Trovi le frasi di libri o parte dei testi più belli e significativi dei romanzi italiani.
Trovi le frasi di libri o parte dei testi più belli e significativi dei romanzi italiani.
« Indietro - Pagina 221 di 353 - Avanti »
tra la nostra anima e il nostro corpo ci sono tante piccole finestre, da li se sono aperte passano le emozioni, se sono socchiuse filtrano appena, solo l'amore le può spalancare tutte insieme e di colpo come una raffica di vento..
Susanna Tamaro - Va dove ti porta il cuore
14 agosto 2006
Rispondi | Leggi le risposte (1)
Ognuno di noi porta in se stesso il cielo e l'inferno.
Il ritratto d Dorian Gray - Oscar Wilde
14 agosto 2006
Rispondi | Leggi le risposte (1)
Cosa guadagna un uomo se conquista il mondo intero e perde l'anima sua?
Il Ritratto Di Dorian Gray - Oscar Wilde
14 agosto 2006
Eppure ogni uomo uccide ciò che egli ama, e tutti lo sappiamo:gli uni uccidono con uno sguardo d'odio, gli altri con delle parole carezzevoli, il vigliacco con un bacio, l'eroe con la spada; gli uni uccidono il loro amore quando sono ancora giovani, gli altri quando sono vecchi;certunilo strangolano con le mani del desiderio, cert'altri con le mani dell'oro: i migliori si servono d'un coltello, affinchè i cadaveri più presto si gelino.
Si ama... [ ... ] Continua
14 agosto 2006
"ma è questo ke mi piace della musika PuNk..sa ridere di se stessa, non fa finta di essere qualcosa che nn è"
Rachel Cohn & Davil Levithan - Tutto accadde in una notte
14 agosto 2006
Rispondi | Leggi le risposte (4)
perche' non riesco a trattenere qualsiasi cosa senta, la mia essenza dentro di me e a tirarla fuori solo per coloro a cui voglio mostrarla, invece di rivoltarmi come un guanto per avere l' approvazione di ogni estraneo?
so anche lontanamente qual' è la mia essenza, che cosa provo realmente?
hope donanue - la piu' bella
14 agosto 2006
Rispondi | Leggi le risposte (1)
perke il gioco della vita non si ferma, nn si deve fermare. E l'amore ha le sue regole, bellissime e sempre diverse da come le avevi sognate
Ho voglia di te - Federico Moccia
13 agosto 2006 - Frosinone
"A chi precipita non è permesso di accorgersi nè di sentirsi quando tocca il fondo. Continua soltanto a precipitare giù. Questa bella combinazione è destinata agli uomini che, in un momento o nell'altro della loro vita, hanno cercato qualcosa che il loro ambiente non poteva dargli. O che loro pensavno che il loro ambiente non potesse dargli. Sicchè hanno smesso di cercare. Hanno smesso prima ancora di avere veramente cominciato."
The Catc... [ ... ] Continua
12 agosto 2006
Rispondi | Leggi le risposte (1)
ho paura dei giorni ke verranno di non farcela a resistere di quello ke nn ho +, di qll ke sarà in preda ai venti..e giù birra e giù nottate, sempre insieme, sempre allegri cn la voglia di ridere, di fare a botte con una siga a mezzi e tanti sogni!..è ora di tornare a casa. è ora di ricominciare, lentamente, senza strappi al motore.senza trp pensieri.con un'unica domanda. tornerò mai lassù,in ql posto così difficile da raggiungere. lì do... [ ... ] Continua
11 agosto 2006 - Roma
Rispondi | Leggi le risposte (1)
Amore va incontro ad amore come gli scolari fuggono dai libri; ma amore si allontana da amore con la tristezza con cui vanno a scuola.
William Shakespeare - Romeo e Giulietta
11 agosto 2006
Rispondi | Leggi le risposte (1)
Che cosa dunque c'è stato fra loro due? Niente? Chissà.
certo è che quasi presaga della prossima fine, sua e di tutti i suoi, Micol ripeteva di continuo anche a Malnate che a lei del suo futuro democratico e sociale non gliene importava un fico, che il futuro, in sè, lei lo abborriva, ad esso preferendo di gran lunga "le vierge, le vivace et le bel aujourd'hui", e il passato, ancora di più,"il caro, dolce e pio passato".
E siccome queste,... [ ... ] Continua
11 agosto 2006
senza una mano che lo accompagnasse, non andava da nessuna parte; senza una voce che gli rispondesse, restava solo il silenzio; senza un volto di fronte al suo, lui non esisteva più...
l'uomo che credeva di non avere più tempo - Musso Guillaume
10 agosto 2006 - Torino
« Indietro - Pagina 221 di 353 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938
CATEGORIE