Frasi di Libri

Trovi le frasi di libri o parte dei testi più belli e significativi dei romanzi italiani.

Scrivi un nuovo messaggio

« Indietro - Pagina 144 di 353 - Avanti »

da Darkfly89 per tutti

"... perchè influenzare qualcuno significa dargli la prpria anima:non pensa più coi propri pensieri spontanei, nè arde delle sue passioni spontanee.Non ha virtù proprie.I uoi peccati, se cose come i peccati esistono, sono presi a prestito.Diventa l'eco della musica suonata da un altro, l'interpete di una parte che non è stata scritta per lui. Lo scopo della vita è lo sviluppo di noi stessi.La perfetta realizzazione della nostra natura:quest... [ ... ] Continua

20 settembre 2007

 

da freccia

A ogni buon conto, il mio consiglio a chiunque desidere ritrovare se stesso è di rimanere esattamente dov'è. Altrimenti rischia davvero di perdersi una volta per tutte.

l'enigma del solitario-jostein gaarder

19 settembre 2007

 

da viola per Nonna

"la carità è longanime, la carità è benigna, non è invidiosala carità non si vanta nè si isuperbisce; non manca di rispetto, non cerca le cose sue, non s'irrita, non tiene conto del male che riceve, non gode dell'ingiustizia, ma si rallegra della verità. tutto scusa, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta."

"i passi dell'amore" Nicholas Sparks

questa è per te nonna, è stato il tuo modo di vivere, il tuo carattere... e io ti amer... [ ... ] Continua

18 settembre 2007 - Bergamo

 

da ros

chi se ne importava di uno stupido cavallo volante? cho era convinta che lui fosse stato coraggiosissimo...per un attimo penso di mostrarle "casualmente" la mano ferita mentre l'aiutava a legare il pacchetto al gufo!

-harry potter e l'ordine della fenice-

17 settembre 2007

 

da susy giusy per noi stesse

Vai via, qui la gente non è prontaxte, sai?vattene dv sai, torna dov'eri, non t'imbrattere di me, dimentika che ho un nome, cancella le mie tracce, smetti d'apparire dv meno t'aspetto e non farmi male, non farmene+.mollami.nn mi consolare quando piango, non vivere dentro di me, non mi ammalare di te.nn voglio trovarti mentre svolto l'angolo, non voglio morire d'imbarazzo x qualcuno, x lui.fatti vincere.nn farti + riconoscere, illudimi di non tro... [ ... ] Continua

16 settembre 2007

 

da Anonimo

L'essensiale è invisibile agli occhi

il piccolo principe

16 settembre 2007

 

da Anonimo

quando una donna ti dice che stai sbagliando, hai la possibilità di diventare una persona matura

tratto da galism

13 settembre 2007

 

da Francy

La sigaretta stava per essere consumata del tutto, il fumo saliva ancora, particelle di vuoto che si perdevano nell'aria e le ultime boccate rivelavano tutto l'amaro.Ora entrambe dormivano nei loro letti, fingevano.l'una rivolgeva le spalle all'altra per mascherare le proprie menzogne.
È come se l'amica avesse steso un velo che oscurava e s'interponeva tra loro ma stendeva quel velo per non guardare chiaramente ció che Vale piú o meno volonta... [ ... ] Continua

11 settembre 2007

 

da Anonimo

poverine un po' le comprendo...da una grande soddisfazione calpestare una bella rosa, il problema è che loro sono a piedi nudi e io sono una rosa selvaggia...in poche parole sono forte e spinosa!

tratto da "galism"

11 settembre 2007

 

da Anonimo

capisco Meiko, che nonostante tutto sei ancora disperatamente innamorata del prof Namura e con un'intensità che sconfina nel dolore...

Marmalade Boy 6

11 settembre 2007

 

da Anonimo

scegli me! un cagnolino come te deve stare con una principessa!

dal fumetto "ma quando mai?!"

11 settembre 2007

 

da Sara

Una mattina sono uscito di casa, il cielo era azzurro e limpido, ho continuato a guardarlo mentre camminavo, stavo bene, respiravo a pieni polmoni, al terzo passo ho pestato una m**da. Cosa devo fare? Rinunciare al cielo per paura delle merde? No, io no!

Esco a fare due passi - Fabio volo

10 settembre 2007

 

« Indietro - Pagina 144 di 353 - Avanti »

vai a pagina: