Sfoghi

da The Dreamer per Tutti i sognatori

Vorrei svegliarmi una mattina e ritrovarmi in un altro posto, in un'altra città... vorrei svegliarmi e essere un'altra persona... solo un'altra... chiedo troppo? Forse sì... Vorrei essere altrove, magari in un'altra città dove le opportunità non sono infinite ma certo maggiori di qui... Vivo in una piccola e orrenda cittadina dove i pregiudizi sono all'ordine del giorno, dove chi sogna è considerato un illuso e chi raggiunge i propri sogni o è inesistente o... racccomandato. Vorrei essere dove le persone non stroncano i tuoi sogni in un'istante quando tu per costruirli e progettarli ci hai impiegato anni... Vorrei trovarmi in un posto dove ci sia un pizzico di speranza... Forse ci sono altre persone nella mia stessa situazione, che magari la subiscono oppure la deviano... chi magari la ignora o chi, come me, continua a sognare. Non so se il mio problema a questo punto è chiaro, ma in parole povere vivo in una città orrenda... e vorrei essere invece laddove voglio essere... Ho paura di svegliarmi a 26 anni e ritrovarmi ancora qui... E poi penso che ho 14 anni e quindi tutto il diritto di sognare... scrivo queste parole per tutti coloro che, come me, si sentono rinchiusi in una gabbia d'acciaio troppo piccola... Ma non smettete mai di credere che un giorno possiate essere lontani... Mai.

18 agosto 2005 - Caserta

Categoria: Sfoghi

da elisotta

Non puoi immaginare quanto ti capisco.. anche io ho 14 anni e sono una sognatrice persa.. eppure circa un anno fa ero conosciuta come la ragazza che ha sempre i piedi per terra, che affronta la realtà e che non ha il tempo per ste cose che ritiene stupide e poco fondate.. avevo costantemente bisogno di fatti concreti e non di illusioni.. non ne avevo mai avute in fondo.. ma poi, lui..è stato proprio lui a far nascere i miei primi veri sogni.. a farmi sorridere non per un qualcosa che avevo davanti ai miei occhi ma per quel qualcosa che era presente nella mia mente.. ma è stato anche lui a farmi tornare alla realtà in maniera brusca.. mi aveva illusa e aveva ancora avuto il coraggio di rinfacciarmi quell'illusione e buttarla a terra.. ma da lui ho imparato che i sogni possono farti passare periodi felici e burrascosi.. così ora vivo nel mio mondo che mi sono creata, al di fuori della realtà, alimentato da pensieri, illusioni ma soprattutto speranze.. penso e ripenso a due settimane trascorse con uno splendido ragazzo, due settimane in cui ho avuto la fortuna di conoscere degli amici a me molto cari e molto speciali dato che di loro ho solo ricordi positivi, due settimane trascorse nella felicità lontano da tutti, due settimane che non potrò più rivivere tranne che nei miei sogni.. vorrei tante cose, tra cui federico ma lui ora è troppo lontano.. per ora vivo tranquilla a galla in questo mare limpido, ma quando mi sveglierò mi accorgerò che sto trascorrendo momenti inventati o ricordi e sarà ancora più dura affrontare la realtà.. e allora inizierò a lottare per non andare a fondo..
Ma pur sapendo che i sogni non portano momenti sempre felici ritengo che posso permettermi di rischiare e continuare a sognare...

18 agosto 2005

da marea

cavolo hai 14 anni e un cuore e una maturità da adulto complimenti..sarai anche intelligente per come scrivi ma quale tristezza io con la tua sensibilità sarei già fiero di me e fiero di distinguermi dalla massa davvero cavolo sono colpita alla tua età la maggior parte dei ragazzi sono mocciosi..ma tu sei speciale ancora complimenti..

18 agosto 2005

da Anonimo

posso kiederti un favore? leggi il fu mattia pascal se non l'hai mai fatto...

19 agosto 2005

da Anonimo

Grazie x avermi risposto.X Elisotta:sono contenta di sapere che non sono l'unica, in questo mondo, a continuare a sognare...Grazie.
X Marea: grazie 1000 nessuno mi aveva mai detto ke sono speciale...Credo di essere solo disperatamente depressa...Ma grazie.
X anonimo:il fu mattia pascal?D'accordo, anke se non capisco il perchè...Ad ogni modo grazie a tutti, mi avete regalato qualcosa su cui riflettere, soprattutto tu, Elisotta.

22 agosto 2005