Frasi di Libri

Trovi le frasi di libri o parte dei testi più belli e significativi dei romanzi italiani.

Scrivi un nuovo messaggio

« Indietro - Pagina 123 di 353 - Avanti »

da Sognatrice Errante

Le donne sono come fiori: se cerchi di aprirli con la forza, i petali ti restano in mano e il fiore muore. Perchè solamente con il calore si schiudono. E l'amore e la tenerezza insieme sono il sole per una donna. Avrei dovuto semplicemente amarla. Poi sarebbe stato tutto naturale.
Perchè una donna, quando si sente amata, si apre e dà tutto il suo mondo.

Fabio Volo - E' Una Vita Che Ti Aspetto

30 gennaio 2008

 

da Sognatrice Errante

Così, stando ognuno davanti al proprio televisore, sono sparite anche frasi tipo "sei bello ma non trasparente" che di solito si diceva a chi distrattamente si metteva davanti alla tv.
Una cosa che non ho mai capito di mia nonna è che a volte si addormentava davanti alla televisione e, se le dicevo: <<Nonna, stai dormendo?>> lei rispondeva: <<No! Ho chiuso solo un attimo gli occhi>>.

Fabio Volo - E' Una Vita Che Ti Aspetto

30 gennaio 2008

 

da Semplicemente me

" Io so cose che tu non sai, TOM RIDDLE. Io so molte cose importanti che tu non sai. Vuoi sentirne qualcuna, prima di commettere un altro grosso errore? "

Da Harry Potter e i Doni della Morte
J.K. Rowling

29 gennaio 2008

 

da Sognatrice Errante

[...]A volte sono anche molto fantasioso nel cucinare. La mia fantasia è stimolata dal fatto che spesso non riesco a fare la spesa e quindi mi devo arrangiare inventandomi qualcosa con quello che ho. Apro il frigorifero e non c'è niente, a parte quel mezzo limone marroncino che ormai è lì da anni; una volta il frigo si è rotto e quando è venuto il tecnico a ripararlo mi ha detto che non si era rotto: si era suicidato. Forse per quella conti... [ ... ] Continua

29 gennaio 2008

 

da Sognatrice Errante

Ci sono cose che da piccolo non capisci e poi un giorno così, senza un motivo apparente, ti tornano in mente e le vedi chiare, per la prima volta ti appaiono sotto un'altra luce e ti senti come illuminato. Come qando vai a comprare un paio di scarpe nuove e decidi di tenerle su subito. Decidi di uscire dal negozio indossandole, allora la commessa mette le tue scarpe vecchie nella scatola e solo lì, in quel momento, vedendole, capisci quanto era... [ ... ] Continua

29 gennaio 2008 - Avellino

 

da apologize

harry sorrise. era sicuro che sarebbe stato per teddy un padrino tanto sconsiderato, come lo era stato sirius per lui

harry potter e i doni della morte

28 gennaio 2008

 

da Saret

Il sorriso di Lily era il più largo. Avvicinandosi, spinse indietro i lunghi capelli, e gli occhi verdi, così simili a quelli di Harry, frugavano avidi il suo volto, come se non potesse mai saziarsi di guardarlo. "Sei stato molto coraggioso". Lui non riuscì a parlare. I suoi occhi si beavano di lei, e pensò che gli sarebbe piaciuto star lì a guardarla per sempre, che gli sarebbe bastato.

"Harry Potter e i doni della morte" - J.K.Rowling

28 gennaio 2008

 

da Saret

"Non provare pietà per i morti, Harry. Prova pietà per i vivi e soprattutto per coloro che vivono senza amore. Tornando, potresti fare in modo che meno anime vengano mutilate, meno famiglie distrutte. Se questo ti sembra uno scopo degno, allora per il momento diciamoci addio". Harry annuì e sospirò. Lasciare quel luogo non era neanche lontanamente difficile quanto era stato entrare nella Foresta, ma lì c'era caldo, luce e pace, e sapeva di d... [ ... ] Continua

28 gennaio 2008

 

da Saret

Ma Harry aveva occhi solo per l'uomo in piedi nel ritratto più grande, proprio dietro la poltrona del Preside. Le lacrime cadevano dietro gli occhiali a mezzaluna per finire nella lunga barba d'argento, e l'orgoglio e la gratitudine che emanava colmarono Harry di un balsamo simile al canto della fenice.

"Harry Potter e i doni della morte" - J.K.Rowling

28 gennaio 2008

 

da caty

una cosa mi era chiara e la sentivo in fondo allo stomaco, al centro delle ossa, dalla punta dei capelli alla pianta dei piedi, e nel mio petto vuoto: chi ama ha il potere di distruggere. E io ero stata distrutta.

new moon - stephenie meyer

27 gennaio 2008

 

da Paola

Io penso che ognuno di noi debba guadagnarsi il proprio futuro. Se non ce lo guadagnamo, se non ce lo meritiamo, dobbiamo vivere nel presente più o meno per sempre. O peggio, dobbiamo vivere nel passato. Penso che l'amore sia proprio questo: un modo per guadagnarsi il futuro.

Gregory David Roberts - Shantaram

26 gennaio 2008

 

da Emanuela

<<Vedi, il vampiro che si era stupidamente preso un cotta per la mia piccola vittima prese la decisione che il tuo Edward non ha avuto il coraggio di prendere. Quando il vecchio capì che stavo importunando la sua amichetta, la rapì dal manicomio dove lui lavorava, non capitò mai l'ossessione di certi vampiri per voialtri umani, e subito dopo la salvò. La poveretta non diede mostra di sentire nemmeno il dolore. Era rimasta troppo a lungo chius... [ ... ] Continua

26 gennaio 2008 - Roma

 

« Indietro - Pagina 123 di 353 - Avanti »

vai a pagina: