Frasi di Libri

Trovi le frasi di libri o parte dei testi più belli e significativi dei romanzi italiani.

Scrivi un nuovo messaggio

« Indietro - Pagina 63 di 353 - Avanti »

da Deborah

"Prima di te, Bella, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità...Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All'improvviso, tutto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l'orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più stelle. Niente aveva più senso."

Edwar... [ ... ] Continua

3 marzo 2009 - Salerno

 

da edwardina per matteo

<< se fossi capace di sognare sognerei te..e non me ne vergogno >>

edward cullen in twilight: s.mayer

2 marzo 2009 - Padova

 

da Ladybliss per chi ama Vermeer

Improvvisamente le apparve chiaro perchè le piaceva tanto la ragazza del quadro. Perchè taceva. Un quadro non può parlare. Eppure sentiva che la ragazza era probabilmente silenziosa di natura, proprio come lei. Ma questo non significava che non desiderasse nulla... il viso rivelava che desiderava qualcosa di così profondo o remoto che non osava esprimerlo, però ci pensava, seduta presso la finestra. E non si limitava a desiderare. Era capace... [ ... ] Continua

2 marzo 2009

 

da Ladybliss

Lascia andare il passato... è come tenere un soffione al vento: al momento giusto i semi si spargeranno.

-Il bambino che non era vero- K. Donohue

2 marzo 2009

 

da Ladybliss

"Provare la soddisfazione di restare a letto, in una gelida mattina d'inverno, sotto i deboli raggi del sole, e di tirare fuori un volumetto da leggere con comodo. Tra le coperte, un libro può essere davvero peccaminoso."

-Il bambino che non era vero- K. Donohue

...Belliiiissimo...

2 marzo 2009

 

da Elena

Non ho mai trovata una come te, Jane, tu mi piaci, e mi domini...mi sottometti, sembra, e amo il senso di abbandono che mi comunichi.(..) Sono preso, conquistato, e questo stato è così dolce che non riesco ad esprimerlo, e questo stato di soggezione ha più fascino di un trionfo.

Jane Eyre - Charlotte Bronte

27 febbraio 2009

 

da BETTY

Ormai l'aveva imparato.
Le scelte si fanno in pochi secondi e si scontano per il tempo restante. Era successo con Michela e poi con Alice e adesso di nuovo. Stavolta li riconosceva: quei secondi erano lì e lui non si sarebbe più sbagliato!

La solitudine dei numeri primi - Paolo GIORDANO

27 febbraio 2009

 

da Sognatrice Errante

<<Non guadagneremo un dollaro con questo caso>> disse.
<<No.>>
<<Hai appena distrutto una macchina che da una vita desideravi toccare.>>
<<Eh, sì.>>
<<E poi hai dato via i biglietti della partita di football più attesa.. [ ... ] Continua

26 febbraio 2009

 

da ducitta

prenditi cura del mio cuore.
te l'ho lasciato.

eclipse - s.meyer

26 febbraio 2009

 

da Saretta per Gianluca

Quando ferisci una persona nei suoi sentimenti le dai il dolore più spietato che possa esistere sulla faccia della terra. Non è come offendere una persona, o ancora dirle qualche parolaccia, burlarla, parlarle alle spalle. No! I sentimenti sono le particelle più piccole del nostro corpo e sono le più intense. Beh, io mi sentivo di morire perché la particella della mia vita, quella in fondo al cuore, si era staccata per sempre e non sapevo pi... [ ... ] Continua

26 febbraio 2009 - Roma

 

da Ladybliss

Il perfetto accordo di tutti i colori del mondo non avrebbe potuto dipingere la sua sofferenza.

"La prossima volta", Marc Levy

-nessuna tonalità, nessuna sfumatura, nessun colore, per ricercati che siano, possono anche solo avvicinarsi al dolore che si prova per la perdita di una persona che si ama...-

25 febbraio 2009

 

da Ladybliss

...si apriva una finestra, il cui vetro, sfondato come una ragnatela sulla quale sia caduta la pioggia, lasciava vedere attraverso le sue maglie rotte un angolo di cielo e lontano la luna coricata su un cuscino di morbide nubi.

"Notre-Dame de Paris", Victor Hugo

25 febbraio 2009

 

« Indietro - Pagina 63 di 353 - Avanti »

vai a pagina: