Frasi di Libri

Trovi le frasi di libri o parte dei testi più belli e significativi dei romanzi italiani.

Scrivi un nuovo messaggio

« Indietro - Pagina 336 di 353 - Avanti »

da fr@ per tutti

... disillusa, da sola, così come da sola si è illusa. rimane con un bicchiere vuoto fra le mani e qualcosa di più difficile da riempire dentro. lei, semplice concime di quella pianta che spesso sfiorisce sopra la tomba di un amore appassito. quella rara pianta il cui nome è felicità...

tratto dal libro:"tre metri sopra il cielo"

12 maggio 2004 - Bologna

 

da c** per d**

"Non avevo al mondo amico più caro di quest'uomo che era rimasto con me ai vecchi tempi, quando tanti mi avevano voltato le spalle... lo avevo adottato come il mio saggio fratello maggiore, lui mi aveva scelta come la sua caparbia sorella..."
"La guardai, la amai per tutti gli anni che avevamo passato insieme. non importava se erano stati una continua lotta, erano stati anche la più grande gioia della mia vita..."
"Quando ami qualcuno e sai c... [ ... ] Continua

12 maggio 2004

 

da terry per Sean

Io credo che si scopra di essere innamorati quando in quel posto, a quell'ora, è proprio quella persona che vogliamo vicino a noi.

_una vita sottile_kiara_gamberale_

11 maggio 2004 - Roma

 

da terry per Sean

Il ricordo è una maledetta arma a doppio taglio, perchè se da una parte lo accompagna la felicità di aver vissuto un bel momento, dall'altra proprio il fatto che quel momento ci sia stato o meglio, che SIA STATO e e sia ormai cristallizzato nel passato ci lascia in balia di melanconiche consapevolezze.

_una vita sottile_kiara_gamberale_

11 maggio 2004 - Roma

 

da terry

Tu non sei carina, sei bella e te lo devi ripetere tutte le mattine guardandoti allo specchio non perchè tu debba essere l'universo, ma una parte stupenda e irripetibile di universo.

-Una vita sottile-_kiara_gamberale_

11 maggio 2004 - Roma

 

da BABY_87 per tutti

A Nick, prima di tutto, che già da un pò mi chiedeva di dedicargli un libro. Non era questo che avevo in mente. Ma è dedicato a te, Nick, per quello che mi hai insegnato, i doni che mi hai offerto, il cuore che mi hai dato e tutto l'affetto che abbiamo provato l'uno per l'altra. Più grande del mare, più immenso del cielo. Che il volo ti sia lieve, mio adorato ragazzo, fino a quando ci troveremo. Con tutto il mio amore. Mamma...

ragazzi l... [ ... ] Continua

11 maggio 2004 - Brescia

 

da Violante

"Il sole stà salendo, è una bella mattinata. Babi sta andando a scuola, Step non è ancora andato a dormire dalla notte prima. Un giorno come un altro. Ma al semaforo si trovano uno accanto all'altra. E allora quello non sarà un giorno come tutti gli altri."

-Tre metri sopra il cielo-
di Federico Moccia

8 maggio 2004

 

da Vale-Kele per l'universo...

Voi credete di conoscervi se non vi costruite in qualche modo? E ch'io possa conoscervi, se non vi costruisco a modo mio? E voi me, se non mi costruite a modo vostro? Possiamo conoscere soltanto quello a cui riuscuamo a dar forma, e non quel che realmente esiste.

Luigi Pirandello, "Uno, nessuno e centomila"

6 maggio 2004 - Trento

 

da alix per tutti

la bottiglia venne lanciata in acqua in una calda serata estiva. Naturalmente si sarebbe rotta se fosse stata gettata a terra ma, sigillata con cura e affidata al mare, si trasformò in un natante dei più sicuri, in grado di attraversare uragani e burrasche tropicali, e di galleggiare sulle correnti più pericolose. era l'involucro ideale per il messaggio che custodiva al suo interno, un messaggio spedito per esaudire una promessa.

N. Sparks... [ ... ] Continua

5 maggio 2004 - Pescara

 

da alix per N

In un mondo che comprendo di rado, i venti del destino soffiano quando meno ce lo aspettiamo. A volte hanno la furia di un uragano, altre sono lievi come brezze. Ma non si possono negare, perchè spesso portano un futuro impossibile da ignorare. Tu sei il vento che non mi aspettavo, il vento che ha soffiato più forte di quanto potessi immaginare... tu sei il mio destino...

Nicholas Sparks
"le parole che non ti ho detto"

5 maggio 2004

 

da sunburn26

"ti sembra che una persona cambi da un momento all?altro, ma è solo che le hai sovrapposto un?immagine x farla corrispondere a come la vorresti [...]
ma le informazioni erano già tutte lì dall?inizio, perfettamente leggibili, se solo avessi voluto leggerle!"

Due di due
Andrea De Carlo

1 maggio 2004 - Foggia

 

da PAOLA per il mondo!!!!!!!

ti sei stancata di portare il mio peso,
ti sei stancata delle mie mani,
dei miei occhi, della mia ombra,
le mie parole erano incendi,
le mie parole erano pozzi profondi,
le mie parole erano stanchezza, noia serale,
un g.. [ ... ] Continua

30 aprile 2004 - Brescia

 

« Indietro - Pagina 336 di 353 - Avanti »

vai a pagina: