Genitori e figli

da lalla per papa

ciao ragazzi... ormai e due mesi k i miei si sono separati dopo 20anni di matrimonio... lui nemmeno un mese ha portato un altra a casa di mia nonna... il nostro rapporto era bello forse troppo... da qnd se ne è andato la mia vita e totalmente cambiata.. io ho un fratello 19enne.. il nostro rapporto verso papà e freddo nn gli diamo più ascolto e x concludere ieri abbiamo litigato di brutto xk ha scoperto k stavo cn un tipo diciamo opposto al suo mestiere... papa e poliziotto! a quel punto venne da me a parlare e io gli dissi k lui ormai x me nn era piu nessuno k di padre aveva solo il nome ma k nn era degno più d averlo... visto k cn lei e felice gli ho detto di continuare la sua vita senza di noi di trasferirsi da lei così anke se stavo male volevo tenerlo lontano... lui piange e nn dorme la notte... lo so i miei genitori nn sono nè i primi e nè gli ultimi pero sai pensi k le cose succedono solo agli altri e nn te le aspetti.. ora cn lui nn vogliamo avere più nessun contatto e sarà così... sto malissimo...

17 agosto 2005

Categoria: Genitori e figli

da paura

Ciao cara, io sono una mamma ho 21 anni e mia figlia 4 anni a noi e successo quasi la stessa cosa che suo padre quando mia figlia aveva quasi 3 anni non ci ha più voluto e ci ha mandato via per vivere con un altra e avere un altra famiglia con lei pensa te dopo 3 mesi era già incinta! volevo solo dirti che non sei l'unica a passare queste cose e non riesco a dirti di perdonare tuo padre xchè so come ti senti ma se lui vi ama forse e meglio se ci pensi su... invece mia figlia e più sfortunata di te siccome lui non la vuole bene... spero che hai capito... mi dispiace xchè quelli che ne soffrono di più sono i figli e ho paura di quel giorno quando mia figlia capirà tutto!
ti sono vicina un abbraccio forte forte

18 agosto 2005

da rikkardo

io non sto nella tua stessa situazione ma riesco a capire e ad immaginare come stai e che stai passando... però hai detto una cosa giustissima che noi crediamo che le cose succedono solo agli altri e poi ti succedono a te quando meno te l'aspetti... io e megli che non mi presento perchè ormai la mia famiglia la conosce e viene giudicata solo dall'apparenza da tutta l'italia... cmq se tu vuoi parlare io sono quì...ciao...

18 agosto 2005

da Anonimo

Difficile accettare che i proprio genitori siano degli essere umani, che possono commettere degli errori come tutti gli altri.No, loro ai nostri occhi non sarebbero mai capaci di farci del male, tutto quello che dicono è giusto, il loro comportamento è un esempio.Si è e vero, a volte rompono e noi viviamo come intromissioni nella nostra vita, ma loro si preoccupano;se non si interessasseroa noi e ci dicessero di fare quello che vogliamo, quello sarebbe un segno che non ci tengono ppiu' di tanto o forse semplicemente che sono stanchi e che non ce la fanno piu'.Poi arriva un momento in cui tutto questo castello crolla, succede qualcosa a cui tu non eri pronta, la magia si spezza, i giocattoli di quando eri bambina si rompono, non funzionano piu' e tu soprattutto non sei piu' la bambina del tuo papà, quella che magari ogni tanto prendeva il posto della mamma, quella che veniva apprezzata come signorina che stava crescendo.Magari i tuoi pensavano che tu e tuo fratello foste piu' forti e in grado di capire.Magari la vostra reazione è normale e anche se tuo padre piange se l'aspettava anche lui... adesso dovete digerire questa cosa, su questo non ci piove.
Ti capisco.CIAO

18 agosto 2005

da consuelo

lalla..anke i miei si erano separati..e mia madre nn ci aveva voluto con lei...ma poi sono riuscita a perdonarla..dopo tutte le cose ke gli ho detto..xkè alla fine un genitore anke se distante è importante.ho 20 anni e mia madre da 7 mesi nn cè piu..e io è come fossi andata via con lei..e rimangono qua tutto quello ke avrei potuto evitare di dirgli tempo addietro.ama tuo padre finkè puoi..

22 agosto 2005

da valentina

anch'io ho i genitori separati, impara ad accettare tuo padre comunque esso sia, con i pregi e con i difetti, perchè è sempre tuo padre, ed è meglio avercelo che non averceelo.Pensa a tutte le ragazze come te che vorrebbero parlarci, discuterci,eppure non lo possono fare perchè il padre non ce l'hanno piu'?I genitori sono sempre un punto di riferimento, e sono gli unici che nella vita non ti tradiranno mai.Mio padre si è risposato, e qual'è il problema?ognuna ha il diritto di fare cio'che vuole, non essere egoista se tuo padre ha un'altra donna non vuol dire che a te non ti vorra' piu'bene.Tu sei la figlia, quello che trova per te è un bene diverso, un bene unico!

26 agosto 2005