Vita

da Bob per People

Ricordo la mia ragazza in un parco che mi dice:-Non mettiamo un soldo da parte, così a vivere insieme non andremo mai.
Quella tristezza, quel rammarico agirono su me come uno schiaffo, anzi una frustata sulla schiena, sono sempre stato leale e lì si metteva in gioco la mia vita, la nostra, le mie parole.
Con gli introiti insperati da brevi pubblicità di moda, vengo interpellato dalla stessa agenzia, un ragazzo è partito a fare il militare e occorre un accompagnatore-autista-esperto di autodifesa e munito di bella automobile per una sceneggiatrice di Hollywood da anni residente a Roma, un ragazzo era stato già rifiutato e toccava me provare.
Per fortuna un meccanico che conosco dall'infanzia mi offre a poco un passat volkswagen celeste metallizzato veramente bello, investo tutti i miei pochi soldi e mi presento emozionato al mattino da lei:-Vi dico solo che abitava nel condominio della Carrà, di Boncompagni e Magalli, piscina e parco privato.
Dopo 30 minuti di ghiaccio, mi fà, bella musica, ma chi sono?U2, Eagles, Simply Red, Simple Minds, dopo 1 ora, lei era seduta accanto a me, avevamo in comune Yoga, Los Angeles, musica, viaggi.
Ragazzi casa sua era un museo del cinema, era stata la compagna di Clint Eastwood e di Harrison Ford, il mitico Indiana Jones, ero strapagato, e insieme a lei andavo da Tinto Brass, Fellini, Bertolucci ecc..solo quando andava a firmare contratti, non mi portava con lei, per il resto divenni il suo accompagnatore fisso per 5 meravigliosi anni, non volle più nessun altro e all'agenzia disse che rompeva il contratto…con me si divertiva molto.
E anch'io ho una perla rara, un thè nello studio del mitico Fellini, fatto e servito a me e alla mitica signora :Roberto, quanto zucchero ci vuoi?Io signor Fellini sto sognando, ma dai Robbè chiamami Fede e un suo discorso che terrò sempre serbato nel mio cuore e che mi fa piangere, poi riportato in un suo celebre film:-Pensa se la gente parlasse un pò più piano, tutta, quanti suoni potremmo sentire e quante cose in più potremmo ascoltare e avremmo da dirci...
Ogni volta che ci penso, mi vengono lacrime agli occhi, posso dire con sicurezza di aver conosciuto una persona grande, umile, umana.
Ho frequentato il suo studio molte volte e posso affermarlo con sicurezza.
Ripeto passai 5 anni meravigliosi, strapagati e grazie a questo e ai miei studi in medicina naturale sono riuscito ad andare a vivere con la mia compagna facendo fede ai miei impegni.
La mitica sceneggiatrice era anche una brava pittrice ma aveva un brutto difetto, quello di sciogliere i colori a olio sulla mano, questo le costò la vita,……… le sono stato vicino fino all'ultimo giorno.

28 maggio 2024

Categoria: Vita

da Anonimo

La tua è davvero una bellissima storia, toccante e piena di dettagli. A quanto pare non solo hai avuto l'opportunità di conoscere e vivere esperienze con persone a dir poco straordinarie di mondi ovattati come quello del cinema e dello spettacolo, ma cosa ben più importante hai saputo dimostrare grande dedizione alla sceneggiatrice con cui hai lavorato, e credo che davvero pochi potrebbero dire lo stesso, o avrebbero saputo dimostrare un cuore grande come il tuo anche in ambiti così professionali. Complimenti davvero per aver voluto condividere con noi sapendoli anche apprezzare in modo così emozionante questi tuoi ricordi davvero speciali!

29 maggio 2024