finta di niente e mi aiutavi a conservarli senza farli vedere a nessuno altrimenti me li avrebbero fatti buttare..
Quando da piccola non c'era una domenica che non mi portavi alla villa a giocare e dicevi sempre che io per te ero come una figlia..
mi portavi sempre con te in qualsiasi posto andavi!!
Non c'erano giorni dove ti chiedevo qualcosa e mi dicevi di no, mi dicevi sempre di si anche quando non ti ascoltavo..
Mi sentivo per davvero tua figlia di come mi trattavi!!
Ma poi tu hai chiuso gli occhi..
Per non aprirli mai più..
Quando te ne sei andato hai lasciato un gran vuoto nelle persone che ti volevano un gran bene..
Ma in tutte le cose brutte c'è sempre una bella... E di questo episodio.. è che tu sei diventato
Un angelo.. Il più bello del paradiso "e non lo dico soltanto perché sei mio zio ma perché lo eri veramente"
Zio.. Io voglio il tuo.. #RITORNO!!
Anche se mi vieni a trovare in un sogno sarò felice lo stesso.. Perché così capirò che tu mi sei vicino!!
Non mi sembrava vero che tu te ne stavi andando per sempre senza neanche darmi il tempo di dirti.. quanto ti volevo bene
Mi ha fatto un brutto effetto vedere te in quel letto ma nonostante non perdevi mai la voglia di sorridere..
Non ci saranno più giorni felici per me..
Perché un giorno lontano quando dovrò vedere il sorriso sulle facce dei miei figli mi ricorderò sempre della persona che ho perso!
Sono cresciuta sai, ho fatto tanti sbagli nella mia vita.. Spero solo di non averti deluso.
Ti aspetterò, torna quando vuoi,
Mi trovi qui perché non voglio perdermi così..
La voglia di vederti c'è ed è anche tanta, è sempre viva questa voglia di te!
Ovunque sei mi manchi

23 febbraio 2015 - Agrigento

da jennifer

ciao ho letto sta storia e ti posso dire che ti capisco perchè anche mio zio e morto aveva 38 anni e morto per un incidente stradale in moto. Mio zio adorava andare in moto non gli era mai successo qualcosa di grave quel giorno pultroppo ci ha voluto lasciare senza dirci niente e morto cosi all'improvvisso. Quel giorno avevamo ricevuto una telefonata con cui ci dicevano che mio zio era morto in quel momento pensavo che era uno scherzo perché lui adorava fare gli scherzi ma questa volta non era cosi. all'inizio non ci credevo ma dopo quando lo visto li ho realizzato che lui non c'era più e ho pensato che non ce la facevo vedevo che il mondo mi cadesse il mondo addosso. Ogni giorno mi manca tutto di lui era come un padre scherzava sempre con me mi abbracciava da piccola mi dava tanti bacini io lo adoravo. ma la vita e stata ingiusta. io non lo dimenticherò mai.E mi mancherà

5 novembre 2015 - Cuneo

da Daniel

Mi dispiace tanto per tuo zio.. Io credo che posso capirti.. Mio zio e morto prima che io nascessi.. Ho avuto ed ho ancora tanto dolore anche se non l'ho conosciuto...3 anni fa mia madre sie litigata con mia zia (sua sorella) ed io mi ritrovò solo.. Vorrei solo che mio zio fosse qui a consolari ma purtroppo non c'è...
Adesso ti dico una cosa molte persone si spavantano della morte.. Altre non me vogliono neanche parlare ed altre ancora la vogliono affrontare... Siamo tutti diversi ma io... Ho una certa voglia di abbandonare la vita per rincontrare i miei cari solo che non é facile... Allora desidero solo andare indietro ed io nel mio piccolo voglio cercare le cose che havrei potuto sistemare
.. Ma non succederà mai allora aspetto la mia ora... Si voi penserete che sono matto.. Ho 15 anni ed ho una mensa voglia di vivere ma una vita sensa mio zio e come un giardino sensa fiori
..

16 dicembre 2015 - Palermo