Consigli

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Bob per Tutti

Cercate di non essere crudeli, cattivi, vendicativi, massimo l'indifferenza temporanea, non definitiva è l'arma dei buoni di cuore.
Non serbate rancore verso nessuna persona.
Ho sempre preferito peccatori che hanno il cuore buono alle "brave persone",bigotte senza pietà, con il cuore di marmo.
Essere persone spirituali significa avere elasticità mentale, vasti orizzonti, larghissime vedute, sentirsi amici di tutti, portare Pace e Amore, saper capire e perdonare che è tutt'uno, fuso a Amare.
Voi sapete quando agite male, il giusto tribunale della vostra coscienza, il vostro cuore, tutto il vostro essere ve lo dice.
Ma quando agite bene, con la giusta volontà, con altruismo, rispettando il prossimo, aiutando chi è in difficoltà non vi sentite il passo e l'anima più leggeri?
Il vostro sguardo non è più intenso, fermo, più carico di energia?
Siate tigri nel corpo per le giuste cause, ma cerbiatti nel cuore e l'Infinito Cosmico camminerà al vostro fianco, non vi abbandonerà mai.

30 maggio 2024

Categoria: Consigli

da Davide79

Bob... belle parole... mah... sono sempre stato buono. Forse troppo e sono sempre passato per co...one..Anche quando potevo vendicarmi non l ho mai fatto... e poi???? Questo karma dove e??? Che fine ha fatto?? Sono oltre 20 anni che aspetto il mio momento. Ma non arriva. E ho perso la speranza

30 maggio 2024

da Anonimo

🤢🤢🤢🤢🤢
Senza i Cattivi i buoni non avrebbero risalto.
Un mondo di soli Buoni?
Bello..a utopistico come del resto tutte le tue storie.
Ma perché non scrivi cose più Vere???
Tipo... se siete incazzati ed imbruttiti dalla vita... Sfogatevi... buttate fuori tutta la rabbia che ci è... spaccate qualcosa... (Senza fare male a nessuno). Sfogare la Vs rabbia... pulitevi dentro... e poi serenamente andate x la Vostra strada senza rompere il ca**o a nessuno.
Non è obbligatorio essere dei Santi.

31 maggio 2024

da Anonimo

Il vero karma sta nel non cercare vendetta né lasciarti consumare dal rancore, ma in compenso di concentrarti su quelle cose che puoi controllare: cioè il tuo atteggiamento, il modo in cui agisci e ti relazioni con gli altri. I momenti di frustrazione e di rabbia, quando ci sono, vanno certamente analizzati interiormente e compresi a fondo nelle loro motivazioni ma devono essere anche gestiti e messi da parte il prima possibile, proprio perché sono in evidente contrasto con la nostra vera natura spirituale. Non è vero che non fanno male a nessuno, come minimo fanno male a noi stessi. Continua quindi ad essere una persona buona e se possibile altruista ma non semplicemente per ottenere qualcosa in cambio, bensì perché ormai questa è davvero la tua natura.
Vedrai che così manterrai sempre la tua serenità e la tua forza interiore come mai prima, anche nei momenti più difficili. E no, non si tratta di debolezza né di essere co...oni: al contrario per riuscirci serve tanta sicurezza di sé e tanto coraggio. Chi continua per abitudine consolidata a seminare il bene prima o poi ne raccoglie i frutti, anche se spesso in modo inaspettato. Ciò che conta è non perdere la speranza e la fiducia in sé stessi e nella vita. Sii paziente e perseverante, e vedrai che il tuo impegno verrà ricompensato.

2 giugno 2024

da Bob

Anonimo francamente mi hai scocciato.
Getti fango su di me su ogni mio post, più getti fango su di me e più te ne arriva addosso.
Intanto chi si definisce anonimo non dovrebbe nemmeno scrivere su questo sito perché nel tuo caso é molto negativo per il sito stesso.
Chi sei?
Quante personalità hai?
A cosa ti serve gettare mer*a su chi scrive su questo sito?
Tu non sei il mondo intero per appropriarti del giudizio di tutti.
Le tue opinioni sono utopistiche perché sono buie e non riflettono luce su nulla.
Se non mi scrivi più te ne sono grato, grazie,tieniti la tua mer*a dentro di te senza gettarla sugli altri, scoppierai ma almeno capirai qualcosa.

3 giugno 2024

da Anonima

Non sono di accordo per niente con la Vostra filosofia buonista e spicciola x i seguenti e concreti motivi, provati sulla mia pelle.
Non ero così prima, ovviamente.
Anzi...ero una persona Buona, Solare, Sincera, Vera Amica di cuore, estroversa e curiosa.
Nonché spirito ribelle e libero che non guasta.
La gente di mer*a mi ha guastata.
La falsità, la gelosia, il veleno delle finte Amiche invidiose ed acide, Gli Uomini poco onesti o superficiali e tutto quello ammasso di gentaccia mediocre e spo**a che popolo sto Mondo
Ahimè non ambisco alla Santità, purtroppo per Voi, né tanto meno s farmi fregare ancora x il troppo buonismo... della gente si Mer*a.
Ho fatto ben tabula rasa di tutto il marciume immondo. E se anni fa contavo fra Amicizie, Parentele, Conoscenze varie un millino di persone... ad oggi Vi assicuro che le persone Ben Fidate e Scelte con cura non so se arrivano a 10.
Credo di sì.
Ed è a queste uniche Persone che riserverò il meglio di me.
Ho tanta roba dentro e sicuramente non la spreco più con i porci o le befane.
E caro mio, non si tratta di Vendetta
...ma semplicemente di Buon Senso e Giustizia.
La mia.
Ciao.
Buona Cose a tutti.

3 giugno 2024

da Anonimo

Anonima, so bene che la frustrazione e il dolore di chi nella vita è stato ferito o deluso vanno sempre compresi, senza mai giudicare. Secondo me però potresti ugualmente riflettere un po' di più per orientare forse un po' meglio queste tue scelte che ci hai raccontato qui. Vuoi davvero continuare a lasciarti consumare dal rancore e allontanarti spiritualmente da coloro che ti circondano (salvo pochissime persone accuratamente selezionate, ça va sans dire) semplicemente perché alcuni ti hanno così fortemente delusa in passato, e non sono stati in grado di comprendere le tue qualità? A ben guardare sono esperienze che ci riguardano un po' tutti, mi spiace doverlo ribadire ma essere buoni e magari anche altruisti non vuol dire né essere "un co...one" né "farsi fregare", al contrario richiede la capacità di mantenere la propria integrità e forza interiore anche nei momenti più difficili. E anche quando, per forza di cose, devi essere giustamente alquanto cauta e selettiva nelle tue amicizie, non è esattamente un buon motivo per fare di tutta l'erba un fascio etichettando indistintamente gli altri come "gente di mer*a".
Vorrei incoraggiarti, nei limiti del possibile, a non prestare più attenzione del dovuto a queste influenze negative di cui ci hai raccontato, a non lasciarti prendere così facilmente dal rancore e dal risentimento; e a coltivare invece nuovamente quel tuo desiderio originario di bontà. Non c'è infatti nessuna contraddizione tra saper amare o in ogni caso vedere il bene negli altri, e cercare sempre e comunque una sana cautela nei rapporti. Ti auguro quindi vivamente di riuscire a cercare e trovare la tua vera strada.

Quasi dimenticavo, scusa davvero Bob se ti è sembrato che volessi gettare fango su di te o su chicchessia, ti assicuro che non è mai stata la mia intenzione, né di appropriarmi del giudizio di tutti. Quanto alle mie personalità vedrò di tenerle a bada un po' meglio... Grazie comunque per la risposta.

3 giugno 2024

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »