CATEGORIE
da giulietta89 per soli
ho passato ogni estate della mia vita senza vedermi con i miei compagni di scuola... fino ai 12 13 anni non mi pesava perchè ero piccola e cmq avevo altri amici e fino a quel momento ho dei bei ricordi delle mie estati. ma poi ho iniziato a essere un po' più grande, ad avere i miei amici che frequentavo durante l'inverno ecc... ma ogni estate mi ritrovavo sola, senza fare niente. facevo molti viaggi con i miei ma per il resto intere giornate passate in casa. e così ho finito le medie... poi in prima superiore x me sono cambiate molte cose, amici in particolare... quell'estate è andata un po' meglio, senza contare i miei primi viaggi da sola con gli amici... ma non capivo perchè c'erano momenti in cui tutti sembravano scomparire dalla circolazione, c'erano giorni in cui non mi cercava nessuno. in fondo me la passavo, ma ogni volta che facevo qualcosa mi sentivo come in una situazione precaria, insomma mi mancava la continuità di sentirmi di giorno in giorno con qualcuno, sentendomi parte di un gruppo e senza dovere essere invitata ogni volta a piani già fatti e magari da persone diverse. sono cose che mi sono sempre pesate molto: il fatto di sentirmi diversa... di divertirmi indipendentemente dagli altri, solo x il fatto di stare con loro... e ogni volta che uscivo con qualcuno era come inserirmi nella sua continuità,dare un'occhiata ale sue abitudini e al suo mondo x poi uscirne...
... e poi è arrivato quest'anno, accompagnato da una gran paura verso l'estate. e, finalmente posso dirlo, quest'estate ce l'ho fatta! ho i miei amici che, pur cambiando a seconda delle situazioni e dei periodi, mi cercano e si fanno sentire... e ogni volta conosco gente nuova... non c'è giorno che non faccia qualcosa, che non mi diverta anche x delle cavolate, che non torni a casa la sera e pensi 'che bella giornata'. e x di più ho conosciuto benissimo il tipo che da sempre considero dei miei sogni... ...è tutto stupendo e a volte mi sembra di sognare... ... spero che possa durare... un po' di paura mi rimane, ma viene fuori solo quando mi pongo la domanda 'quest'altr'anno potrà essere al pari di questo?'... perchè... non riesco a immaginare di meglio!
non so perchè ho scritto questa dedica... forse perchè sono così contenta... ... e forse x dire a tutti quelli che si sentono soli durante l'estate che queste situazioni non sono mai x sempre! basta un niente x cambiare tutto in meglio... fatevi sentire con qualcuno che conoscete anche poco... quel poco è abbastanza x una grande amicizia... e non attaccatevi a qualcuno che semplicemente non lo merita, lo dico x esperienza... tutto si risolve al meglio se c'e la volontà... ... l'importante è non piangersi addosso e creare le occasioni... il resto vene da solo!!!
8 agosto 2005
Categoria: Vita
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938