Frasi di Libri

Trovi le frasi di libri o parte dei testi più belli e significativi dei romanzi italiani.

Scrivi un nuovo messaggio

« Indietro - Pagina 342 di 353 - Avanti »

da SmArT per Me SteSsa

I miei sforzi per respirare mi toglievano l'aria, mi sentivo soffocare, allora mi invischiavo sempre di più nella ragnatela...

-Piccola- Genevieve Brisàc

30 gennaio 2004

 

da maria #3

gli uomini potevano kiudere gli okki davanti alla grandezza davanti all'orrore e turarsi le orekkie davanti a melodie o a parole seducenti. ma nn potevano sottraesi al profumo. poikè il profumo è fratello del respiro.
e il profumo scendeva in loro direttamente al cuore e la distingueva categoricamente la simpatia dal disprezzo, il disgusto dal piacere, l'amore dall'odio.
colui ke dominava gli odori, dominava il cuore degli uomini!

tratto d... [ ... ] Continua

29 gennaio 2004 - Pisa

 

da ALE

Tutta quella città... non se ne vedeva la fine...
La fine, per cortesia, si potrebbe vedere la fine?
E il rumore!
Su quella maledettissima scaletta... era molto bello, tutto... e io ero grande con quel cappotto, facevo.. [ ... ] Continua

28 gennaio 2004

 

da Melania

Amore e amicizia sono la stessa cosa, i due volti della stessa insaziabile fame della stessa inesingubile sete e se mi dici che son due cose differenti io ti rispondo che nell' amicizia c'è più amore che nell'amore.

da INSHALLAH - ORIANA FALLACI

27 gennaio 2004 - Napoli

 

da Alessia

Il dolore è come una droga disintossicante: gradualmente la sua stretta si allenta, le sue richieste si fanno meno pressanti, altre prendono il sopravvento. Lo odia per questo, per la sua acquiescenza nei confronti della vita. E quando le lacrime erompono le saluta con gioia. Prova una sorta di maniacale affezione per il rinnovarsi del dolore, ripercorre le vicende, indugia sui pensieri, per costringersi al pianto, per avere la certezza di ricor... [ ... ] Continua

27 gennaio 2004

 

da tata

là dentro troverai la morte. Non potrai più riprendere il kuore, bambina, morirai, e qlkuno getterà la terra sulla tua tomba. Nemmeno un fiore, nemmeno uno.

-100 KOLPI D SPAZZOLA PRIMA D ANDARE A DORMIRE-

22 gennaio 2004 - Venezia

 

da kia

... tutte le volte in cui ero indeciso se fare o non fare una cosa importante, pensavo che, dopotutto, fosse preferibile soffrire per aver agito piuttosto che pentirmi per aver rinunciato..

AMATA PER CASO

20 gennaio 2004

 

da Anonimo

Lungo i bivi della tua strada incontri le altre vite, conoscerle o non conoscerle, viverle a fondo o lasciarle perdere dipende soltanto dalla scelta che fai in un attimo; anche se non lo sai, tra proseguire dritto
o deviare spesso si gioca la tua esistenza, quella di chi ti sta vicino.

Susanna Tamaro

20 gennaio 2004

 

da Aleina per Luca

"Preferirei dividere una sola vita con te che vivere tutte le ere del tempo"

da "Il signore degli anelli: la compagnia dell'anello"

20 gennaio 2004

 

da SeRe

Il sangue è quanto di più sensuale una creatura possa desiderare;è l'intimità del momento... bere, uccidere... la grande danza cuore a cuore che avviene quando la vittima s'indebolisce e io mi sento espandere, assimilo la morte che, per una frazione di secondo, sfolgora immensa come la vita.

Dalla "lettera" del Vampiro Lestat
(dal libro "LA REGINA DEI DANNATI")

19 gennaio 2004

 

da silvia

E quando poi davanti a te si apriranno tante strade e non saprai quale prendere, non imboccarne una a caso ma siediti e aspetta. Respira con la profondità fiduciosa con cui hai respirato il giorno in cui sei venuta al mondo, senza farti distrarre da nulla, aspetta e aspetta ancora. Stai ferma, in silenzio, e ascolta il tuo cuore. Quando poi ti parla, alzati e va' dove lui ti porta.

"va' dove ti porta il cuore"
susanna tamaro

18 gennaio 2004

 

da silvina

... nn serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere...

"harry potter e la pietra filosofale"

j. k. rowling

18 gennaio 2004

 

« Indietro - Pagina 342 di 353 - Avanti »

vai a pagina: