Frasi di Libri

Trovi le frasi di libri o parte dei testi più belli e significativi dei romanzi italiani.

Scrivi un nuovo messaggio

« Indietro - Pagina 333 di 353 - Avanti »

da a & m

"... a un avvocato succede almeno una volta nella sua carriera, proprio per la natura del suo lavoro, ke un caso abbia ripercussione diretta sulla sua vita. Evidentemente è venuta la mia volta. Può darsi ke a scuola tu senta parlare male d qsta faccenda, ma se vuoi aiutarmi devi fare una cosa sola: tenera la testa alta e le mani a posto. Nn badare a qllo ke t dicono, nn diventare il loro bersaglio. Cerca d batterti col cervello e nn coi pugni.... [ ... ] Continua

16 giugno 2004

 

da a&r

avere coraggio significa sapere d essere sconfitti ancora prima d cominciare ma cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa succeda;è raro vincere in qsti casi ma qlke volta s vince.

IL BUIO OLTRE LA SIEPE

16 giugno 2004

 

da NeveLee

Amore non è amore
Se muta
quando scopre un mutamento.
o tende a svanire...
quando l'altro s'allontana.
Oh no!
Amore è un faro..

[ ... ] Continua

15 giugno 2004

 

da NeveLee

Le candele della notte..
Si sono spente.
Ho paura..
Restare e morire..
O andare e vivere?
Troppo dolce e seducente...
Per avere sostanza...

[ ... ] Continua

15 giugno 2004

 

da ELLI

"... la follia è l'inacapacità di comunicare le tue idee. e' come se tu fossi in un paese straniero: vedi tutto, comprendi tutto quello che succede intorno a te, ma sei incapace di spiegarti e di essere aiutata, perchè non capisci la lingua."

"ma è qualcosa che abbiamo provato tutti"

"Perchè tutti, in un modo o nell'altro, siamo folli"

VERONIKA DECIDE DI MORIRE P. COELHO

15 giugno 2004 - Reggio Emilia

 

da Fusola

"L'angelo ci protegge sempre -e si tratta di un dono divino: non è necessario invocarlo. Il volto del tuo angelo risulta sempre visibile quando tu vedi il mondo con occhi sereni e giusti. L'angelo è questo corso d'acqua, questi contadini nei campi, questo cielo azzurro. Anche nel vecchio ponte che ci aiuta a superare l'acqua -e che è stato costruito da anonime mani di legionari romani- c'è il volto del tuo angelo. I nostri nonni lo conoscevan... [ ... ] Continua

14 giugno 2004 - Cuneo

 

da Fusola

"Fra tutti i modi che l'uomo ha escogitato per fare del male a se stesso, il peggiore è stato l'Amore. Ci ritroviamo sempre a soffrire per qualcuno che non ci ama, per qualcuno che ci ha abbandonato, per qualcuno che non ci vuole lasciare. Se siamo soli, è perchè nessuno ci vuole; se siamo sposati, trasformiamo il matrimonio in schiavitù. Che cosa terribile."

Il cammino di Santiago-P. Coelho

14 giugno 2004 - Cuneo

 

da Fusola

"Quando rinunciamo ai nostri sogni e troviamo la pace," disse, dopo un po' di tempo, "abbiamo un breve periodo di tranquillità. Ma i sogni morti iniziano a imputridire dentro di noi, infestando tutto l'ambiente in cui viviamo. Cominciamo col divenire crudeli con coloro che ci circondano, e finiamo per dirigere questa crudeltà contro noi stessi. Compaiono le malattie e le psicosi. Ciò che volevamo evitare nel combattimento -la delusione e la sc... [ ... ] Continua

14 giugno 2004

 

da Fusola

"Il Buon Combattimento è quello che viene intrapreso in nome dei nostri sogni. Quando essi esplodono in noi con tutto il loro vigore-vale a dire, in gioventù- abbiamo molto coraggio, ma non sappiamo ancora batterci. Dopo tanti sforzi, finalmente impariamo a lottare, e a quel punto non abbiamo più lo stesso coraggio per combattere. A causa di ciò, ci rivoltiamo e combattiamo contro noi stessi, diventando il nostro peggior nemico. Diciamo che i... [ ... ] Continua

14 giugno 2004 - Cuneo

 

da Fusola

"L'uomo non può mai smettere di sognare. Il sogno è il nutrimento dell'anima, come il cibo è quello del corpo. Molte volte, nel corso dell'esistenza, vediamo che i nostri sogni svaniscono e che i nostri desideri vengono frustrati, tuttavia è necessario continuare a sognare, altrimenti la nostra anima muore..."

Il cammino di Santiago - P. Coelho

14 giugno 2004 - Cuneo

 

da Fusola

Tutto è permesso, tranne che interrompere una manifestazione d'Amore.

Il cammino di Santiago - P. Coelho

14 giugno 2004 - Cuneo

 

da Fusola

"Quando si va verso un obiettivo," disse Petrus, "é molto importante prestare attenzione al cammino. E' il cammino che ci insegna sempre la maniera migliore di arrivare, e ci arricchisce mentre lo percorriamo.
Paragonandolo a un rapporto sessuale, direi che sono le carezze preliminari che determinano l'intesità dell'orgasmo. Lo sanno tutti."

Il cammino di Santiago - P. Coelho

14 giugno 2004

 

« Indietro - Pagina 333 di 353 - Avanti »

vai a pagina: