da Bob

Una notte ho avuto un “transfert” che molti comunemente chiamano sogno e mi trovavo seduto a gambe incrociate tra dei mujiaidin arabi seduti intorno al fuoco, tutti avvolti con turbanti e seduti a gambe incrociate con il mitra poggiato sulle gambe, assistevo a una discussione tra loro in arabo mentre fumavano il narghilé il tutto in una grande tenda, fuori nel deserto il vento sibilava tra le montagne aride dell’Afghanistan o del Pakistan, improvvisamente la discussione é degenerata e alcuni hanno cominciato a inveire contro quelli seduti di fronte e li hanno uccisi con una raffica di mitra.
Li ho visti morire davanti a me e sono rimasto esterefatto e terrorizzato, ma gli esecutori non potevano vedermi.
Il giorno dopo sul giornale leggo che in una riunione tra capi tribù in Afghanistan c'era stato un massacro tra loro.
Bah, coincidenze ma quello non sembrava un sogno...
Dimentico, passa del tempo, qualche anno e una mattina presto suona la sveglia e ricordo benissimo il “transfert” o sogno che stavo facendo, un buco, una voragine enorme in un edificio, io che entro in una classe, lo ricordo come se fosse ora, tutti bambini con il grembiule che urlano di gioia e mi chiamano e mi parlano e io che discorro con loro.
Bah, che strano sogno sembrava vero...ma l'assurdo viene dopo, forse non lo ricordate, perché é un fatto di cronaca accaduto intorno ai 15 anni fà.
Prendo l'automobile e vado verso il mio lavoro, scendo e vado alla solita edicola, compro il giornale e che leggo in prima pagina?
Un piccolo aereo un Pyper ha perso il controllo e si é andato a schiantare addosso a una scuola, una parte dell'aereo é penetrata in una classe uccidendo diversi bambini, pare che si sia trattato di un suicidio eclatante o una errata manovra, questo a Bologna!!!
All'edicola a momenti svengo, io che parlavo con dei bambini in una classe e questa tragedia...
Un altra coincidenza?
Bah, ma questa storia mi ha veramente scioccato, sapete quando fate i soliti sogni e qualcuno che sembra molto più di un sogno... nel leggero rem della mente.
Questa sorta di cose é accaduta altre volte ma cose meno eclatanti, ma di recente ecco un altro sbalorditivo sogno-rivelazione!?
Mi trovo a Roma, nel futuro sarà il 2074 o il 2084, sono appena tornato da un viaggio, ci sono edifici futuristici mai visti e poliziotti con tute corazzate e armi enormi, mai viste, é sera, e uno di loro mi intima di correre a casa perché vige il coprifuoco dalle 22 in poi, é stata ripristinata la pena di morte in ogni parte del mondo a causa degli innumerevoli omicidi commessi e crimini di ogni sorta per cui é stato necessario attuare questa drastica decisione.
Quello che ho veduto é terrificante, la città si stava trasformando con il passare dei minuti in una sorta di scenario di guerra metropolitana tra forze dell'ordine e delinquenti di ogni genere.
La gente normale che si affrettava, fuggiva quasi, per tornare a casa e rinchiudersi dentro.
Solo la luce del giorno ristabiliva una tregua nella quale ognuno riprendeva il solito ritmo lavorativo e scolastico.
Tutto questo ancora non l'ho letto sul giornale e non so se farò in tempo a leggerlo... ma credo che accadrà……..
Loving Bob

30 ottobre 2024