Consigli

da Bob per Tutti

L’essere umano sta provando di tutto.
Tutto ciò che è trasgressione, fuori da schemi e regole è lecito.
Tutto ciò che è prefissato regala nausea.
Ben presto tutto diventa scontato, banale,noioso.
Tutto è diventato immagine, i matrimoni oggi sono all’insegna dello sfarzo, bisogna sembrare ricchi almeno per un giorno e il viaggio di nozze?
Come minimo devi andare in America o ai tropici, ai caraibi o in Polinesia!
Tutto è all’insegna dello sfarzo e non si guarda ai soldi.
Un tempo si viveva in umiltà, qualche fortunato andava a Venezia o a Firenze, Roma o Rimini, oggi le persone devono mostrare quello che in effetti non si é.
Perché ?
Molto spesso dopo un matrimonio il più sfarzoso e costoso possibile si resta insieme qualche anno e poi subentra di nuovo la noia, il partner diventa scontato, prevedibile e non ci si sta a pensare troppo sopra, si lascia e per chi?
Per chi apparentemente mostra una immagine migliore di sé, che è più popolare, ho visto lasciare ragazzi ottimi per ragazzi mediocri, ho visto abbandonare brave ragazze per ragazze molto discutibili, perché?
Perché oggi si agisce in questo modo che a pensarci bene è estremamente folle?
Credo che la pubblicità, gli spot abbiano veramente fatto il lavaggio del cervello a tutti, molti danni di sicuro.
Non possiamo essere tutti ricchi, belli e famosi, è impossibile.
Ci sono persone normali, economicamente normali e anonimi, non per questo sono persone inferiori a chi ha più fortuna e immagine.
Andatelo a spiegare alla maggior parte della gente!
E il motivo prioritario di tutta questa velocità nello stancarsi, nell’annoiarsi è dovuto all’epoca che stiamo vivendo.
Non dipenderà dai potenti che tirano su col naso coca a fiumi?
Tutto ha preso velocità, tutto,pensate alla musica di oggi e a quella classica di un tempo!
All’arte veloce di uno spray e ai dipinti di secoli fa!
Tutto va consumato subito così non ci si pensa più, un problema in meno e le ragazze comprendono bene quello che scrivo.
Oltre all’immenso danno alla psiche procurato dal bombardamento pubblicitario c’è l’enorme dramma della droga, la cocaina secondo me è il maggior colpevole dei danni causati al nostro pianeta.
E’ usata da tutte le professioni in ogni campo, nello spettacolo, nelle riunioni d’affari e politiche perché ottimizza le prestazioni fisiche e mentali e sta entrando nello sport, peccato che bolle il cervello e porta alla follia.
Gli esseri umani hanno la necessità di tornare alla normalità, a ritmi più umani, ecco perché considero colpevole di ogni male possibile numero 1 la cocaina.
Tutti andiamo di corsa perché i potenti del mondo hanno deciso così e siamo tutti stressati perché non si può vivere sempre di corsa.
Pensate alla lettera scritta un tempo a lume di candela e a un sms sull’autobus oggi!
Badate bene, la foglia di coca, una pianta del Sud America è stata usata per secoli dagli indios come aiuto, come sostegno per sopravvivere alla povertà, agli stenti, alla fatica, alla fame, alla sete, al sonno, per cui veniva masticata per ore come si fa in Asia con le palline di oppio.
L’uomo moderno ha stravolto tutto, ha portato in laboratorio oppio e foglie di coca e ha trasformato queste sostanze naturali in un prodotto chimico dall’aspetto uguale, ma dagli effetti opposti, cocaina e eroina:-Una polvere bianca potenziata all’ennesima potenza, capace di dare effetti potentissimi nella mente paragonabili alla bomba atomica buttata su Hiroshima.Viene usata in modi diversi, per la maggiore viene inalata, risucchiata su dal naso, ma viene anche iniettata in vena o fumata.
Regala una assuefazione terribile e dopo pochi anni riduce il consumatore a un relitto umano, sono morte moltissime persone per l’uso di queste sostanze che poi sono solo chimiche.
Se solo i consumatori di coca sapessero che gli ingredienti della polvere bianca di cocaina sono kerosene e calce viva più almeno 20 additivi chimici ci penserebbero due volte ad assumerla, ma NON VE LO DICONO…
Il mio sogno è un mondo senza l’uso del petrolio, e con un carburante ecologico.
Un mondo con poca pubblicità non invasiva come questa e più di tutto che nessun essere umano consumi neanche un granello di quella maledizione che è la cocaina e l’eroina.
Un mondo dove ancora ci si parla guardandosi negli occhi.
Un mondo dove l’essere è meglio dell’apparire.
Un mondo dove non si abbandona chi è in difficoltà o si emargina perché “diverso”.
Un mondo nel quale ci si rispetti e si insegni l’umiltà ai figli e non “voglio tutto e subito”perché la vita non è così.
Un mondo migliore nel quale ognuno di noi fa la sua parte per renderlo migliore.

Loving, Bob

11 giugno 2024

Categoria: Consigli

da Anonimo

Grazie per tutto quello che hai scritto in questa dedica. In un un mondo contemporaneo che sembra farsi sempre più frenetico, superficiale e dedito alla ricerca delle apparenze anziché a curare il benessere di tutti, è importante adoperarsi e impegnarsi per sensibilizzare tutti coloro che ci circondano sui valori della vita semplice e genuina, della solidarietà e del profondo rispetto reciproco. È il primo passo imprescindibile per poter sperare in un miglioramento.
E i problemi che tu hai molto correttamente fatto presente, come il consumismo sempre più sfrenato, una certa pubblicità quasi onnipresente che sembra puntare sempre più a farci sentire perennemente inadeguati, perfino il ricorso a determinate sostanze che nel promettere la chimera di uno "sballo" che tuttora troppo spesso viene raccontato come facile e senza sforzo, in realtà avvelenano terribilmente chi ne fa uso e la società tutta, non fanno che rendere ancora più evidenti queste enormi criticità!

11 giugno 2024