Solitudine

« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »

da Jack

Mi trovo qui davanti ad un pc invece di godermi quello che la vita può o mi debba offrire. Le mie serate scorrono tristi. Mi manca qualcuno che faccia sentire la propria dolce voce, che con le sue parole tenere mi riempia il cuore di gioia, che mi dia un bacio prima di adnare a dormire, e alla quale possa ricambiare con tanto affetto e amore. E' estate, e la sofferenza si appesantisce. Mentre tutto il mondo si appresta a fare le proprie dovute vacanze, io mi trovo qua a dover lottare contro il niente, imprigionato da un destino beffardo che prima mi illude e poi mi delude. Le ferite sono troppo grosse per essere rimarginate. Perdere amici, affetti e ritrovarsi sempre a dover ricominciare da zero. A 27 anni sono stanco di combattere battaglie inutili ed insignificanti. Vedo gente che ha tante qualità in meno di me godersi la vita, avere belle ragazze, mollarne una e trovarne subito un'altra. Ed io quando penso di averla trovata, ne vengo privato ancor prima che possa ragionevolmente fare sogni di gloria. In questo momento vedo solo buio, temo per un futuro che non vedo roseo. Non ho un lavoro che mi soddisfa e che mi permetta di vivere da solo, non ho progetti di costruire una famiglia, vivo alla giornata ripercorrendo tutte le deludenti tappe della mia vita fallimentare. Non riesco neanche più a godermi quelle piccole cose che prima mi facevano strappare un sorriso. Non sono un timido, non sono uno che come vede una ragazza arrossisce, ma più di semplici amicizie non riesco a costruire. Le ragazze con me non vogliono andare oltre e non ne capisco il perchè. Anzi quasi si offendono se io provo ad affrontare un certo tipo di discorso. Le occasioni vengono meno, l'età avanza, il tempo passa e nulla cambia. Di errori ne ho comemssi tanti nella vita, saono stato anche punito per questo, ma credo di meritare qualcosa di più. Ma gli appelli al destino sono vani. Non so cosa pensare. E mentre gli altri si divertono, io sto qui a scrivere sul pc...

26 luglio 2005

Categoria: Solitudine

da grazia

la vita vivila, che non sempre le cose girano in un certo verso.

26 luglio 2005

da Jenny

Come vedi siamo in tanti a stare al pc, a sentirci soli, a sentire il tempo che ci sfugge dalle dita.
Siamo diversi dagli altri?
Ora rispondo con orgoglio: "Si lo siamo"
Ora so che non devo cercare di cambiare me, ma cercare di trovare persone migliori attorno a me.
Un abbraccio.

Jenny

26 luglio 2005

da artista innamorato

credevo che a 37 anni non potessi più avere la forza nè il coraggio x innamorarmi di nuovo dopo un matrimonio andato a rotoli dopo 7 anni. Ma non è quest il problema, mi sò rialzato non per mera vanità, ma per mostrarmi in piedi di fronte ad un'altra donna che forse potevo incontrare. e così è stato..forse troppo velocemente e troppo vicina, come tempi, alla prima scottatura, per poter valutare serenamente il futuro con lei.
E mi sò lasciato travolgere da quello che credevo amore fortissimo ed invece altro non era che bisogno di stare vicino ad una persona viva x sentirmi vivo anch'io! O forse per la muia stramaledetta abitudine a voler a tutti i costi rappresentare il buono che aiuta i passerotti, le ragazze sfortunate, i cani randagi...x amore o forse soltanto per pietà o peggio x noia...poi però la noia sparisce e loro, le ragazze infelici, restano sole con kuello che credevano fosse amore per me...mentre io scappo via per la paura delle conseguenze di ciò che ho iniziato. Ma è amore questo?? non ci credo più ed oggi che ho conosciuto una persona stupenda e forse sfortunata e tormentata quanto me, mi accorgo che forse non è solo pietà e senso di vanità quello che provo, e che forse il mio cuore è ancora capace di provare sensazioni che non svaniscano mostruosamente nel giro di una sera o di un mese...scopro oggi che ho un cuore che ancora pulsa e che non si è irrimediabilmente "bruciato" come una volgare macchinetta elettrica.
Ma...xkè c'è sempre un ma nella vita di questo piccolissimo cog**one: la persona in questione è una donna sposata che del resto, proprio x il mio modo di pormi a lei, si è innamorata del sottoscritto. innamorata nel senso più profondo del termine, xkè non è sex kuello ke cerca ma attenzioni, complicità e tutto kuanto oggi spesso è considerato contorno alla vita in due. Ed invece kuesto è l'ABC dell'amore anzi dell' Amore con la maiuscola!
Sono una persona fortunata ad avere tale carisma che pare merce rara, o sono un inguaribile idealista che tormenteà il proprio io e quello di ki avrà la sventura di incrociarne lo sguardo? ciao grazie, non sò ki sei ma pens ke anke di te non farei fatica ad innamorarmi...xkè l'innamoramento non è una stazione d'arrivo ma un modo di viaggiare, come la felicità del resto.

28 luglio 2005

da ostrikina

le tue parole mi hanno colpito profondamente, l'amore non si chiede, è un qualcosa che viene da dentro e quanto ti accorgi che sei ricambiato, sei al settimo cielo.è bello amare, anche io amo, amo amo tanto e questa persona merita di essere amato, pochi sono come lui, che tanto dà, senza pretendere.

28 luglio 2005

da ostrikina

in questo viaggio mio artista io ci sono, e rikorda che gli okki color del mare ti seguono ovunque tu vada.

28 luglio 2005

da giuliana

per artista innamorato, mi hai commosso, ma alla fine di chi sei innamorato?

28 luglio 2005

« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »