Trovi le frasi di libri o parte dei testi più belli e significativi dei romanzi italiani.
Trovi le frasi di libri o parte dei testi più belli e significativi dei romanzi italiani.
« Indietro - Pagina 95 di 353 - Avanti »
Non è una decisione che riesce a portarti via da un problema, non è una presa di coscienza, un pensiero, una scelta, che davvero riescono a darti la sensazione di star agendo nel migliore dei modi. Qualunque sia la cosa da fare, sarà quella sbagliata per qualche motivo.
-Gomorra- R. Saviano
19 luglio 2008
"di recente, ho scoperto una cosa: i veri amici somno quelli che ci stanno accanto quando accadono le cose belle. Si schierano dalla nostra parte, gioiscono per le nostre vittorie. I falsi amici sono quelli che compaiono nei momenti difficili, con una triste espressione di solidarietà: in realtà, la nostra sofferenza serve a consolarlòi per le loro vite miserabili..."
Paulo Coelho
Vorrei che lei avesse gioito per le mie vittorie.
19 luglio 2008
Rispondi | Leggi le risposte (1)
"Ricordatevi, la forza femminile equivale al potere. E' una giustizia poetica: gli uomini controllano il mondo, ma le donne controllano gli uomini."
Sherry Argov - Falli soffrire. Gli uomini preferiscono le stronze.
16 luglio 2008 - Verona
Ecco allora la mia proposta. Ovunque sarai e qualunque cosa stia accadendo nella tua vita, tutte le volte che ci sarà la luna piena [?] tu cercala nel cielo. E mentre la guardi, pensa a me e alla nostra magica settimana, perché dovunque sarò e qualunque cosa mi stia succedendo io farò lo stesso. Se non potremo stare insieme, almeno avremo questo a unirci, e forse così il nostro legame durerà per sempre.
Nicholas Sparks - "Ricordati di gu... [ ... ] Continua
14 luglio 2008 - Firenze
Rispondi | Leggi le risposte (2)
Il destino non fa cenni: alza la mano e dà la risposta, non suggerisce. Le risposte le hai solo quando lui ha finito, sta andando a letto. Il destino, te ne accorgi che c?è quando guardi indietro, mai quando guardi avanti.
Giulia Carcasi - "Io sono di legno"
14 luglio 2008 - Firenze
Io non sono brutta. A volte riesco a sentire il dolore di una stella che muore. Questa non è bruttezza. E quando vado in motorino senza casco, sorrido sempre al vigile e lui anche se ho l'Enterprise in bocca non fischia.
E quando guardo la mia amica Marcella sento la sua solitudine e il sogno dei tetti e degli aquiloni senza che ci parliamo. Io non sono brutta. E neppure la mia amica lo è. E quando vado dal fornaio, odoro il profumo del pane e... [ ... ] Continua
14 luglio 2008 - Frosinone
"Era un uomo a cui piaceva assistere alla propria vita, ritenendo impropria qualsiasi ambizione a viverla"
SETA - Baricco
14 luglio 2008 - Salerno
Il tempo passa.Anche quando sembra impossibile.Anche quando il rintocco di ogni secondo fa male come il sangue che pulsa nelle ferite.Passa in maniera disuguale, tra strani scarti e boccacce prolungate, ma passa.Persino per me...
STEPHENIE MEYER NEW MOON
11 luglio 2008
Siamo stati buttati fuori da noi stessi e non possiamo prendercela con nessuno, se non con noi stessi.
Il giorno in più - Fabio Volo
11 luglio 2008
beh è comunque un giorno in più di quel che avevo previsto, anche se un giorno in meno di quello che avevo sperato
Fabio Volo - Il giorno in più
11 luglio 2008
"definire significa limitare"
Oscar Wilde - Il ritratto di Dorian Gray
p.s.:..per ogni cosa che ci succede cerchiamo di non dargli un senso, un significato.. ecco non definiamo.. esso rovina la magia del momento..
10 luglio 2008
Quanto dipende dal corpo e quanto dalla mente? Quanto dal caso e quanto dal destino? Perché certe coppie falliscono, e altri abbinamenti per quanto improbabili prosperano?
L'ospite - Stephenie Meyer
7 luglio 2008 - Padova
Rispondi | Leggi le risposte (6)
« Indietro - Pagina 95 di 353 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938
CATEGORIE