Trovi le frasi di libri o parte dei testi più belli e significativi dei romanzi italiani.
Trovi le frasi di libri o parte dei testi più belli e significativi dei romanzi italiani.
« Indietro - Pagina 299 di 353 - Avanti »
L'uomo è uno e nessuno.
Porta da anni la sua faccia appiccicata alla testa e la sua ombra cucita sotto i piedi e ancora nn è riuscito a capire quale delle due pesa di più. Qualke volta prova l'impulso irrefrenabile di staccarle eappenderle a un kiodo e restare li seduto a terra, come un burattino al quale una mano pietosa a tagliato i fili...
-Io uccido-G. Faletti
5 giugno 2005 - Verbania
"Sai, Nicolas, a volte, qnd penso alle cose ke succedono nel mondo, cose come questa, come il World trade Center, le guerre e tutto il resto, mi viene da pensare ai dinosauri..."
Il commissario lo guerdò senza parlare. Nn riusciva a capire dove voleva andare a perare.
"... Da un sacco di tempo tutti si affannano a cercare di capire il motivo della loro estinzione. Si kiedono perkè questi animali ke dominavanoil mondo di colpo siano scomparsi.... [ ... ] Continua
5 giugno 2005
".. dice ke ki nasce quadro nn muore tondo.."D colpo nn si era sentito ksì sicuro di quello ke le aveva detto poco prima.Forse c'era un'altra vita possibile, per loro due.
Forse era vero ke ki nasceva quadro nn poteva diventare tondo, ma potava smussare gli angoli, arrotondarli, in modo ke nessuno dovese restarne ferito.Soprattutto le persone ke amava.
Io uccido...- G. Faletti
5 giugno 2005 - Verbania
La morte è fredda e calda insieme. La morte è sudore e sangue. La morte è, purtroppo l'unico vero modo ke il destino ha scelto per ricordarc continuamente ke esiste la vita.
Io uccido...-G. Faletti
5 giugno 2005 - Verbania
Tutti siamo assetati d?amore: è il primo bisogno della nostra natura, la prima preghiera dei nostri cuori. Ma non osiamo palesare i nostri desideri: siamo troppo timidi.
Io vado in cerca d?amore, e ne trovo provviste inesauribili nei cuori degli altri. Ma quando cerco di chiederne per me, ecco che questa orribile timidezza mi soffoca. Mi manca la parola. O, peggio, dico cose senza senso, bugie assurde. L?affetto di cui sono assetato lo vedo pro... [ ... ] Continua
5 giugno 2005 - Torino
Rispondi | Leggi le risposte (1)
(...) "e quando poi davanti a te si apriranno tante strade e non saprai quale scegliere, non imboccarne una a caso, ma siedi e aspetta. respira con la profondità fiduciosa con cui hai respirato quando sei venuta al mondo, senza farti distrarre da nulla, aspetta e aspetta ancora. stai ferma, in silenzio, e ascolta il tuo cuore. quando poi ti parla, alzati e và dove lui ti porta.."
VA DOVE TI PORTA IL CUORE - SUSANNA TAMARO
p. s. non trovate... [ ... ] Continua
29 maggio 2005 - Bergamo
Rispondi | Leggi le risposte (3)
"... L'amoreke desideriamo, l'amore ke nn vorremmo perdere, l'amore ke ci fa sorridere, l'amore ke ci riempie gli okki pieni di lacrime, l'amore ke ci fa ridere cm degli stupidi... Si, xkè qnd siamo innamorati si è stupidamente belli, xkè tutto intorno a noi nn ha + senso, perchè ha senso solo lei, xkè nn c'è tempo, nè doveri, xkè nulla ha + ragione, xkè l'amore nn è razionalità, xkè corriamo su una moto come dei pazzi solo x vederla... [ ... ] Continua
25 maggio 2005
Rispondi | Leggi le risposte (8)
ascolta il tuo cuore. esso conosce tutte le cose perchè è originato dall'anima del mondo e un giorno vi farà ritorno.
l'alchimista - P. Coelho
25 maggio 2005
Rispondi | Leggi le risposte (1)
Avevamo deciso di trovarci, noi italiani, ogni domenica sera in un angolo del Lager;ma abbiamo subito smesso, perchè era troppo triste contarci, e trovarci ogni volta più pochi, e più deformi e più squallidi. Ed era così faticoso fare quei pochi passi: e poi, a ritrovarsi, accadeva di ricordare e di pensare, ed era meglio non farlo.
da "Se questo è un uomo",di Primo Levi
24 maggio 2005
Rispondi | Leggi le risposte (2)
silente abbassò le mani e fissò harry attraverso le mani a mezzaluna.
"è giunto il momento di dirti quello che avrei dovuto dirti 5 anni fa, harry. siediti t prego. saprai ttt. t chiedo sl un po' di pazienza. avrai modo di urlare... di fare quello ke vuoi.. quando avrò finito. non te lo impedirò."
j. k. rowling - harry potter e l'ordine della fenice
21 maggio 2005 - Sondrio
Rispondi | Leggi le risposte (5)
quando noi esseri umani rinunciamo a rimetterci a un potere più grande di noi, rinunciamo alla responsabilità...
angeli e demoni - dan brown
ho ancora i brividi... pur essendo x la maggior parte inventato e anticlericale è veramente meraviglioso... la cultura di quest'uomo è veramente incredibile...
20 maggio 2005
Rispondi | Leggi le risposte (2)
.. più stringi i denti.. più penseranno che stai ridendo..
dal libro "LE STREGHE"..
un libro meraviglioso che parla dell'inquisizione delle streghe del 1500.. se siete interessati a cose del genere riguardanti la stregoneria, i roghi del medioevo, non esitate a leggerlo..
20 maggio 2005 - Bologna
Rispondi | Leggi le risposte (1)
« Indietro - Pagina 299 di 353 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938
CATEGORIE