Pensieri

da sabry

Beh, mi sono rivoltata come un calzino per scuotere via polvere e sporcizie varie... non so quante volte... Praticamente tutto di me e della mia vita è sempre sotto accusa, a volte ho solo una gran confusione in mente che non mi porta da nessuna parte, anzi, mi fa rimanere lì seduta a guardare aspettando che passi una bomba per saltare in aria e finalmente far esplodere qualcosa di me che dia una svolta, che mi faccia voltare pagina, cambiare punto di vista... Forse per la prima volta da quando mi ascolto dentro, mi sento cambiare giù nel profondo ed ho la sensazione di staccarmi piano piano, ma radicalmente, dalla me stessa che sono sempre stata e che sentivo mia. Non so esattamente cosa stia succedendo a questo punto della mia vita, ma c'è qualcosa che mi sta lentamente trascinando in un mondo diverso e sconosciuto... prima dei 30 anni c'è un rigenerarsi continuo delle cellule, mentre dopo i 30 questo processo si inverte... ed io.. chissà... forse sono così sensibile da sentirlo dentro e fuori di me... mah!! Eppure so che dovrei essere più ottimista, così non faccio che tirarmi la zappa sui piedi, invece dovrei contrastare queste brutte sensazioni e combatterle con la voglia di vivere, di fare, di essere più forte, ma...
penso che non si debba mai giudicare, perchè tutti noi siamo predisposti ad incontrare dietro l'angolo piccole e grandi sorprese in grado di rivoluzionarci tutta una vita, e.. capita!!
Basta poco x trasformare quella che avrebbe potuto essere un a catastrofe, in una lezione di vita, o meglio, in una occasione per crescere e riflettere meglio su se stessi smussando quegli spigoli che prima ti portavi dentro senza sapere il perchè e non ti davano pace.
Devo dire che davvero è importante avere al proprio fianco qualcuno che sappia sostenerti senza però diventare la tua ancora di salvezza, ma solo un punto di riferimento. spesso il problema è riuscire a riconoscere quelle persone che hanno un animo così nobile e saggio da starti accanto senza nurtire per te quell insano narcisismo che li porta solo a fare da confessori ed egoisticamente prima ti ascoltano e poi ti giudicano o ti assolvono. Nessuno può dare consigli sulla vita di un altro ma stargli vicino quello si, per aiutarlo a volare da solo e allora un giorno gli si potrà dire grazie a questa persona che è come una presenza silenziosa che emana positività e parla da sola xchè il suo solo esserti accanto ti fa stare bene e ti fa vedere tutto da un altra prospettiva, tutto ciò che prima vedevi con occhi diversi.. o non vedevi affatto xch' annegato nell' insieme di insoddisfazioni che si sopportano ma che alla lunga accumulandosi ti fanno inevitabilmente crollare

28 luglio 2005

Categoria: Pensieri

da Albero

Ciao sabrina.
Ma perchè non lasci a me il compito di guidarti, facendoti uscire da i tuoi leopardiani pensieri e la finisci di stare inbronciata e chiusa tutto il gg.
Smettila ti prego cucciola

28 luglio 2005

da sabry

be'..visto che ti chiami Albero(?) e vuoi guidarmi penso che ti chiamerò Albero Maestro..leopardiana si ma mi riesce anche qualche battuta, ogni tanto!
stupito eh?
baci

28 luglio 2005