Trovi le frasi di libri o parte dei testi più belli e significativi dei romanzi italiani.
Trovi le frasi di libri o parte dei testi più belli e significativi dei romanzi italiani.
« Indietro - Pagina 49 di 353 - Avanti »
"... sapeva di appartenere ad Alexander, ma credeva di avere la forza di allontanarsi da lui e di continuare, in qualche modo, a vivere, così come lui sarebbe andato avanti con la propria vita.
Non avrebbe mai potuto: loro due erano la Luna in Giove e il Sole in Venere, allineati nel cielo. [...]
[...] Non tremerò nè indietreggerò, non abbasserò la testa. Troverò il modo di alzare gli occhi, di non lasciare entrare niente. Eccetto te, Ale... [ ... ] Continua
25 settembre 2009
Rispondi | Leggi le risposte (2)
"Mi sentii fragile e brillante come il vetro, come se potessi andare in pezzi al minimo tocco, e cadere a terra in tanti piccoli frammenti scintillanti."
-L'anello d'argento- Diana Gabaldon
25 settembre 2009
"...tu sei mia. A quanto pare, però, non posso possedere la tua anima senza perdere la mia."
-L'anello d'argento- Diana Gabaldon
25 settembre 2009
"Ho lottato invano. E' inutile. I miei sentimenti non saranno soffocati. Dovete lasciare che vi dica quanto appassionatamente vi ammiro e vi amo."
Orgoglio e Pregiudizio Jane Austen
p.s: sono forse l'unica che alla mia età si legge orgoglio e pregiudizio!!! :D ma è un libro davvero bello... io me ne sono innamorata letteralmente!!!
23 settembre 2009 - Mantova
Rispondi | Leggi le risposte (10)
"Ci siamo spiati da un banco all'altro per 4 anni, senza dirlo quel sentimento.L'abbiamo lasciato crescere dentro di noi, come si cresce un figlio segreto. Anche quando i nostri corpi erano senza forme, quando le magliette stavano enormi e una prima di reggiseno era difficile da riempire..E forse è l'amore più onesto che possa esistere:l'amore senza forme!"
Ma le stelle quante sono;Giulia Carcasi
22 settembre 2009
"La felicità è un affiorare interiore; è un risveglio delle tue energie; è un risveglio della tua anima".
Osho - La mente che mente
22 settembre 2009
<<Un buon amico mi ha detto una volta che i problemi sono come gli scarafaggi.>> Era il tono scherzoso che usava quando voleva parlare sul serio. <<Se li porti alla luce si spaventano e scappano.>>
Carlos Ruiz Zafòn - Marina
22 settembre 2009
si deve ricordare non per vendicarsi, ma per imparare
Vogliamo vivere qui tutte e due _ Amal e Odelia
21 settembre 2009
Rispondi | Leggi le risposte (1)
chi afferma di non avere opinioni mente, chi non le esprime è un vigliacco
Vogliamo vivere qua tutte e due _ Amal e Odelia
21 settembre 2009
Darrel, lui era uno di quelli che erano tornati. Aveva visto il ventre del mare, era stato qui, ma era tornato. Era sopravvissuto a due naufragi e, dicevano, la seconda volta aveva fatto più di tremila miglia, su una barca da nulla, per ritrovare terra. Giorni e giorni nel ventre del mare. E poi era tornato. Per questo la gente diceva: Darrel è saggio, Darrel ha visto, Darrel sa. Io passavo i giorni ad ascoltarlo parlare: ma del ventre del mar... [ ... ] Continua
21 settembre 2009
Se è tardi a trovarmi, insisti, se non ci sono in un posto, cerca in un altro, perchè io son fermo da qualche parte ad aspettare te.
Walt Whitman - Foglie d'erba
20 settembre 2009
Quell'uomo si è "arrischiato" a educare le quercie, i larici, i pioppi, gli eucalipti, che ha guidato nella la crescita, appendendo per molti anni nei loro rami pietre di peso diverso, finchè i tronchi non hanno raggiuto la maturità e le curvature giuste per farne un alberatura robusta ed elastica. Ora lo vedo navigare sulle acque tranquille del Gran Fiordo, e so che lo fa anche attraverso Corcovaro, nel terribile Golfo si Penas, nei Canali... [ ... ] Continua
19 settembre 2009 - Torino
« Indietro - Pagina 49 di 353 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938
CATEGORIE