Consigli

da Anonimo

La vera liberazione è Amare se stessi...senza pensare più che l Amore arriva da fuori.
Ma non bisogna diventare egocentrici o egoriferiti... bisognerebbe imparare a dimenticare il dolore, dimenticare le aspettative e curarsi solo dei propri sentimenti.
Quando diventeremo persone complete allora l Amore Vero arriverà.
È difficilissimo da mettere in atto, soprattutto per chi ha sofferto molto e ha cuore ed anima bruciate...dalle scottature e dalle sofferenze.
Ma forse con un po' di impegno...si può reimparare ad amarsi. Certo se qualcuno da fuori arrivasse a ricordarci come si fa... sarebbe tutto più semplice...
Ma allora ci innamoreremo solo di quella persona!!!
Ne saremmo devoti... e si creerebbe un rapporto di dipendenza...
Averlo capito prima!!
Avevo un Tesoro fra le mani...e l ho rovinato... donandolo a lui.

7 luglio 2024

Categoria: Consigli

da Anonimo

L'ideale sarebbe che l'amore per sé e quello x gli altri fossero in equilibrio. Questo significa essere persone complete. Per questo non ci vedo poi niente di male nel saper apprezzare chi ci offre attivamente sostegno in un percorso di crescita e miglioramento personale, come potrebbe essere quello che hai abilmente tracciato. Dopotutto si può anche amare qualcuno, senza per questo esserne emotivamente dipendenti fino a soffrirne.
Per il resto, anziché tentare di sopprimere o di dimenticare le esperienze più dolorose e negative, potresti puntare in modo certamente più accorto ad accettarle appieno come parte della vita e a farne nuovamente tesoro. Qualsiasi esperienza, infatti per quanto apparentemente sofferta o dolorosa, può essere vista come un'opportunità per imparare e proseguire in un percorso di crescita personale.

8 luglio 2024

da Autrice

Si...ma quando ne sei fuori e non più emotivamente coinvolta...
Tutto fa.

9 luglio 2024