Lettere

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Sorella per Sorella

Una volta ci volevamo bene e spontaneamente ci donavamo gioia, spensieratezza. Era bello uscire insieme e farci confidenze. Ridere, fare progetti, sognare. Parlare di tutto. Confidarci. Ci volevamo bene e ce lo dimostravamo. Tu facevi la Sorella maggiore mamma, piena di attenzioni e gentilezza. Mi rimcuoravi sempre e mi proteggevi. Io ti amavo x tutto ciò che eri ed ero felice ed orgogliosa di avere una sorella così. Andavo fiera del nostro rapporto e dicevo a tutti che avevamo un rapporto bellissimo e che eravamo Super insieme. Abbiamo passato tantissimo tempo insieme e fatto bellissime cose. Ed ogni volta che ci vedevamo ero la più felice del Mondo... non c era pari con nessun altro al Mondo se non forse la Mamma.
Poi qualcosa è cambiato in te... qualcosa si è rotto... quel filo che ci legava...pian pianino lo hai spezzato... volutamente... sei cresciuta e sei diventata adulta... egoista, superficiale, poco o per niente attenta alla sensibilità degli altri o ai bisogni degli altri. Ti sei messa al primo posto, e sola... Credendoti sul Podio... hai innescato meccanismi di invidia, scontri, Riscatti di Personalità che chissà da dove provengono. Vuoi fare credere d essere forte, intelligente, Suprema.
In realtà quello che vedo ora è solamente una Donna arcigna... nemmeno felice, che finge ed è tutta apparenza. Praticamente hai rovinato tutto... ed io di conseguenza poi ti sono venuta dietro allontanandomi abbondantemente da te e dal tuo agire. Sei diventata insopportabile a volte. Capricciosa al limite dell' insopportabilita'. Despota. Finta Saccente. Vuoi anche comandare o prevalere ma ovviamente senza riuscirci... perché chi tollera un comportamento del genere?
A volte sembri anche falsa... altre bisognosa...ma solo x quello che fa comodo a te. Vuoi sfogarti e raccontare i tuoi problemi ma non hai voglia né tempo di ascoltare quelli altrui. Ti scocci di tutto... etc etc...
Consigli ovviamente non te ne darò mai...convinta come sei perché quando li chiedi poi fai esattamente l opposto proprio x dimostrare che tu ne sai di più.
E a me fai anche sorridere...😂😂.
Quindi spesso ti lascio cuocere nel tuo brodo x non disturbare la tua presunzione. Anche perché chissenefrega?? La vita è tua... e dato che sai sempre tu ciò che è meglio... me ne frego anche delle domande. È un vuoto a perdere.
Superficiale poi a non finire però vuoi farti vedere Molto profonda e buona.
Ma io ti conosco bene.
So la differenza da quella che eri prima ad ora. Altre volte sembra che invidi ciò che ho, non è ammirazione, non sapendo quanto mi sia costato ottenerlo... pensi che sia stata fortunata e bla bla bla.
Perché in realtà vorresti tu la vita più comoda e facile ma senza metterti in gioco. E senza fatica
Altre mi sembri la vittima del mondo...tutti ce l hanno con te e ti trattano male... e bla bla bla.
Insomma..il mondo deve ruotare intorno a te...ma non ti accorgi che anche i satelliti si sono rotti il ca**o e hanno cambiato traiettoria.
Ma sinceramente mi spiace che quel rapporto speciale che avevamo solo noi due si sia perso e rovinato. Non credo tornerà più m..ormai siamo adulte entrambe..ed abbiamo la nostra visione di vita.
Ma i sentimenti x la famiglia andrebbero sempre coltivati e rinforzati.
Ad ogni modo quella Sorella che avevo un tempo è e rimarrà sempre nel mio cuore.
Peccato abbia dovuto dirle addio e mettere nei cassetti dei ricordi.
Ciao.
Tvb

22 maggio 2024

Categoria: Lettere

da Anonimo

Secondo me dovresti cercare di parlare con calma a tua sorella, e provare a capire cosa l'abbia portata a cambiare in questo modo. Forse ci sono delle ferite o delle insicurezze che lei non riesce ad affrontare adeguatamente, di cui tu magari non sei a conoscenza. Con un po' di empatia ed evitando giudizi fin troppo affrettati, si riesce a trovare un modo per ricostruire un rapporto più sano e sereno.
Ricorda che i rapporti familiari sono importanti e meritano di essere coltivati con pazienza e comprensione anche quando, come spesso accade, le loro dinamiche tendono a evolvere nel tempo, non necessariamente in modo positivo. È proprio di fronte a una situazione complicata e conflittuale, in tutta evidenza foriera di sentimenti profondi e contrastanti riguardo a come il rapporto tra di voi si sia trasformato, che occorre tentare di riavvicinarvi e ritrovare invece un legame e una connessione significativa. Ti possiamo assicurare che vale la pena provarci, anche se ora ti può sembrare difficile. Non è giusto arrenderti e mettere da parte i ricordi, non perdere la speranza di ritrovare quella sorella speciale che tanto amavi. Con il tempo e il dialogo, forse potrete ritrovare una relazione profonda, noi qui ti auguriamo di cuore di riuscirci. Buona fortuna!

22 maggio 2024

da Autrice

Caro Grillo parlante. Non ho chiesto la tua opinione e manco ne ho bisogno francamente.
Non ti intromettere in cose che non sai. Non fare il saputello perché sei fuori rotta.
Ho preso le mie decisioni a ragion vedute.
Perciò sono francamente solo cazzi miei.
Ho deciso di allontanarmi e di allontanare tutte le persone problematiche e irrisolte dalla mia vita
Ci sono gli psicologi a pagamento x queste cose.
Nella mia vita non permetterò più a nessuno di entrarci con l anima spo**a.
Addio.

24 maggio 2024

da Anonimo

Ma quale saputello e grillo parlante, io ho solo voluto offrire un valido punto di vista riguardo all'importanza dei rapporti familiari, sulla base di quello che hai scritto. Se poi hai già preso la decisione di allontanarti e dire addio a tua sorella, è ovvio che sono affari tuoi e che potrebbe essere una scelta anche del tutto comprensibile e legittima! Chi l'ha mai negato? Io mi sono semplicemente basato su quello che avevi scritto precedentemente nella dedica. Ma visto che le situazioni reali sono sempre più complesse di quello che appare dall'esterno, ribadisco a scanso di qualsiasi equivoco che l'unica persona a cui in definitiva spetta valutare cosa sia meglio fare sei tu. Ti auguro quindi di riflettere e trovare la serenità di affrontare questa situazione nel modo che ritieni più giusto e corretto. Buona fortuna!

25 maggio 2024

da Anonima

Ti ringrazio ma ho provato in tutti i modi, ma quello che ricevo e' solo dolore

25 maggio 2024

da Anonimo

Ti capisco benissimo, allora prenditi tutto il tempo che ti serve per pensare solo a te stessa, e nel frattempo riflettici un po' sopra per elaborare e metabolizzare un po' meglio tutto ciò che finora è successo tra voi. Vedrai che prima o poi ti sentirai pronta per riprovare a contattarla e a parlare con lei, provando a non giudicarla troppo ma a capire bene anche i suoi punti di vista e le sue motivazioni, e ritrovare così la speranza di ricostruire un legame significativo. Oppure, perché no, potresti invece finire per renderti conto che tenere le distanze con lei non è che l'unico modo possibile di preservare e salvaguardare quel benessere interiore che meriti. In ogni caso ti auguro senz'altro il meglio!

26 maggio 2024

da Autrice

Riflettere?
Ma che cazzate.
Ho riflettuto x secoli.
Ed ho anche concesso fin troppo spazio e tempo a persone egoiste, egocentriche, infantili, vuote. Invidiose e superficiali.
Rifletti tu prima di rispondere a vanvera.
Un valido spunto è dato quando si è dentro alla situazione e si conoscono esattamente tutti i fatti.
Se no è vanagloria.
Ciao.

26 maggio 2024

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »