Frasi di Libri

Trovi le frasi di libri o parte dei testi più belli e significativi dei romanzi italiani.

Scrivi un nuovo messaggio

« Indietro - Pagina 208 di 353 - Avanti »

da Freak Out

"Andrà tutto bene, signore" ripetè ancora e ancora, + preoccupato dal mutismo di Silente di quanto lo fosse stato dalla sua voce indebolita. "Ci siamo quasi... Posso farci Materializzare tutti e due... non si preoccupi..."
"Non sono preoccupato, Harry" rispose Silente, la voce un po' + forte nonostante l'acqua gelata. "Sono con te".

Harry Potter e il principe mezzosangue - J.K. Rowling

23 settembre 2006 - Torino

 

da Freak Out

Harry si guardo intorno; c'era Ginny che gli correva incontro: aveva un'espressione dura, splendente, e lo abbracciò. E senza riflettere, senza averlo premeditato, senza preoccuparsi del fatto che 50 persone li stavano guardando, Harry la baciò. Dopo parecchi lunghi istanti... o forse mezz'ora... o forse parecchi giorni di sole... si separarono. Nella stanza era calato il silenzio.

Harry Potter e il principe mezzosangue - J.K. Rowling

23 settembre 2006 - Torino

 

da Sere

"...ci sono certi che farebbero finta di essere solo un po' grossi invece di alzarsi e dire: sono quello che sono, e non mi vergogno. "Non vergognarti mai" mi diceva il vecchio, "e se qualcuno te lo rinfaccia, è gente che non vale una cicca"..."

J.K. Rowling, Harry Potter e il calice di fuoco

23 settembre 2006 - Belluno

 

da Marco

Innamorarsi di qualcuno è tra le cose più splendide e improvvise di questa terra. Succede sempre così, per caso, per destino, mai per forza. Succede e basta, perché non ci si può impegnare ad essere innamorati, come non ci si può imporre la volontà di farlo. Succede e basta, comincia la magia, il desiderio costante e incessante di possedere quella bacchetta magica, succede e basta, con le persone meno indicate, con quelle che guardi una vo... [ ... ] Continua

23 settembre 2006 - Frosinone

 

da DanielSan per Tutti

Per ogni cosa, ho Forza in virtù di colui che mi impartisce Potenza.

Filippesi 4:13

Bibbia

22 settembre 2006 - Roma

 

da nocciolina

quando siamo felici siamo sempre buoni, ma quando siamo buoni non sempre siamo felici.

IL RITRATTO DI DORIAN GRAY - Oscar Wilde

21 settembre 2006

 

da chiara

Inventerà scherzi e smorfie così nuove da ubriacarsi di risate, tutto per smaltire la nebbia di solitudine che gli si condensa nel petto

"I sentieri dei nidi di ragno" - I.Calvino

21 settembre 2006 - Arezzo

 

da Angeldevil 87

Allora avevano avuto tutto nelle loro mani; ne era più che sicuro. Ma i bambini perdono tutto quello che hanno, i bambini hanno mani scivolose e buchi nelle tasche e perdono tutto.

Stephen King - Cuori in Atlantide

20 settembre 2006 - Bergamo

 

da Angeldevil 87

Nessuna storia finisce all'ultima pagina di un libro. E nessun diario è mai solo un diario. I sogni chiedono spazio, come i pensieri. E bisogna trovare un luogo, una dimensione, dove tenerli per non perderli e ritrovarli poi, dovessero servire ancora, non si sa mai...

Federico Moccia - Tre metri sopra il cielo

20 settembre 2006 - Bergamo

 

da dada

quando l'ultimo giorno di scuola dell'ultimo anno di liceo suona la campanella dell'ultima ora di lezione, sei sicuro che quello sia l'ultimo secondo della tua adolescenza. Grandissima ca***ta.

notte prima degli esami - Luca e Claudia

20 settembre 2006

 

da giuliaetta per unico amico

il tempo da quel momento divenne per harveyun bene prezioso.certo ogni tanto pensava come sempre ma harvey fu determinato a non perderlo in sospiri e lamenti.colmò ogni istante con le stagioni che trovò nel suo cuore.le speranze come uccelli su un ramo a primavera, la felicità come un caldo sole estivo, la magia come le nebbie autunnali.e, più importante di tutte, l'amore:amore sufficiente a colmare mille natali.

Clive Barker - La casa del... [ ... ] Continua

20 settembre 2006 - Teramo

 

da Stellina

"Affermare che noi siamo gli unici artefici della nostra esistenza è follia: se neghi il destino, la vita diventa una serie di occasioni perdute, un rimpianto di ciò che non è stato e avrebbe potuto essere, un rimorso di ciò che non si è fatto e avremmo potuto fare, e si spreca il presente rendendolo un'altra occasione perduta"

Un uomo - Oriana Fallaci

19 settembre 2006 - Bergamo

 

« Indietro - Pagina 208 di 353 - Avanti »

vai a pagina: