Come funziona

Dediche.it è un grande contenitore di emozioni, uno spazio libero e gratuito dove puoi esprimere i tuoi sentimenti, i tuoi pensieri.

Puoi decidere se indirizzare un messaggio a qualcuno di particolare o se rivolgerlo ai lettori del sito i quali potranno risponderti e commentare.

Puoi scrivere le dediche restando anonimo o indicando qualche informazione su di te: non pubblicheremo mai dati personali, indirizzi e-mail o nomi e cognomi.

Se indichi gli indirizzi e-mail nei dati del messaggio, essi saranno utilizzati soltanto per recapitarli nella casella e-mail del destinatario: non vengono archiviati in alcun modo da dediche.it .

Scrivendo un nuovo messaggio, hai la possibilità di proporlo per una specifica categoria. A tal scopo ti suggeriamo di leggere le descrizioni delle categorie oppure di osservare le dediche presenti nella categoria di tuo interesse per capire se è quella adatta.

Più volte durante la giornata, ad intervalli di tempo non regolari, gli editori verificano e pubblicano le dediche e le risposte, cancellando i messaggi ritenuti non adatti al sito.

Nella home page trovi indicata l'ora in cui è stata scritta l'ultima dedica pubblicata: potrai così sapere se il tuo messaggio è già stato inserito o meno.

Per ritrovare una dedica puoi usare la funzione cerca una dedica che ti permette di rintracciare i messaggi e la categoria in cui sono contenuti.

Ti suggeriamo di utilizzare la funzione di ricerca anche per verificare se il testo del tuo prossimo messaggio fa parte di quelle "frasi celebri" già inserite di recente o già presenti molte volte sul sito.

Tieni comunque presente che dediche.it non è un forum: non è quindi possibile inviare messaggi e risposte strettamente personali o non attinenti al testo della dedica. Allo stesso modo non è possibile rispondere ad una vecchia dedica scrivendone una nuova.

Nel caso in cui le risposte ad una dedica iniziassero ad essere eccessivamente numerose e i nuovi messaggi non aggiungessero nuovi "contenuti", la redazione può decidere di "chiudere" il messaggio. Da quel momento non sarà più possibile inserire altre risposte. Lo stesso può accadere quando le risposte generano soltanto liti o polemiche.

Infine, raccomando di leggere almeno una volta le note nelle pagine di invio di dediche e risposte: riassumono in breve la tipologia di contenuti che non pubblichiamo.

Per ogni altro dubbio, chiarimento o suggerimento puoi scrivermi usando la pagina contattaci.