Trovi le frasi di libri o parte dei testi più belli e significativi dei romanzi italiani.
Trovi le frasi di libri o parte dei testi più belli e significativi dei romanzi italiani.
« Indietro - Pagina 66 di 353 - Avanti »
Nemmeno i topi fanno scattare la stessa trappola due volte.
Il Fabbricante Di Eco - Richard Powers
3 febbraio 2009
Rispondi | Leggi le risposte (1)
Okay, farò finta di niente, lo ignorerò, in fondo l'amore è solo una questione di chimica, no? Quindi basta non pensarci, e prima o poi l'effetto passerà.
Federica Bosco - L'amore mi perseguita
1 febbraio 2009 - Roma
So che alberga nel cuore grandi speranze, ma che nessuna di esse si è realizzata, e so che questo, senza che lei se ne renda conto, la sta uccidendo un po' ogni giorno che passa.
Il gioco dell'angelo - Carlos Ruiz Zafòn
1 febbraio 2009
L'anima è tinta del colore dei tuoi pensieri..Pensa solamente a quelle cose che sono in linea con i tuoi principi e che possono sopportare la luce piena del giorno. Tu puoi scegliere il contenuto della tua personalità. Giorno dopo giorno, divieni ciò che scegli, ciò che pensi e ciò che fai. La tua integrità è il tuo destino. Essa è luce che illumina il tuo sentiero.
Eraclito
31 gennaio 2009
Rispondi | Leggi le risposte (1)
ogni tanto mi chiedevo con scarsa convinzione se avremnmo trovato qualcosa dall'altra parte.edward non ci credeva più di tanto, ma carlisle si.io non riuscivo a immaginarlo.d'altro canto, non riuscivo a immaginare che edward non esistesse da qualche parte, in un modo o nell'altro.ovunque fosse, se fossimo riusciti a restare insieme, sarebbe stato comunque un lieto fine.
breaking dawn-stephenie meyer
30 gennaio 2009
Per quanto cercassi di non pensare a lui, non mi sforzavo di dimenticare davvero. Lottavo, nel cuore della notte, quando l'insonnia indeboliva e abbatteva le mie difese, contro il timore che tutto mi stesse realmente sfuggendo. Che la mia mente fosse un colino e che un giorno non avrei più ricordato il colore dei suoi occhi, la sensazione della sua pelle fresca, o la grana della sua voce. Non potevo pensarci, ma dovevo ricordare. Perchè c'era u... [ ... ] Continua
30 gennaio 2009 - Como
Rispondi | Leggi le risposte (3)
Se puoi vedere distrutto il lavoro di tutta la tua vita
e senza dire una parola ricominciare,
se puoi perdere i guadagni di cento partite
senza un gesto e senza un sospiro di rammarico,
se puoi essere un amante perfetto.. [ ... ] Continua
28 gennaio 2009
Ogni lettore quando legge, legge sè stesso. L'opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che è offerto al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe visto in sè stesso.
Marcel Proust
28 gennaio 2009
Rispondi | Leggi le risposte (1)
Ovunque sarai e qualunque cosa
Stia accadendo nella tua vita,
tutte le volte che ci sarà la luna piena
tu cercala nel cielo?
ricordati di guardare la luna nocholas sparks
28 gennaio 2009
Lo ascoltò come si ascolta una canzone prediletta finita nel dimenticatoio, di quelle capaci di distillare un intero capitolo di vita in tre minuti.
Il Fabbricante Di Eco - Richard Powers
28 gennaio 2009
Durante il viaggio che la riportava a sud attinse a tutti gli espedienti per gestire la rabbia che le avevano insegnato durante il periodo di addestramento lavorativo. Scivolavano sul parabrezza come diapositive di Power Point. Numero uno: Tu non c'entri. Numero due: Il mondo non ha i tuoi stessi programmi. Numero tre: La mente è capace di rendere l'inferno un paradiso e il paradiso un'inferno.
Il Fabbricante Di Eco - Richard Powers
28 gennaio 2009
Tanto tempo fa, l'uomo ascoltava con stupore un suono di colpi regolari che veniva dal suo petto e non si immaginava certo che cosa fosse.[...] Il corpo era una gabbia e al suo governo c'era qualcosa che guardava, ascoltava, aveva paura, rifletteva e si stupiva; questo qualcosa, questo resto lasciato dalla sottrazione del corpo, era l'anima!
L'insostenibile leggerezza dell'essere, Milan Kundera.
27 gennaio 2009
« Indietro - Pagina 66 di 353 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938
CATEGORIE