Genitori e figli

da Problema per Genitori anziani

Chi di voi ha avuto a che fare con genitori molto anziani, bisognosi, ma che non ascoltano minimamente ciò che hai da dire? Peggio dei bambini piccoli. Testoni. A volte scattosi, non accettano l idea di aver bisogno degli altri. Diventano un problema anche x la loro incolumità.
Ogni volta che provo ad avere a che fare con loro... è una lotta. Non vogliono la badante (lei) ma ne hanno bisogno. Ho provato ad aiutarli io, ma peggio che andare di notte. Diventano irascibili, capricciosi oppure fanno le vittime ed i piagnistei. Altre si incazzano e si coalizzano. Poche volte accettano l aiuto con serenità, pace e calore o calma. Eppure magicamente appena qualche vicino di casa loro, o qualche loro conoscenza fa qualcosa di piccolo x loro, una gentilezza o altro, sembra che ricevano chissà quale Prodezza!! Si trasformano in agnellini indifesi, buoni, gentili e dolci.
Con me, sempre una mer*a!!!!
Qualcuno sa spiegarmi come mai?
Non voglio certo rischiare esaurimento x colpa loro.
E non so nemmeno come agire x tutelare la loro integrità, essendo figlia unica è mio dovere
Ma loro sono il primo ostacolo a ciò. Quando sembra che si riesca a trovare un compromesso... dura solo un paio di giorni.
Ovviamente questa pesantezza, stress e tensione mi priva anche del piacere e della voglia di andarli a trovare solo x compagnia...
Il più delle volte ci sono problemi grossi da risolvere, che io voglio risolvere, ma a loro pare non vada mai bene nulla di ciò che faccio. Anche se poi ovviamente lo faccio ugualmente x preservarli. Poche volte ringraziano o sono soddisfatti. Anche su cose importanti di cui loro necessitano x vivere bene. Tipo controllo dei farmaci. Acquisti di spesa x mangiare (si lamentano sempre che c è troppa roba in frigo...ad esempio...x poi sbafare tutto nel giro di pochi giorni) Insomma sono davvero insopportabili e mi spiace dirlo ma non ho più nemmeno piacere ad andare a trovarli...
Se divento così str*nza da vecchia spero che qualcuno mi perdoni.
Grazie

12 novembre 2022

Categoria: Genitori e figli

da Anonimo

Sono sempre i tuoi genitori, io non capisco come possiate ragionare in questo modo.
Senza cuore.

13 novembre 2022

da Anonimo

Secondo me sei una piccola stro..a dal cuore d'oro..secondo me loro ti vogliono un gran bene, ti capisco benissimo.

13 novembre 2022