Solitudine

da Fiore

E'da qualche giorno che leggo questi messaggi e mi sono soffermata a pensare con molto affetto alle persone che li hanno scritti.
Hem, stasera invece sono io a sentirmi sola, stasera mi piacerebbe sentirvi parlare con me.
Nonostante abbia dei buoni amici, cerco sempre di farmene di nuovi, perchè.. perchè...
Mi sento sola.
E'vero che 'essere soli' e 'sentirsi soli' è una cosa completamente diversa, ma... la mia solitudine è proprio una condizione dell'anima!
Mi sento sola quando sono in gruppo, quando passeggio con le amiche, quando devo fare cose importanti, quando viaggio, quando guardo gli stupidi programmi della stupida tv!
Sono stata tradita da un'amica che per me era tutto, i ragazzi mi vogliono per una notte e la mattina neanche mi guardano..
.. non riesco più ad avere fiducia negli altri, semplicemente recito la mia parte ma i PENSIERI, i veri segreti di me.. non ho nessuno a cui raccontarli.
Ridere con gli altri, parlare con gli altri è così difficile, mi sembro quasi un burattino spinto dai fili del bisogno, perchè è degli altri che ho bisogno, ho bisogno TANTO bisogno di qualcuno che mi sostenga.
Devo iniziare l'università e non ho voglia neppure di andare a ritirare il modulo di richiesta giovedì: vorrei girare il mondo, partire domani e tornare qui a Firenze solo fra molti anni, quando ormai il bimbo che sogno di avere sarà in grado di inciampare nelle scarpe e di correre dalla nonna.
Purtroppo sono solo sogni, non posso nè realizzarli, nè sfogarmi con qualcuno, perchè spesso chi mi stà accanto prova e si sforza, ma non riesce a capirmi.
Le nuove amicizie non mi danno molto, in genere si limitano a sfuggevoli divertimenti e poi basta ci rivediamo tra tre mesi, ciao.
E'un po'triste.

20 luglio 2005 - Firenze

Categoria: Solitudine

da Jenny

Ciò che tu chiami "amicizie" dal tuo racconto sembrano semplici "conoscienze", x me un amico è chi ti ascolta, chi è sempre là x rialzarti, x piangere o gioire con te...
Il resto è nulla, sono passatempi per riempirci le giornate e credimi so cosa significhi sentire un vuoto dentro, sentirsi soli tra la gente.
Battute, discorsi superficiali, risate, quando magari tu dentro muori...
Trovare un vero amico o amica è difficilissimo.
Io ho sempre preso grandi pugnalate alle spalle.
Tanti baci.

Jenny

20 luglio 2005

da Giulio L

ciao passerina mia, beh si è un po triste la tua situazione, hai mai pensato di parlarne con uno psicologo?forse potrebbe aiutarti.ciao fammi sapere.tuo giulio

20 luglio 2005

da Fiore

Grazie, mi ha fatto piacere vedere i vostri messaggi!
Sai Giulio che mi è venuto un po'da ridere?In fondo io ho studiato psicologia per 5 anni, ero la prima della classe e...sai una cosa?Studiare psicologia mi ha fatto venire tante TROPPE turbe mentali e alla fine non volevo neppure più prendere il diploma!!^_^

20 luglio 2005

da andrea

Buonasera Fiore, mi chiamo Andrea e sono di FI.,anche io sono un pò, forze troppo, deluso dalla vita, ma se hai dei buoni amici accanto come hai scritto sei già più avanti di molte persone.A presto e buona fortuna, che ci vuole anche quella.

20 luglio 2005

da Neto

Ciao Fiore, hai detto una sacrosanta verità, la solitudine è una condizione dell'anima! "Sentirsi soli" è una condizione bruttissima. Anche a ma capita spesso di stare in mezzo alla gente e di sentirmi solo...e per ovviare a questa situazione vorrei trovarmi in un posto diverso...magari a parlare con una persona di cui mi fido...magari dalla parte opposta del mondo! Posso solo dirti che se hai bisogno di parlare sono a completa disposizione, e soprattutto non rinunciare mai ai tuoi sogni! Vagli incontro senza timore!!!!!
Ciao
Neto

21 luglio 2005