Vita

da Anonimo

Se non avete mai provato il pericolo di una battaglia, la solitudine dell'imprigionamento, l'agonia della tortura, i morsi della fame, siete più avanti di 500 milioni di abitanti di questo mondo. Se potete andare in chiesa senza la paura di essere minacciati, arrestati, torturati o uccisi, siete più fortunati di 3 miliardi di persone di questo mondo. Se avete cibo nel frigorifero, vestiti addosso, un tetto sopra la testa e un posto per dormire siete più ricchi del 75% degli abitanti del mondo. Se avete soldi in banca, nel vostro portafoglio e degli spiccioli da qualche parte in una ciotola siete fra l' 8% delle persone più benestanti al mondo. Se i vostri genitori sono ancora vivi siete delle persone veramente rare. Se potete leggere questo messaggio, avete appena ricevuto una doppia benedizione perché qualcuno ha pensato a voi e perché non siete fra i due miliardi di persone che non sanno leggere.

17 agosto 2005

Categoria: Vita

da anonima

bello.. grazie..
a volte ci fa bene ke qualcuno ci ricordi quanto davvero siamo fortunati...

17 agosto 2005

da anonima

la vita è un dono ed è giusto saperlo e non considerare tutto come un caso

18 agosto 2005

da Anonima

Grazie d averc ricordato qst cs, a volte pensiamo d essere meno fortunat d altri sl xkè nn abbiamo 1 gioco... sapere ke tntxime xsone muoiono d fame o nn riescono nemmeno a vivere, fa male..noi siamo i cattivi ke nn riusciamo a dare neanke un nostro gioco x niente...

19 agosto 2005

da esploratore 89

molte volte nn guardiamo cio che è sempre stato con noi, cio che è sempre stato normale per noi, nn apprezziamo cio che abbiamo sempre avuto.

Me ne sono accorto pensando solo all'ultimo campo scout vissuto: che comodo avere i sanitari, nn l'avevo mai capito, che comodo avere l'acqua corrente, e nn portartela da lontano, che comodo avere la corrente, il gas.

Ringrazio cmq il fatto di averli, e di essere statop pronto a farne a meno, Grazie signore

23 agosto 2005