Frasi di Libri

Trovi le frasi di libri o parte dei testi più belli e significativi dei romanzi italiani.

Scrivi un nuovo messaggio

« Indietro - Pagina 188 di 353 - Avanti »

da ludo per nessuno

feste.quindi dolci.quindi baci.non veri.magari.queli di cioccolata.una scatola oer natale.è un regalo di una ragazza della palestra.ne scarto uno mentre salgo in auto.e leggo."vuoi sapere quanto è grande il mio amore?conta le onde."mi fermo al semaforo.è rosso.mi guardo attorno.una mamma cerca di far stare fermo il bambino che le tira la giacca da dietro.un tizio mi fa un verso.manca qualcosa.tu che arrivi in moto all'improvviso.e soprattutto... [ ... ] Continua

10 gennaio 2007 - Pescara

 

da Eithne

Amare è come una droga: all'inizio viene la sensazione di euforia, di totale abbandono. Poi il giorno dopo vuoi di più. Non hai ancora preso il vizio, ma la sensazione ti è piaciuta e credi di poterla tenere sotto controllo. Pensi alla persona amata per due minuti e te ne dimentichi per tre ore. Ma, a poco a poco, ti abitui a quella persona e cominci a dipendere da lei in ogni cosa. Allora la pensi per tre ore e te ne dimentichi per due minuti... [ ... ] Continua

10 gennaio 2007

 

da stefano

"Ti amo" dico. E lei gioca a non credermi. "Facile dirlo adesso"... "ma tu stai bene con me?" le chiedo. "Si" e mi bacia. E mi riprende la paura. paura di me e di lei. Paura che tutto finisca. e mi sembra di abitare un mondo troppo lontano che non posso aver raggiunto.

Giulia Carcasi - ma le stelle quante sono?

9 gennaio 2007 - Milano

 

da stefano

Lei ha l'incanto, lo ha nei vestiti, nei capelli, in ogni cellula del suo corpo. E se le stai vicino e riesci a respirare un po del suo incanto, il mondo si rimpicciolisce, diventa piccolo come questo giardino, come queste gocce d'acqua, comer noi.

Giulia Carcasi - ma le stelle quante sono

9 gennaio 2007 - Milano

 

da stefano per tutti

La guardo ancora. E ancora. E ancora. Ha i capelli raccolti, un po' umidi sulla fronte. non c'è stato niente tra noi. niente baci, niente sesso, niente di niente. Però mi sento pieno. Mi sento pieno di lei

Giulia Carcassi - Ma le stelle quante sono

9 gennaio 2007 - Milano

 

da rory

[...]così l'animo mio, ch'ancor fuggiva,
si volse a retro a rimirar lo passo
che non lasciò già mai persona viva.

Dante Alighieri - Commedia, Canto I

9 gennaio 2007

 

da Ginny

Realizzai d'un colpo che tutti i sogni di una vita senza l'ero erano una stupidata. Che gli altri non mi vedevano come io credevo di essere ma che mi giudicavano in base al mio passato.

Christiane F. - noi, i ragazzi dello zoo di berlino

9 gennaio 2007

 

da giulia

"il vero io è quello che tu sei, non quello che hanno fatto di te."

Veronica decide di morire - Paulo Coelho

8 gennaio 2007

 

da Broken Barbie88 per You like me

Probabilmente gli schiaffi ricevuti alla stazione della metropolitana di Wutzkyallee hanno risparmiato a Kessi un sacco di cose. Senza questi schiaffi lei sarebbe rimasta nel giro e sarebbe finita sul marciapiede ed oggi non avrebbe la licenza liceale.

Christiane F - Noi,i ragazzi dello Zoo di Berlino

8 gennaio 2007 - Roma

 

da Broken Barbie88 per Quelli come me

Se allora qualcuno mi avesse detto che ad un certo punto ci sarei stata anch'io quasi ogni giorno in questo squallido tratto della Kurfurstenstrasse, gli avrei certo risposto che era pazzo.

Christiane F - Noi,i ragazzi dello Zoo di Berlino

8 gennaio 2007 - Roma

 

da Ilaria

'Se il dolore dovrà sopraggiungere, che ciò avvenga presto,' ho detto. 'Perché ho tutta una vita davanti e devo viverla nel miglior modo possibile. Se lui deve fare una scelta, che faccia subito. Così lo aspetterò. Oppure lo dimenticherò.
Aspettare è doloroso. Dimenticare è doloroso. Ma non sapere quale decisione prendere è la peggiore delle sofferenze.'

Paulo Coelho - Sulla sponda del fiume...

8 gennaio 2007

 

da carmen

Nella tua vita arriva una persona e tu senti che è l? altra parte di te quella che ti mancava. potrebbe essere giovane, vecchio, potrebbe essere una persona del tuo stesso sesso o di cinquanta colori diversi ma è la tua casa e tu improvvisamente ti senti completa, Intera.Ride a bassa voce come per alleggerire la serietà delle sue parole. Per fortuna hanno messo l? anima di Gualtiero nel corpo di un uomo. Ma se quell? anima fosse stata racchius... [ ... ] Continua

6 gennaio 2007 - Cosenza

 

« Indietro - Pagina 188 di 353 - Avanti »

vai a pagina: