L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
CATEGORIE
L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
Dedica a cui stai rispondendo
Ogni volta che sento di stare bene e che le cose possano davvero migliorare, vengo qui e leggo dediche d'amore di persone completamente assorbite dall'altro. Lo faccio per deprimermi e tornare coi piedi per terra: perché io non cambierò e non cambierà nemmeno l'atteggiamento che hanno gli altri con me e viceversa. Io non avrò mai quella gioia di sentirsi amata così intensamente; non saprò mai cosa si prova a venir ricambiati, ad amare realmente, completamente.
Non so nemmeno cosa si provi ad avere un amico; sentirsi compresa, rassicurata, protetta... a dire la verità, non so nemmeno che voglia dire sorridere. Quando ci provo, il risultato è sempre una smorfia, mentre quelli degli altri sono così radiosi, luminosi.
Mi piace osservare la gente mentre parla e ride: immagino per qualche istate di far parte anch'io di quel bel quadretto, ma rimane sempre e solo lì, nella mia testa. Nella vita reale, anche sforzandomi sul serio, non ho mai concluso granché: venivo lasciata ai margini e dopo poco ritornavo al mio stato di ombra.
Ho qualcosa che non va, devo averlo per forza. E mi sono convinta che sia giusto così, alla fine. Sai, come se fosse un'imposizione dell'Universo.
Deve per forza essere così, visti i miei numerosi fallimenti...
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938