Frasi di Libri

Trovi le frasi di libri o parte dei testi più belli e significativi dei romanzi italiani.

Scrivi un nuovo messaggio

« Indietro - Pagina 117 di 353 - Avanti »

da Fallen Angel

Aveva imparato a fidarsi di lui. Senza una ragione al mondo, ovviamente, o forse proprio per questo, sì, perchè si stava convincendo che la fiducia, e la speranza e l'amore sono tali in quanto nascono a dispetto della ragione.

Follia - Patrick McGrath

6 marzo 2008

 

da Molly per xxx

Lui sfoderò il suo sorriso sghembo e mi prese la testa tra le mani:<<Ti ho detto k nn andrò da nessuna parte.Non avere paura.Fino a quando lo vorrai, io starò qui>>.
Sorrisi, ignorando il dolore nelle guance:<<Stai pa.. [ ... ] Continua

5 marzo 2008 - Reggio Calabria

 

da Sognatrice Errante

"Il raffreddore, sai," disse Urara con voce calma, abbassando lievemente le palpebre, "adesso è nella fase peggiore. Stai così male che preferiresti morire. Però forse a questo punto non può peggiorare. Ogni persona ha limiti che non possono essere oltrepassati. E' vero, in futuro il raffreddore ti potrebbe tornare, in una forma forte e altrettanto grave, ma se tieni duro forse non accadrà più per tutta la vita. E così che funziona. Puoi c... [ ... ] Continua

4 marzo 2008

 

da anonimo

Mi sentivo una luna solitaria, dopo che il mio pianeta era stato distrutto e sbriciolato da un cataclisma, come nei film, che si ostinava a orbitare attorno a uno spazio vuoto facendosi beffe delle gravità.

New Moon - Stephenie Meyer

3 marzo 2008 - Milano

 

da mikelita

...qualcuno ha detto che in Afghanistan ci sono molti bambini ma manca l'infanzia...

DA: Il cacciatore di aquiloni
fantastico, bellissimo, da leggere.

2 marzo 2008 - Bari

 

da Millicent

L'ombra ha iniziato a parlare. La voce era fioca, infantile.
- Non so chi sono, so cosa non sono più. Non sono più un bambino, nè la tua sfortunata sorella, nè un' adolescente, nessuno dei nomi che date al vostro passato. In pochi anni avete ucciso la lunga infanzia del mondo, era di tutti e l'avete rubata. Non ci saranno più figli. Cresceranno in fretta, per difenderci da voi. Dopo pochi anni impareremo a usare le vostre armi e vi combatte... [ ... ] Continua

2 marzo 2008

 

da Millicent

-Non succederà niente, rispose carezzanzo fox. - Noi ci abbiamo creduto, la nostra vita è stata piena di porcherie e meschinerie, ma ogni tanto suonava la tromba e tutti al nostro posto, a lottare e a darci una mano. Abbiamo creduto di poter essere liberi, di non far tornare quei vent'anni di divise nere. Ma la tromba suona fioca adesso. Ci hanno venduto, uno per uno. Hanno venduto le nostre povere vite e la nostra storia, per fare una storia i... [ ... ] Continua

2 marzo 2008

 

da Franceeee

Mi lascia toccare la cicatrice che ha sulla pancia. La cicatrice che le ho lasciato lì quando sono nata.
- E' perchè tu avevi tanta fretta di uscire e io invece volevo tenerti tutta per me ancora per un po'- mormora con voce assonnata. - Perfino allora non eravamo d'accordo io e te.

Da grande voglio fare mia madre.

2 marzo 2008

 

da gabry per alessio

e fu così che il leone si innamorò dell'agnello...

twilight...

amore ti amo...

2 marzo 2008

 

da dark angel

...uno scalpiccio da dietro lo fece sorridere.Le guardie reali stavano arrivando. Avrebbero porato Femke in infermeria, dove sarebbe stata curata, e lui era sicuro che sarebbe andato tutto bene.L'incidente diplomatco sarebbe stato chiuso. Era tutto finito...almeno per il momento.
Restava un timore. Shalidar.Reynik sapeva che quel giorno l'assassino era diventato per lui un nemico mortale.Shalidar non era tipo da dimenticare.
-bé, Shalidar- dis... [ ... ] Continua

29 febbraio 2008

 

da dark angel

spesso, mentre osservava sua sorella laggiù sulla spiaggia, egli ricordava le parole di Roland quando gli aveva confessato il timore che quella sarebbe stata la sua ultima estate in paese se lo avessero reclutato. adesso, anche se i fratelli non scambiavano una parola in proposito, Max sapeva che il ricordo di Roland e di quell'estate in cui avevano scoperto insieme la magia sarebbe rimasto vivo in loro e li avrebbe uniti per sempre.

Carlos R... [ ... ] Continua

29 febbraio 2008

 

da CAROLINA

Non esistono lingue morte ma solo cervelli spenti...

da:" l'ombra del vento"
Carlos Ruiz Zafon

29 febbraio 2008

 

« Indietro - Pagina 117 di 353 - Avanti »

vai a pagina: