questo è un testo che ho scritto. Lo leggo quando sto male, e mi tira su... spero possa esservi di aiuto, voi che soffrite... e fate piangere anche me :(
La vita scorre, come un fiume che non puoi controllare, si disperde attraverso le emozioni, le passioni e i nostri segreti. Puoi scegliere di vederla scorrere via o di immergerti dentro lei, cercando di sentirla in te sempre. Nessuno ti darà mai la certezza di arrivare fino in fondo, di vedere la foce nella vecchiaia, ma ti è stata data la possibilità di scorrere nel suo letto il più possibile, di cambiare in ogni istante, e di non fermarti mai.
Vita è sentirsi un tutt'uno con l'Amore, essere, ogni volta e sempre, se stessi.
Vita è avere il coraggio di manifestare la propria idea, di cercare sempre la felicità, di lasciarsi coccolare nei momenti in cui sembra essere finito il viaggio.
Vita è vedersi intorno, cercare in ogni momento il paradiso, cercare sempre di più la verità, la spensieratezza. Vita è amore, odio, passione, felicità, tristezza, gioia, serenità, sofferenza.
Vita è essere pienamente coscienti che finirà, che non c'è data in eterno.
Vita è ogni esperienza, ogni errore, ogni scelta.
Vita è anche follia, ilarità isterica.
Vita è mistero, dubbio, incertezza,
e vedere ogni sera un tramonto diverso, immergersi in un acqua azzurra come il cielo.
Vita è sentire la brezza del vento sul tuo viso, vita è sedere sotto un cielo ricco di luci e speranze.
Vita è ascoltare i rumori della natura, vita è restare ore imbottigliati in mezzo al traffico, vita è superare la morte, vita è la prima volta di un amore che diventa concreto, vita è il sorriso di un bambino, vita è un sorriso di chi non ride mai.
Vita è anche ingiustizia.
Vita è bestemmiarla quando siamo giù, vita è non cedere e rialzarsi quando cadiamo.
Vita è mangiare un dolce in pasticceria, vita è pranzare con amici, uscire con amanti segreti. Vita è angoscia, perché non la conosci.
Vita è un vecchietto che culla il suo nipote, vita è una bambina che già si finge mamma, vita è una mamma che torna bambina, un adulto che ricorda.
Vita è pensare al futuro, preoccuparsi del domani, ma vita è anche ripararsi nei sogni. Vita è credere che per noi ci sarà qualcosa di speciale prima o poi, vita è sentirsi male, vita è saltare di felicità. Vita è cantare quando si è tristi, vita è suonare, vita è la musica, vita è lo sport, vita è il fiore che spunta in mezzo alla neve, vita sono i cuccioli di cane, vita sono gli animali che ti amano, vita sono i cari che ti cercano.
Vita è osservare un mare che non finisce mai, vita è dare un nome alle nuvole che ti passano sulla testa. Vita è oziare, vita è contemplare i raggi del sole dopo un temporale, vita è un arcobaleno, vita è sentirsi improvvisamente persi, vita è cercare di nuovo la strada.
Vita è dire "ti amo", vita è dare la mano, sapere che qualcuno ti cerca, che qualcuno ti ama.
Vita è non fermarsi mai, correre in ogni istante, crearsi un' opportunità in più. Vita è sentirsi a proprio agio, vita è tornare a casa stanchi dal lavoro. Vita è recitare, vita è studiare, inventare nuove cose. Vita è angosciarsi per un esame, vita è sapere di star male. Vita è camminare sotto la pioggia, vita è credere. Vita è rimpianto
Vita è anche apprendere che il nostro momento sta per finire.
Vita è anche morire.
Non lasciare andare via la vita. Vivila fino in fondo, cogli l'istante, e pensa che l'Amore non smette mai di starti a canto. Dopo tutto Vita è solo questo.
19 luglio 2005
Categoria: Vita