Vita

da baby70

Devo dire che la vita e' qualcosa di veramente complesso!
Che per fortuna poi ci siano cose belle da fare e da assaporare, è un altro discorso.
Ma da quando si nasce in poi, incontriamo mille ostacoli, mille coincidenze, positive e negative, che deviano il nostro naturale percorso in avanti e la maggior parte delle volte lo cambiano definitivamente, tanto che a volte penso...-a che punto della mia vita e del mio essere mi ritroverei se andassi indietro nel tempo fino al punto in cui la mia natura ha incontrato il primo determinante motivo di svincolo??
Discorso strano, talmente sottile che nemmeno io che l'ho fatto, riesco dopo 2 righe a decifrarlo ed interpretarlo.
Tutto questo per dire che noi oggi siamo cio' che è successo nella nostra vita, passo dopo passo, e tutto quello che vive in noi non è altro che il frutto di un'insieme di eventi, stimoli, caratteristiche e circostanze avvenute intorno a noi col passare del tempo...
... apparentemente tutto inspiegabile, immotivato... ma poi, scavando e riscavando, salta fuori il bandolo della matassa e capisci che in passato, lontano o recente, è accaduto qualcosa in te che ti ha segnato in modo profondo.
Ma, mi chiedo: una volta che l'hai scoperto... che fai? Torni indietro e lo eviti? Lo modifichi? Impossibile!
Puoi soltanto cercare la soluzione più intelligente e meno indolore per alleviare i sintomi, ma ormai sei quello che sei e nulla potrà cancellare mai quello che è stato!
E qualsiasi scelta fai, adesso, è sempre collegata col tuo passato, perche' fa parte del tuo carattere, del tuo modo di affrontare la vita, che si è formato in te nel tempo... e questa catena non si spezza... a meno che tu possa improvvisamente diventare un'altra persona... impossibile!!
N so se mi sono spiegata.
Che pensieri tristi!!!!! Basta, è meglio interrompere!

16 agosto 2005

Categoria: Vita

da Anonimo

Come posso capirti, io ho fatto una scelta sbagliata indotto dall'amore che provavo x una persona e tutt'ora ne pago le conseguenze, se potessi tornare indietro e cambiare strada lo rifarei, ma quello che mi è accaduto e purtroppo irreversibile, il mio problema è che sono stato indotto a farla, poi questa persona ha deciso di scomparire improvvisamente dalla mia vita lasciandomi all'improvviso con una motivazione assurda, ed io sono rimasto nei casini...insomma mi sono messo nelle sue mani ma poi ha fatto marcia indietro come se nulla fosse, quella scelta la rimpiangerò x tutta la vita, sono profondamente cambiato, sono diventato molto più cinico e diffidente, e purtroppo ciò non mi piace, è solo per difesa, quando ti fai male veramente come è capitato a me, cambi radicalmente il tuo modo di agire, la mia poi non è stata una scelta avventata ma avevo persino discusso, invece lei è stata molto brava a portarmi al punto di non ritorno e poi sparire...

16 agosto 2005

da Anonimo

Mi dispiace che tu stia ancora soffrendo x questa storia.Si dice che le delusioni servano a crescere... questo è vero ma all'inizio si sta solo male.Forse bisognerebbe arrivare al punto di accettare il passato e basta e cercare di andare avanti senza perdere quella luce negli occhi...un giorno torneranno a brillare di nuovo e in fondo al tuo cuore c'e' ancora tanta speranza, almeno credo!
Non molliamo dai
un bacio

17 agosto 2005