Trovi le frasi di libri o parte dei testi più belli e significativi dei romanzi italiani.
Trovi le frasi di libri o parte dei testi più belli e significativi dei romanzi italiani.
« Indietro - Pagina 78 di 353 - Avanti »
Siamo tutti dei matti meravgliosi.Tutti abbiamo qualcosa che non va, semplicemente non ce ne rendiamo conto.O meglio, faciamo di tutto per non accorgercene.Ci copriamo l'anima con strati di pesanti coperte scure, sperando e pregando che nessuno s'accorga dei nostri bassi e dei nostri alti. Comprenderli e capirne l'origine significherebbe accettare le nostre paure, e accettarle dimostrerebbe che ci piace indugiare nelle debolezze.In fondo, se ci p... [ ... ] Continua
2 novembre 2008
Mi chiesi quanto sarebbe durata.
Forse, un giorno, dopo tanti anni-se il dolore
fosse diminuito fino a poterlo sopportare-sarei riuscita a ripensare
a quella manciata di mesi, i Più BELLI DELLA MIA VITA?
E, se la sofferenza mi avesse mai dato tregua, ero certa che gli sarei stata riconoscente del tempo che mi aveva concesso?
new moon-stephanie mayer
2 novembre 2008
Ecco il legame di cui avevo bisogno. La prova, per quanto remota, che da qualche parte, nello stesso mondo in cui vivevo, lui ESISTEVA.
Stephenie Meyer - New Moon
2 novembre 2008
Eppure questa confessione le ha reso la vita piu difficile, è come se avesse impigliato il filo in un gancioe l'intera sua esistenza si fosse sfilacciata assieme al procedere della sua coraggiosa testimonianza. Stava per sposarsi, ed è stata lasciata, ha perso il lavoro, è stata trasferita in una località protetta con uno stipendio minimo passatole dallo stato, una parte della famiglia si è allontanata[..]non è la confessione in se che fa p... [ ... ] Continua
1 novembre 2008 - Taranto
Sorella, voglio darti un ultimo consiglio. Vivi la tua vita, non lasciare che siano gli altri a viverla per te.
da il mondo di rhett - donald mcCaig
1 novembre 2008 - Bologna
- Ricordare era vietato, dimenticare mi faceva paura; era un confine difficile da attraversare. -
New Moon - Stephenie Meyer
31 ottobre 2008
io ripeto a Caro:<<cosa ci trovi in uno come Marco??>> viene da me e mi dice: <<è cambiato un sacco!>>ma poi si scopre che quel sacco è piccolissimo e Marco è lo stesso.
è finita, basta!quella è l'ultima volta che si rivedono.io faccio finta di crederci, ma so già che non è l'ultima, che ce ne sarà un'altra e un'altra ancora... CAROLINA è FATTA COSì:ASCOLTA GLI ORDINI DEL CUORE ED UBBIDISCE.
-ma le stelle quante sono-giulia carcasi... [ ... ] Continua
30 ottobre 2008
Come le maree andiamo, veniamo, lasciando la memoria delle nostre orme sulla dura superficie delle nostre vite.
Da notti africane di kuki gallman
29 ottobre 2008 - Bologna
molto credono che la fantasia serva solo per sfuggire alla realtà..mentre quasi sempre serve per capirla e interpretarla meglio..
"FABIO VOLO... ESCO A FARE DUE PASSI"
28 ottobre 2008 - Milano
tu fai vedere al tuo sogno che veramente ci tieni a incontrarlo, senza pretendere che lui faccia tutta la strada da solo per arrivare fino a te, poi le cose accadono. I sogni hanno bisogno di sapere che siamo coraggiosi.
Fabio Volo-Un posto nel mondo
28 ottobre 2008 - Modena
"Ricordo che quando me lo dissero uscii e rimasi davanti al vecchio ospedale. C'era gente che entrava e che usciva e a quanto pare è cosi che vanno le cose. Poi cominciai a vagare, il cane dietro. Su e giù per le strade di quella cittadina. Sbirciavo nelle finestre, senza motivo. Non sapevo cos'altro fare. Alla fine andai davanti alla ferramenta dove lavorava Annie James. Continuavo a sperare. Perchè avere la speranza è meglio che non avere n... [ ... ] Continua
27 ottobre 2008 - Bologna
La mutua conoscenza ci fece scoprire che potevamo meravigliarci davanti allo stesso paesaggio, tremare per la stessa emozione e salire ancora insieme agli stessi vertici di passione. Potevamo dividere lo stesso silenzio, tenerci per mano in totale armonia, essere insieme senza interferire con i nostri reciproci mondi privati, essere uniti senza soffocare la nostra libertà ed essere una persona sola pur rimanendo diversi.
da notti africane di... [ ... ] Continua
27 ottobre 2008 - Bologna
Rispondi | Leggi le risposte (1)
« Indietro - Pagina 78 di 353 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938
CATEGORIE