Frasi di Libri

Trovi le frasi di libri o parte dei testi più belli e significativi dei romanzi italiani.

Scrivi un nuovo messaggio

« Indietro - Pagina 141 di 353 - Avanti »

da On the road

Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille e mille piccoli pezzi, che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le fate.

"Peter Pan" di James M. Barrie

9 ottobre 2007

 

da Anonimo

" tra il dolore e il nulla... avevo scelto il nulla... "

New Moon - Stephanie Meyer

Un libro stupendo... da leggere...

7 ottobre 2007

 

da katia

Ero io a sentirmi diversa nei suoi confronti. Mi sentivo in debito verso di lui. Capivo che, se mi avesse chiesto di fare qualcosa, non avrei potuto rifiutarmi. Non sapevo che cosa avrebbe potuto chiedermi che io non volessi fare, e tuttavia non mi piaceva la situazione in cui mi ero venuta a trovare.

-tracy chevalier, la ragazza con l'orecchino di perla-

7 ottobre 2007

 

da Kikka

Ci sono cose che il destino si propone ostinatamente. Invano gli attraversano la strada la ragione e la virtù, il dovere e tutto ciò che c?è di più sacro; qualcosa deve accadere, che per lui è giusto, che a noi non sembra giusto; e possiamo comportarci come vogliamo, alla fine è lui che vince.

Le affinità elettive-Goethe

6 ottobre 2007

 

da Anonimo

...significa tornare indietro nel tempo, rivangare vecchi ricordi, voler rivivere un'esperienza ormai passata, riaprire le vecchie ferite.

Dimenticare lui

5 ottobre 2007 - Milano

 

da Tanechka

Camminiamo soli in questo mondo, ma se siamo fortunati c'è un momento in cui apparteniamo a qualcosa, qualcuno, un momento che ci sostiene lungo una vita di solitudine.

"Tatiana e Alexander" Paullina Simons

5 ottobre 2007 - Milano

 

da Tanechka

Lascia che sia il cuore a condurre i tuoi passi...

"I passi dell'amore" Nicholas Sparks

5 ottobre 2007 - Milano

 

da Tanechka

Quello non era un'arrivederci, ma un addio. Era come se una parte di lei stesse per partire con lui. non diceva addio solo a lui, ma anche a quella parte di sè. Ecco, sembravano dirsi l'un l'altro, prendi una parte di me e vattene. Ne avrai bisogno quando non sarà rimasto nient'altro e io ne farò crescere una parte nuova. La Tania che ami sarà sempre con te. Prendila. E lui lo fece, finchè non rimase più nulla nè di lei nè di lui. Si lasc... [ ... ] Continua

5 ottobre 2007 - Milano

 

da Tanechka

Spesso ripercorro mentalmente quell'anno, lo riporto in vita e mi rendo conto di provare immancabilmente uno strano sentimento, fatto di dolore e di gioia. In certi momenti vorrei tornare indietro nel tempo per spazzare via tutta la tristezza, ma ho la sensazione che, se lo facessi, se ne andrebbe anche la gioia. Così prendo i ricordi come vengono, accettandoli in toto, lasciando che mi guidino tutte le volte che si affacciano alla memoria.

"... [ ... ] Continua

5 ottobre 2007 - Milano

 

da sergio

Quello che primo vede l'America. Su ogni nave ce n'è uno. E non bisogna pensare che siano cose che succedono per caso, no... e nemmeno per una questionbe di diottrie, è il destino, quello. Quella è gente che da sempre c'aveva già quell'istante stampato nella vita. E quando erano bambini, tu potevi guardarli negli occhi, e se guardavi bene già la vedevi, l'America, già lì pronta a scattare, a scivolare giù per i vervi e sangue e che ne so... [ ... ] Continua

5 ottobre 2007

 

da chiaretta

Se tracci col gesso una riga sul pavimento,
è altrettanto difficile camminarci sopra che avanzare sulla più sottile delle funi.
Eppure chiunque ci riesce tranquillamente perché non è pericoloso.
Se fai finta che la.. [ ... ] Continua

4 ottobre 2007

 

da Animato

Capire e rispettare le scelte dell'altro é questa la tolleranza.
Siamo tutti imperfetti e diversi ma questa nostra diversitá non deve tradursi in invasione degli spazi altrui, possiamo non essere d'accordo, non voler cooperare ma almeno possiamo stare ognuno nei propri confini e rispettare l'altro senza pretendere di volerlo cambiare.

"Non puoi viaggiare senza la tua ombra" di Nicoletta Pollice

4 ottobre 2007 - Macerata

 

« Indietro - Pagina 141 di 353 - Avanti »

vai a pagina: