Lettere

da Disagio per Dave

Ciao Dave...ho voglia di parlare con te oggi. Perché so cos hai passato... perché lo sto passando anche io... in parte la sofferenza ci accomuna...anche se le dinamiche sono diverse..
Ti spiego...
Io sono l altra...quella che si sente trascurata perché lui lavora sempre e troppo
Quella che si sente sola anche se è in coppia... quella che sognava un Amore vero...certo non da film..ma nemmeno da galera com è diventato.
Lui che mette al primo posto il Suo lavoro...ed ironia della sorte è del cancro come te... (Giusto??)
Lui che non si accorge minimamente, pur essendo un bravo ragazzo, dell' atroce sofferenza che mi ha arrecato negli anni... sono morta dentro...a tal punto da non provare più nessuna emozione se non il disagio.
Lui che lavora tanto e troppo... ma non x mantenerci...io ho il mio lavoro, e non dipendo economicamente da lui.
Semplicemente perché è così che ha imparato da suo Padre.
Che si era un gran lavoratore...ma aveva anche tutta la famiglia a carico.
Lui invece no.
Non è in grado di comunicare... non è espansivo nemmeno nelle effusioni... l unica cosa che mi sono sentita dire, quando ho cercato di rompere (senza riuscirci ahimè) è stata:
Ma io non ti ho mai fatto mancare niente!!!!
E x lui era inteso: vacanze, casa, uscite e solo cose materiali (che fra l altro ovviamente spesso divise in due).
Ma è davvero questo il meteo di giudizio d Amore di alcuni soggetti??
I soldi? La sicurezza economica??
Quando poi fai mancare: affetto, carezze, abbracci, comunicazione, complicità, etc etc??
Non sono riuscita ancora a prendere la mia strada, perché purtroppo... questa lunghissima relazione mi ha vincolata a lui mentalmente...
Nonostante sia sempre triste e stanca...anche di fare le cose belle con lui...non riesco a mollarlo.
E lui niente...non capisce...continua a non arrivarci... eppure lo vede che sono diventata fredda e distaccata anche io.
Che non provo più emozioni. Che non rido più con lui..che sono sempre depressa...
Nonostante ciò...non mi sono andata a cercare fuori l Amante o un sostituto... la trovo una cosa vile... ma non giurerei sul fatto he lui non abbia nessuna sul lavoro.. perché ormai..anche la fiducia è morta insieme all' Amore.
E allora mi chiedo..quanto cacchio durerà ancora sto gioco al massacro??
Questa tortura?
Questa lenta agonia??
Scusa Dave se scrivo a te...ma conoscendo il tuo dolore, x ciò che hai scritto qua negli anni, ti percepisco come una persona buona e sensibile... in grado di capirmi.
Il dolore rimarrà sempre x le scelte sbagliate??
Ormai non credo nemmeno più che esista il vero Amore...
In tanti mo dicono : mollarlo no...
Grazie..se fosse facile lo avrei già fatto...ma nonostante lui veda benissimo che sono morta dentro... nemmeno lui mi lascia andare...
È egoismo??
Cos è??
Non credo amore d nemmeno dipendenza...anche perché lui è più libero di me... passa il 99% del tempo fuori... a lavorare... spesso anche alcuni weekend...
Che tristezza gli Uomini che non sanno Amare... sono di una tristezza infinita...
Ciao.

12 agosto 2024

Categoria: Lettere

da Dave

Cara amica... mi fa piacere intanto che qualcuno negli anni abbia raccolto il mio "grido" di aiuto. Ah sono scorpione anche se non mi sembra di esserlo. Se non per la fedelta etc etc. Capisco il tuo disagio ma forse e lui che non lo capisce. E convinto di fare bene x dare una sicurezza alla sua famiglia. Io x esempio lavoro anche domani, xche come dici tu seguo le orme di mio padre che me l ha insegnato o forse xche quando ero bambino mio padre non poteva portare fuori x una pizza mia madre me e mio fratello... non lo so so solo che la mia ex smise di lavorare nel 2015 e io le dissi: non preoccuparti io lavoro e basta uno stipendio x due. E ora a distanza di 5 anni da quando salta da un letto ad un altro ancora chiede aiuto a me. Tornando a te.. dagli fiducia. Se avesse un altra lavorebbe meno di sicuro. Provate di parlare e tanto anche. E fondamentale. Se hai bisogno...mi trovi qua. Un abbraccio

14 agosto 2024

da Autrice

Ma lo Scorpione è tostissimo!!!!
Cazzarola!!!
Ha una grinta della Madonna!!
Ne avessi mezza io.

17 agosto 2024