Pensieri

da sabry

Chissà se questo mio rielaborare e portare al di fuori di me il groviglio di negatività accumulate che mi hanno tarpato le ali per anni, mi cambierà ancora, mi farà stare meglio e tutto intorno a me rinascerà ad una nuova vita, più vera, più intensa, più significativa... ecco, voglio che questo sia il mio momento migliore: quello in cui, dopo un susseguirsi di stati d'animo annegati nel buio, nella confusione, nell'incertezza, nella paura, nella mancanza di coraggio e nella vergogna di essere me stessa, finalmente mi sto alzando in piedi e non ho più timore di niente, ho sofferto troppo e sono stanca di stare male. Ho voglia di mostrare al mondo quello che sono senza il bisogno di nascondermi e di annullarmi. Ho sempre voluto capire cosa sono, cosa voglio e dove voglio andare... anche se non ho del tutto raggiunto la luce di cui ho bisogno per sentirmi davvero al di sopra delle mie paure... Ma adesso sento di avere la mia vita nella mie mani, posso davvero essere quella che ho sempre desiderato, ora, adesso, con me stessa, con gli altri, col mondo intero... e assaporare tutto con gli occhi del mio tempo migliore...
devo solo imparare ad accettare la mia ansia di vivere, che mi fa tanta paura e che respingo con tutte le mie forze, e quando anche questa angoscia troverà la pace, sarò finalmente libera..
Dai, sono fortunata, se penso che solo un anno fa vagavo nel buio più totale e per l'incapacità di guardarmi dentro, mi sono anche ammalata o meglio mi sono creata una malattia... è più comodo così piuttosto che reagire... e poi tutti i riflettori sono puntati su di te. Ma è sbagliato perchè non reagisci.
Benvenuta nel mondo degli adulti, a volte lo dico a me stessa, perchè ho avuto la forza, il coraggio, la capacità di ascoltarmi dentro e di inseguire la coerenza col proprio essere senza paura, pur soffrendo in qualche modo...

24 luglio 2005

Categoria: Pensieri

da mimi

Cara Sabry, ho letto le tue dediche, o meglio la tua introspezione, interiore, profonda e commovente. Davvero, mi riconosco in alcune cose che dici, ma la differenza tra me e te è che io ancora non sono uscita da quel tunnel, come lo chiamo io.
Vorrei consigli, suggerimenti, vorrei parlare con te, da donna a quasi donna (anche se siamo coetanee). Non so di dove sei e semmai potresti aiutarmi, ma lo spero tanto.
Per favore, rispondimi, ho bisogno di te.

25 luglio 2005

da sabry

Ciao Mimi.Anche a me fa piacere parlare con te.Io sono di Milano e tu? Non ho idea di come si possa fare a mettersi in contatto.Comunque io ci sono e ti ascolto:scrivimi quando vuoi
un bacio

26 luglio 2005

da mimi

Ciao Sabry, purtroppo siamo troppo lontane e non so proprio come prendere contatti con te. Qui non pubblicano le e_mail ed io in chat non posso entrare.
Vorrei davvero raccontarti di me e sapere di te, ma qui non posso proprio...vorrei spiegarti il perchè.
Spero a presto, ciao

27 luglio 2005

da sabry

Cara mimi, che peccato.Immagino che tu non possa parlare di queste cose e forse intuisco di cosa si tratta... A me è servito molto capire che da sola non ce la potevo fare anche se per me è un imperativo categorico chiedere aiuto, non è una cosa che mi viene spontaneamente ma è un primo passo.Ho capito che mi ponevo dei limiti troppo alti da raggiungere e più chiedevo a me stessa di superarli da sola più mi chiudevo verso il mondo esterno eanzi diventavo critica anche nei confronti deglia ltri.Ho imparato che per ogni regola c'è sempre un'eccezione e che l'eccezione a volte ti permette di goderti la vita pensando che puoi meritarti di vivere quel momento senza inutili sensi di colpa ma sempliceemnte perchè anche tu come tutti gli altri ne hai diritto e non c'è niente di male se ti concedi quel momento anzi.devi imparare ad apprezzarlo e a custodirlo gelosamente perchè è il tuo spazio, il tuo momento, quello in cui finalmente ti vuoi un pò di quel bene che ti sei sempre negata.Non so se in qualche modo mi sono avvicinata a quello che provi... queste sono solo le mie sensazioni.A mio modo, anche se da lontano, spero di farti sentire che ti sono vicina.Non posso dirti fras fatte, la vita è bella.Si la vita è bella ma non è facile.
Un abbraccione
Sabry

27 luglio 2005