Trovi le frasi di libri o parte dei testi più belli e significativi dei romanzi italiani.
Trovi le frasi di libri o parte dei testi più belli e significativi dei romanzi italiani.
« Indietro - Pagina 186 di 353 - Avanti »
Ci annusiamo. Ci cerchiamo. Come due nuvole in cielo che lottano per vincere il vento. Come due aquile...no. Quello no. L'aquila ormai è sola. Semmai due onde, due moto in corsa veloci e sicure. Io e Gin..
Ho voglia di te - Federico Moccia
23 gennaio 2007 - Brescia
"Chiunque voglia vivere veramente da uomo deve tenersi lontano dalla sapienza.."
Elogio della Follia - Erasmo da Rotterdam
22 gennaio 2007
"..l'amicizia è da preferirsi a qualsiasi altro bene, ed è necessaria come l'aria, l'acqua, il fuoco;tanto dolce che la vita senza l'amicizia è come priva della luce del sole;tanto nobile che gli stessi filosofi non esitano a considerarla uno dei beni più grandi.."
Erasmo da Rotterdam - Elogio della follia
22 gennaio 2007
Rispondi | Leggi le risposte (1)
Molte gocce d'acqua sono la pioggia, ma la pioggia non è una goccia d'acqua.
Molti pensieri sono il tuo pensiero, ma il tuo pensiero non è nessuno di questi pensieri.
Terra! - Stefano Benni
20 gennaio 2007 - Torino
Se è scritto che due pesci nel mare debbano incontrarsi, non servirà al mare essere 100 volte più grande.
Terra! - Stefano Benni
20 gennaio 2007 - Torino
".. nel momento in cui ti soffermi a pensare se ami o no una persona, hai già la risposta... Ogni tanto si domandava se quella tranquillità sonnolenta fosse la felicità...l'amore autentico non quello che si sbandiera ai quattro venti ma quello che si dimostra coi fatti... quando si lavora non si ha il tempo di guardare la vita negli occhi..."
L'ombra nel vanto - Zafon
18 gennaio 2007
Rispondi | Leggi le risposte (1)
Preferirei parlarti invece di scrivere, che scrivere è una vigliaccata, è dire le cose alle spalle, è rispondere quando si ha la risposta pronta e il momento di rispondere è già passato.
Giulia Carcasi - Io sono di legno
18 gennaio 2007
Rispondi | Leggi le risposte (1)
Tu fai chiodo scaccia chiodo, Mia, ma il cuore ha più memoria di te. Le cadute di cuore non sono cadute di superficie, sono di un'altra razza. Le ferite sulla pelle si rimarginano in fretta, l'epidermide si rinnova di continuo, contiene molte cellule staminali, sono cellule pronte a rimpiazzare quelle morte, sono le seconde schiere di un battaglione.
Il guaio è che nel cuore di queste cellule miracolose non ce ne stanno. Hai una sola fila di s... [ ... ] Continua
18 gennaio 2007
"Sognare non costa niente". Sgranò gli occhi." Questo sarebbe il tuo sogno? diventare un mostro?"."Non proprio", risposi, rabbuiandomi alla parola che aveva scelto. Mostro, figuriamoci. "Più che altro, sogno di restare con te x sempre".
Twilight - Stephenie Meyer
17 gennaio 2007 - Brescia
Rispondi | Leggi le risposte (3)
"Isabella". Pronunciò il mio nome completo con attenzione; poi, con la mano libera, giocò con i miei capelli, scompigliandoli. Quel contatto mi provocò una tempesta dentro."Bella, arriverei a odiare me stesso, se dovessi farti del male. Non hai idea di che tormento sia stato", abbassò gli occhi intimorito, "il pensiero di te immobile, bianca, fredda...di non vederti più avvampare di rossore, di non poter più cogliere la scintilla nel tuo sg... [ ... ] Continua
17 gennaio 2007 - Brescia
Rispondi | Leggi le risposte (1)
Non ero così annebbiata dal dolore e dai tranquillanti da non reagire al suo tocco. Il bip del monitor accellerò frenetico: adesso anche io potevo sentire le bizze del mio cuore. Lui soffocò una risata e mi rivolse uno sguardo pensieroso. -Mmm, chissà se..- Si chinò lentamente; le pulsazioni iniziarono a diventare più veloci ancor prima che mi sfiorasse le labbra. Ma quando le sue premettero sulle mie, con il massimo della dolcezza, il bip... [ ... ] Continua
17 gennaio 2007 - Brescia
ci siamo baciati e abbiamo rifatto l'amore...che bello quando si sta con qualcuno e all'inizio si fa l'amore continuamente. ovunque. si dice che quando si e' innamorati il piacere sessuale aumenta perche' il corpo produce un ormone che accresce la gratificazione sessuale. eravamo due panini imbottiti di feniletilamina..
fabio volo - un posto nel mondo..
17 gennaio 2007 - Milano
Rispondi | Leggi le risposte (1)
« Indietro - Pagina 186 di 353 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938
CATEGORIE