Ricordi

da Anonimo

Ho riletto una lettera, mi sono ricordata di quando non ne avevao bisogno.. non avevamo bisogno di scriverci nulla perchè ogni sguardo diceva molto di più. Ho visto una foto di quando ridevamo insieme, di quando ci bastava poco per farlo e di quanto mi ci vuole ora per fare un piccolo sorriso. Ho pianto per questo.. eppure non lo saprai mai.
Ho ascoltato una canzone, l'ho cantata ma senza la tua voce accanto. Ho ripetuto parole che ero abituata a pronunciare solo con te e mi sono sentita vuota. Ho fischiettato una melodia che di colpo mi ha fatto pensare a te e a quando la fischiettavo per farti ridere. Ho pianto per questo.. eppure non lo saprai mai.
Mi capita spesso di pensare a quando litigavamo con la spuma per capelli, era una piacevole guerra.
Mi capita spesso di pensare a come stiamo vivendo lontane, a come ci contendiamo gli amici comuni, a come ci evitiamo: è una guerra spiacevole.
A volte guardo il cielo e mi viene in mente a quando lo guardavamo assieme, al mare. Il walkman sempre acceso, io una cuffia e tu l'altra. Mi ricordo di quando ci rendevamo felici con piccole cose.
Mi capita spesso di pensare all'odio e arrivi tu, mi capita spesso di pensare all'amicizia e arrivi tu. Mi fai pensare ad un abbraccio che non avrò mai il coraggio di darti.. e a tutti gli abbracci che mi hanno dato il coraggio di andare avanti. Penso che è colpa mia ed è colpa tua. Vorrei dirti che ora una persona mi sta accanto come facevi tu tempo fa, vorrei dirti che sei stata la prima amicizia importante, vorrei dirti addio e vorrei dirti che malgrado mi sforzi non riesco a cancellarti.
Vorrei dirti troppe cose, eppure non le saprai mai.

26 agosto 2005

Categoria: Ricordi