Frasi di Libri

Trovi le frasi di libri o parte dei testi più belli e significativi dei romanzi italiani.

Scrivi un nuovo messaggio

« Indietro - Pagina 267 di 353 - Avanti »

da Rose

E' finita, per sempre. E mi compiaccio a dire che io non sono finita, anzi, sto ricominciando a vivere!

Melissa P.- Cento colpi di spazzola
Tanti baci a tutti...Rose

12 dicembre 2005

 

da nosense per xeveryone

"non mi perdonerai mai, vero?"
"Dio non ci perdonerà"
"Dio non esiste, amore mio"
"Speriamo...speriamo, amore mio"

Margaret Mazzantini - Non ti muovere

12 dicembre 2005 - Perugia

 

da Jessica per Gigi

"Parlo del desiserio fisico che annebbia la vista e interrompe il respiro al solo guardare la creatura amata, del brivido che ti intirizzisce e ti scioglie al solo sfiorarle una mano, una guancia, sicchè tutto in lei di.. [ ... ] Continua

10 dicembre 2005

 

da rachele per mamma

"il peccato non nacque il giorno in cui Eva colse una mela.quel giorno nacque una splendida virtù chiamata disubbidienza"

oriana fallaci - lettera a un bambino mai nato

9 dicembre 2005

 

da pazzerella

sempre l'amore ignora la sua profondità se non nell'ora del distacco...

gibran - il profeta

7 dicembre 2005

 

da babi

giungesti addirittura a sfidarmi spiegando cos'era al vita da voi: una trappola priva di libertà, di felicità, di amore. Un pozzo di schiavitù e di violenze cui nn mi sarei potuto sottrarre. Nn ti stancasti mai d dimostrarmi k nn c'è salvezza nel formicaio, k nn si sfugge alle sue leggi cupe. Le magnolie servono x scaraventarci le donne, la cioccolata la mangiano quelli k nn ne hanno bisogno, il domani è 1 uomo fucilato x 1 pezzo di pane e p... [ ... ] Continua

7 dicembre 2005

 

da bluesky

"...Bambino, io sto cercando di spiegarti che essere un uomo non significa avere una coda davanti: significa essere una persona. E anzitutto a me interessa che tu sia una persona. È una parola stupenda la parola persona, perché non pone limiti a un uomo o a una donna, non traccia frontiere tra chi ha la coda e chi non ce l'ha"

Oriana Fallaci - LETTERA A UN BAMBINO MAI NATO-

6 dicembre 2005

 

da Ilenia

L'uomo è uno è nessuno. Porta da anni la sua faccia appiccicata alla testa e la sua ombra cucita ai piedi e ancora non è riuscito a capire quale delle due pesa di più. Qualche volta prova l'impulso irrefrenabile di staccarle e appenderle a un chiodo e restare lì, seduto a terra, come un burattino al quale una mano pietosa ha tagliato i fili.

A volte la fatica cancella tutto e non concede la possibilità di capire che l'unico modo valido d... [ ... ] Continua

6 dicembre 2005 - Cosenza

 

da fan di HP per tutti

"Mio fratello Aberforth è stato processato per aver praticato incantesimi inopportuni su 1 capra.Era su tutti i giornali, ma Aberforth si è nascosto?Certo che no!Hatenuto la testa altaed è andato avanti a fare le sue cose come al solito!Certo, non sono proprio sicuro che sappia leggere, quindi potrebbe non essere stato coraggio, il suo..."

J. K. Rowling - Harry Potter e il calico di fuoco

5 dicembre 2005 - Arezzo

 

da PussycatDoll

Il caffè è finito.Improvisamente gli viene voglia di sentir leggere le ultime notizie del "Corriere dello Sport", di quel tipo ingombrante che gli terrorizza la cameriera, che gli entra in casa svegliandolo la mattina, che attraversa la sua vita facendo casino, ridendo.Poi si chiede da quanto tempo non mangia un tramezzino al salmone.Da tanto, da allora.Ma stranamente in quel momento non gli viene voglia.Forse perchè, se volesse un tramezzino,... [ ... ] Continua

4 dicembre 2005

 

da iride90

"E' vero! Sono sempre stato nervoso, molto, spaventosamente nervoso; ma xkè dite ke sono pazzo? La malattia ha acuito i miei sensi, non li ha distrutti, non li ha soffocati. Molto affinato era in me il senso dell'udito... udivo tutte le cose del Cielo e della Terra. e udivo anke molte cose dall'Inferno.
Come può dunque essere che io sia pazzo?"

Edgar Allan Poe - Il Cuore Rivelatore

4 dicembre 2005

 

da fede

ho bisogno dell'amore più di ogni altra donna.senza l'amore non riesco a respirare, nè a vivere.l'amore vive nella mia bocca, sotto il guanciale, dentro di me, nei miei libri.

WEIHUI- Sposerò Buddha

1 dicembre 2005

 

« Indietro - Pagina 267 di 353 - Avanti »

vai a pagina: