Frasi di Libri

Trovi le frasi di libri o parte dei testi più belli e significativi dei romanzi italiani.

Scrivi un nuovo messaggio

« Indietro - Pagina 200 di 353 - Avanti »

da me per tutti

e' scomparsa la poesia nella societa di oggi?No, non è scomparsa, ha solo cambiato modo di vestirsi, si ritrova nelle strofe di qualche canzone, nei 160 caratteri di un sms, nella velocità delle email, negli con cui Chiara(nel libro dice Carlo, ma mi sono preso una licenza)..sono poesia anche loro, quegli occhi:tutto ciò che ti dà coraggio è poesia, tutto quello che ti prende per mano e ti spiega il mondo, che ti fa sentire meno solo, che ti... [ ... ] Continua

4 novembre 2006

 

da freccia

"la felicità arriva all'improvviso, indipendentemente dalla situazione e dalle circostanze tanto da sembrare spietata. in qualsiasi condizione, e con chiunque ti trovi. non puoi prevederla in nessun modo. e' impossibile crearsi la felicità da soli, secondo i propri desideri. può arrivare un attimo dopo oppure non arrivare, per quanto uno possa aspettare. è imprevedibile come lo sono le onde e il tempo. i miracoli sono sempre in attesa, senza... [ ... ] Continua

4 novembre 2006

 

da freccia

" c'era qualcosa di erotico in quel cupo cielo invernale, con quella fitta coltre di nuvole, il grigio, il vento freddo. tutto sembrava fatto apposta per spingere a cercare la pelle dell'altro. in quel colore grigio sconfinato, veniva voglia di chiudersi a lungo in una stanza. e in quella stanza, abbandonarsi a un piacere senza limiti, come se fosse l'unico posto al mondo dove poterlo fare."

ricordi di un vicolo cieco - banana yoshimoto

4 novembre 2006

 

da freccia

?Alcuni giorni dopo. Non so quanti. Quel dolore che provi. Che non riesci a capire da dove possa arrivare. Che non ti dà spiegazioni. Che ti sbatte giù come una grande onda che non avevi visto, che ti ha preso alle spalle, che ti travolge, ti leva il respiro, ti fa ruzzolare sulla sabbia bagnata, su quei passi che ti sembravano così certi nella tua vita. E invece no. Non lo sono. Non più.?

Federico Moccia - ho voglia di te

4 novembre 2006

 

da freccia

?E ora non ho più dubbi. Non ho rimorsi, non ho più ombre, non ho peccato, non ho più passato. Ho solo una gran voglia di ricominciare. E di essere felice. Ho voglia di te.?

Federico Moccia - ho voglia di te

4 novembre 2006

 

da freccia

?Ridiamo. Continuiamo a ridere così. A parlare senza più sapere bene di cosa, né perché. Poi decidiamo di attaccare, promettendoci di sentirci domani. E? un?inutile promessa. L?avremmo fatto comunque. Quando perdi tempo al telefono, quando i minuti scorrono senza che te ne accorgi, quando le parole non hanno senso, quando pensi che se qualcuno ti ascoltasse penserebbe che sei pazzo, quando nessuno dei due ha voglia di attaccare, quando dopo c... [ ... ] Continua

4 novembre 2006

 

da freccia

?Quando le parole non bastano più. Perché dentro brucia qualcosa che non si può dire. Che non si riesce a dire. Quando chi hai di fronte, invece di darti la risposta che vorresti, dice altro. Dice di più. Dice troppo. Quel troppo che è niente. Che non serve a nulla. E fa male il doppio. E l?unico desiderio è restituire quel dolore. Fare male. Sperando di sentirsi un po? meglio.?

ho voglia di te

4 novembre 2006

 

da freccia

?Troppi aggettivi sono quasi sempre per giustificare una scelta sbagliata?

ho voglia di te

4 novembre 2006

 

da fede

"boh, da piccola pensavo: quando trovero' l'amore potrò fare di tutto, potro' anche contare le stelle.."
"e adesso?"
"adesso penso che sono tante...troppe..."

ma le stelle quante sono

3 novembre 2006 - Ancona

 

da Esmeraldina per tutti

"non mi è mai pesata la mia bruttezza come adesso. Quando mi paragono a voi ho pietà di me stesso, povero mostro disgraziato. Dite, vi faccio l'effetto di una bestiaccia? E voi, voi siete un raggio di sole, una goccia di rugiada, un canto d'uccello!Io invece sono qualcosa di spaventoso, nè uomo nè animale, un non so che di più duro, di più calpestato sotto i piedi, di più informe di un ciottolo!"
E qui si mise a ridere e quel riso era qua... [ ... ] Continua

1 novembre 2006

 

da RoBeRtiNa per carax

Esistono carceri peggiori delle parole..

L'ombra del vento - Carlos Ruiz Zafòn

1 novembre 2006

 

da JuLyE per MiRkO

Forse c'è già qlk1 ad aspettarti e tu nn lo konosci ankora. Lo inkontrerai x kaso, tra mlti anni, e t sembrerà d aver vissuto solo nell'attesa di quell'inkontro. E solo allora ti sentirai viva.

Ma le stelle quante sono - Giulia Carcasi

29 ottobre 2006

 

« Indietro - Pagina 200 di 353 - Avanti »

vai a pagina: