Trovi le frasi di libri o parte dei testi più belli e significativi dei romanzi italiani.
Trovi le frasi di libri o parte dei testi più belli e significativi dei romanzi italiani.
« Indietro - Pagina 24 di 353 - Avanti »
“Sapere: si può non sapere, si può sempre immaginare e non immaginare è una colpa. Si sa cosa è accaduto e non cosa accadrà, chi sa è sempre un passo indietro.(…) Se tornerai mi troverai sospeso. (…) Saremo pesci e senza parole finalmente ci potremo capire. (…) Tutto torna. E tu?”
G. Carcasi, Tutto torna
20 giugno 2011
"Ho paura che un giorno, dopo esserci tanto mancati, ci chiederemo se potevamo fare qualcosa concretamente, invece di mancarci senza fare niente."
G.Carcasi, Tutto torna
20 giugno 2011
Sera. Locanda Almayer. Stanza al primo piano, in fondo al corridoio. Scrittoio, lampada a petrolio, silenzio. Una vestaglia grigia con dentro Bartleboom. Due pantofole grigie con dentro i suoi piedi. Foglio bianco sullo.. [ ... ] Continua
20 giugno 2011
Rispondi | Leggi le risposte (1)
Sono poche le persone a cui io voglio veramente bene e ancor meno sono quelle di cui io nutro una buona opinione. Più conosco il mondo e meno ne sono entusiasta: ogni giorno che passa mi conferma nel mio giudizio sull'instabilità dei caratteri e sullo scarso affidamento che va fatto su ciò che può apparire merito o ingegno.
-- Jane Austen
dal libro "Orgoglio e pregiudizio
17 giugno 2011
Si struggeva dal desiderio di sapere cosa si agitasse in quel momento nell'animo di lui, in che modo egli pensasse a lei e se, ad onta di tutto, gli fosse ancora cara. Forse era stato gentile perché si sentiva a suo agio, eppure c'era stato quel non so che nella sua voce che non somigliava a un senso di agio. Non avrebbe saputo dire se, vedendola, egli avesse provato più gioia o più dolore, ma quel ch'era certo era che non l'aveva veduta con a... [ ... ] Continua
17 giugno 2011
Non avrei potuto essere più disperatamente cieca se fossi stata innamorata. Ma è stata la vanità, non l'amore, che mi ha perduta.
-- Jane Austen
dal libro "Orgoglio e pregiudizio"
17 giugno 2011
Ho imparato che le lacrime aiutano a crescere. Che i ricordi non si dissolvono mai, che le parole al vento feriscono. Ho imparato che più dai meno ricevi, che ignorare i fatti non cambia i fatti, che i vuoti non sempre possono essere colmati, che le grandi cose si vedono dalle piccole cose, che la ruota gira... ma quando ormai non te ne frega più niente, che non si finisce mai di imparare.
Il viaggio è nella testa -Fabio Volo-
...non fin... [ ... ] Continua
10 giugno 2011
Rispondi | Leggi le risposte (1)
"Del resto, ogni volta che amiamo è l'unica volta che abbiamo amato.
La diversità dell'oggetto non modifica l'unicità della passione; semplicemente la intensifica.
Nella vita non possiamo avere, al massimo, che una grande esperienza e il segreto della vita consiste nel ripetere quell'esperienza il più spesso possibile."
O. Wilde Il ritratto di Dorian Gray
31 maggio 2011
Rispondi | Leggi le risposte (1)
NoN si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile a gli occhi!
tratto dal "PICCOLO PRINCIPE"
26 maggio 2011 - Ancona
La filosofia indaga l'esistenza ma non ci aiuta a esistere. La religione ci insegna a disprezzarci. L'arte è un buon alibi, ma lontano da casa diventa inutile.
Da "C'era una volta l'amore ma ho dovuto ammazzarlo" (Efraim Medina Reyes)
25 maggio 2011
Rispondi | Leggi le risposte (2)
Le buone intenzioni sono tentativi inutili di interferire con le leggi scientifiche e hanno origine nella pura e semplice vanità. Il risultato è il nulla assoluto. (...) Sono assegni, nient'altro, da usare quando siamo a corto di contanti."
O. Wilde "Il ritratto di Dorian Gray"
21 maggio 2011
Ricordo di aver sentito dire una volta che c'è qualcosa di fatale nelle buone intenzioni: arrivano sempre troppo tardi.
O. Wilde " Il ritratto di Dorian Gray"
21 maggio 2011
« Indietro - Pagina 24 di 353 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938
CATEGORIE