Trovi le frasi di libri o parte dei testi più belli e significativi dei romanzi italiani.
Trovi le frasi di libri o parte dei testi più belli e significativi dei romanzi italiani.
« Indietro - Pagina 311 di 353 - Avanti »
ALGERNON
... sei la ragazza più carina che abbia mai visto
CECILY
miss prism dice che la bellezza è sempre una trappola
ALGERNON
[ ... ] Continua
8 febbraio 2005 - Firenze
Rispondi | Leggi le risposte (1)
Una volta, mentre lo guardavo come se lui fosse un altro e io un altro, mi ha salutato. Sorrideva e si è appoggiato contro il muro. E' stato come se ci fossimo incontrati per sempre, per un attimo.
Nati due volte, Giuseppe Pontiggia
p. s. bellissimo questo libro!
8 febbraio 2005
Se riesci a mantenere il controllo quando tutti intorno a te perdono il loro e te ne attribuiscono la colpa. Se puoi confidare in te stesso quando tutti dubitano di te pur tenendo conto del loro dubitare. Se sai aspettare senza stancarti di farlo o essere circondati da bugie senza darvi credito o essere odiato senza dar spazio all?odio e ciò senza sembrare troppo buono o troppo saggio. Se puoi sognare senza rendere i sogni tuoi padroni. Se sai p... [ ... ] Continua
7 febbraio 2005
"La tristezza è il nostro destino: ma è per questo che le nostre vite saranno cantate per sempre, da tutti gli uomini che verranno..."
OMERO, ILIADE
di Alessandro Baricco
6 febbraio 2005 - Modena
Quando ami qualcuno soffri, ti distruggi, è un sentimento ke non puoi in alcun modo soffocare, vorresti penetrare in quella persona anke a costo di ucciderla, e non ti trattieni anke se sai di creargli delle grane..
H/H - Banana Yoshimoto
cosa ne pensate?
5 febbraio 2005
Rispondi | Leggi le risposte (2)
stanotte ho saputo che c'eri: una goccia di vita scappata dal nulla. Me ne stavo con gli occhi spalancati nel buio e d'un tratto, in quel buio, s'è acceso un lampo di certezza: sì, c'eri.
Oriana Fallaci "lettera ad un bambino mai nato"
5 febbraio 2005 - Viterbo
Rispondi | Leggi le risposte (2)
... In alto, più in alto di tutte, sulla bianca colonna del ponte, una scritta domina le altre, incancellabile. E' lì, sul freddo marmo, azzurra come i suoi occhi, bella come l'ha sempre desiderata. Il suo cuore comincia a battere veloce. Per un attimo le sembra ke tutti possano sentirla, tutti possano leggere quella frase, proprio come sta facendo lei in quel momento. E' lì, in alto, irraggiungibile. Lì dove solo gli innamorati arrivano:"Io... [ ... ] Continua
4 febbraio 2005
Rispondi | Leggi le risposte (3)
... Ma non si può paragonare ciò che esiste e ciò che non esiste. Forse la realtà ha parecchi inconvenienti, ma ha l'immenso vantaggio di esserci. Con dei "se" non costruirete niente.
da -La vita spiegata ai miei figli-
di Anne Bacus-Lindroth
2 febbraio 2005 - Viterbo
Ascoltate quello che gli adulti hanno da dire e coglietene quello che vi pare giusto. Anche con in testa un progetto vero, capiti che si imbocchi la via sbagliata. Si ha il diritto di sbagliare. Bivio, formazione, divorzio sono altrettante "seconde chance" che la vita ci offre. Ma è nel vostro interesse che tutto si unisca in una "vita bella". Non copiatela su quella degli altri. Ne avete una sola, che sia la vostra.
da -La vita spiegata ai m... [ ... ] Continua
2 febbraio 2005 - Viterbo
"... il modo è pieno di morte, pieno di morte; essa sta su ogni siepe, dietro ogni albero e non vi giova costuir mura e dormitori e cappelle e chiese, essa guarda dentro dalla finestra e ride e conosce perfettamente ciascuno di voi; nel cuor della notte la sentite ridere dietro le vostre finestre e pronunciare i vostri nomi."
H. Hesse - Narciso e Boccadoro
1 febbraio 2005 - Cuneo
Rispondi | Leggi le risposte (1)
"Sei tanto bello e sembri tanto sereno, ma in fondo ai tuoi occhi non c'è serenità, c'è solo tristezza; come se i tuoi occhi sapessero che la felicità non esiste, che ogni cosa bella e cara non rimane a lungo presso di noi. Tu hai gli occhi più belli che ci possano essere e i più tristi."
H. Hesse - Narciso e Boccadoro
1 febbraio 2005 - Cuneo
"Dormirono profondamente, disperatamente, dormirono con avidità, come se fosse per l'ultima volta, come se fossero condannati ad essere poi svegli in eterno e dovessero in quelle ora raccogliere in sè tutto il sonno dell'universo."
H. Hesse - Narciso e Bocadoro
1 febbraio 2005 - Cuneo
« Indietro - Pagina 311 di 353 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938
CATEGORIE