Consigli

da Anonimo

Una marea di dediche a enfatizzare quanto lui sia "perfetto" e quanto tu sia insignificante.
Pensiero che sicuramente si riflette nel tuo modo di essere, e quello che trasmetti sicuramente non va a tuo favore (agli occhi di lui), anzi lo convinci ancora di più che sei veramente insignificante.
Da quello che scrivi sembra tu abbia riposto la tua felicità solamente nella sua persona. "Lui è perfetto" ne è la totale dimostrazione.
Cerca di imparare ad amarti e soprattutto a stimarti a prescindere dalle attenzioni che ricevi, inizia a capire che ognuno accetta l'amore che pensa di meritare.
Se non contraccambia non te ne fare una colpa, non è un problema tuo, tu che colpa hai? Vorresti essere diversa? Per cosa, per piacere a un'altra persona? Io sinceramente preferirei trovare una sola persona (anche in tutta la mia vita) che mi ami per quello che sono.
Ti ripeto la frase, che magari ti è sfuggita: "ognuno accetta l'amore che pensa di meritare".
Tu cosa pensi di meritare? Indifferenza? Vuoi stare veramente ancora a leccare le ferite per una persona che non ricambia il tuo stesso sentimento? Quanto tempo vuoi perdere? Per carità sono scelte tutte tue e io non giudico nessuno, io ho il mio costruito e le mie esperienze, esprimo solo un pensiero sulla base di quello che scrivi, soprattutto perché è palese che non stai bene.
Un amico da poco mi ha detto: "...la verità è che la vita dura due giorni e non possiamo spenderli entrambi a stare male, almeno uno lo dobbiamo spendere cercando di stare bene. Nel bene e nel male".
Tutto questo per dirti che a volte ci portiamo dentro malesseri che si ripercuotono costantemente sulla nostra quotidianità semplicemente perché rimaniamo immobili di fronte a situazioni che, per questo, non cambieranno mai.
Siamo noi i primi a dover cambiare, anche perché sappi che non è detto che solo perché una cosa non stia accadendo ora, allora non accadrà mai.
Io l'ho capito a mie spese, dopo 7 anni passati a logorarmi l'esistenza e a cercare, come te, il tasto CANC.
Di per se il nostro cervello già attua questo meccanismo di difesa, anche se a volte non ce ne rendiamo nemmeno conto, sennò non si spiegherebbe perché dopo il termine di una relazione ci tornino quasi sempre in mente solo i momenti belli e quelli negativi siano più offuscati.
Altra cosa, il tasto Canc comporterebbe cancellare anche una parte di te stessa, quella che ti ha portato qui oggi.
Se ti cancellassi chi saresti?
Non devi dimenticare, devi capire, lavorare su te stessa ed essere sempre consapevole che anche tu meriti il meglio.
Anche tu hai il diritto di desiderarlo.
Martin Luther King disse:"può darsi che non siate responsabili della situazione in cui vi trovate ma lo diventerete se non fate nulla per cambiarla".
Invece di cercare di convincerti che "lui non è speciale" prova a focalizzare l'attenzione solo su di te, inizia a dirti (e convincitene perché è la verità ) che "tu sei speciale" e meriti di trovare qualcuno di altrettanto speciale che se ne renda conto. Muoviti coerentemente in questa direzione e vedrai che troverai esattamente chi stava cercando te.
Ma soprattutto ricordati che nessuno, e ripeto nessuno, al di fuori di te, potrà mai crederci più di te.

1 ottobre 2021

Categoria: Consigli

da Anonimo

Approvo

2 ottobre 2021

da Basta

Scusa ma intervengo un po' a difesa della ragazza che scrive maree di lettere in un mare già di per sé atrofizzato o che si è impantanato. Lei sta solo buttando qua dentro il suo malessere perché probabilmente non ha nessun altro luogo o persona con cui farlo. Quindi anziché additarla o dare consigli pre impacchettati che francamente non servono ad un ca**o, provo solo ad ascoltare il suo dolore, senza biasimarla. D'altronde non sei Dio e comunque sicuramente merita rispetto anche il suo dolore. Ci arriverà da sola a capirlo. Come ci arrivano tutti, ma prima la tappa del dolore purtroppo è necessaria, al fine di lasciarsi indietro tutto.
In parte la capisco e comprendo, vero può diventare se vuoi patetica, ma immagino che dietro alle Sue dediche ci siano pensieri ossessivi e angoscianti che solo esprimendoli la possono liberare.
Tutti noi abbiamo avuto nella vita una Amore malato, ossessione, o non corrisposto, e tutti noi dopo ci siamo sentiti cretini e coscienziosi di aver perso tempo.
Tu a tue spese, io a miei spese, lei alle sue quando ci arriverà. I consigli non servono a niente in questi casi. Serve solo positività e amore. Ci arriverà e spero presto x lei. Ma ognuno ha il proprio peso x misurare il dolore, ognuno il proprio tempo e metodo x superarlo.

2 ottobre 2021

da Gummygirl

Ciao, dalle tue parole ho capito che la tua dedica fà riferimento ai miei post e quindi ti rispondo!! Non entro nei particolari ovviamente perché sono cose mie private. Posso dirti innanzi tutto che lui non só cosa pensa di me. Quello che dici é vero, dovrei imparare ad amarmi di più!! Ci sono aspetti di me stessa che vorrei cambiare, indipendentemente da lui!! Ma che non posso perché semplicemente io sono così!! È ci sono anche aspetti della mia vita che tutt'oggi contribuiscono a portarmi sofferenza!! Mi rendo conto di essere esagerata a volte ma non riesco a controllare i miei sentimenti!! Insomma, non é facile. Lui lo vedo così semplicemente perché mi sono presa una cotta... È quando si é cotti di qualcuno é normale!!! Comunque si, lui é bello, gentile e solare... Sono aspetti della sua personalità che a me piacciono!! Io non ho mai detto che lui pensa io sono insignificante!! Insomma spero non lo pensi ☹️ perché mi dispiacerebbe... Questo é l'unico posto dove io posso sfogarmi e scrivere ció che penso di lui!! Comunque grazie per le tue parole.

2 ottobre 2021

da Maria

anche se non è per me grazie anonimo! farò tesoro del consiglio...

2 ottobre 2021

da Gummygirl

Patetico é chi non ha rispetto per il dolore degli altri... Ed é per questo che tante volte non si ha voglia di parlare con gli altri o di sfogarsi... Perché la gente non ascolta!! La gente parla, bla bla, insinua, giudica!! È siccome ognuno di noi sà quello che ha vissuto o che vive, ognuno di noi si porta addosso i propri fardelli sulla propria pelle!! Ognuno con il proprio vissuto, con l propria storia. Quindi nessuno ha diritto di giudicare. Io scrivo qui per sfogarmi non per ricevere critiche o giudizi!! Mi sento già abbastanza cre**na da sola e non stó a dare giustificazioni.

3 ottobre 2021