Amicizia

da nati

l'amicizia.
Una splendida parola.Una scelta, una promessa, un patto...Una parola importanteke a volte puo perdere purtroppo valore, puo venire tradita, dimenticata, improvvisamente passare...come l'amore.Peggio dell'amore.Xke l'amicizia dovrebbe avere meno pretese, xke si basa solo sulla felicità di stare insieme.Xke nn dovrebbe vivere di gelosie.Xke dovrebbe essere l'insenatura tranquilla dv rifugiarsi nei periodi di qualunque tempesta.Amicizia vuol dire sbagliare senza essere ripreso, e nn c'é niente di + bello ke nn aver penombre. Quella pacca sulle spalle, quell'abbraccio sincero, piangere senza vergognarsene, senza aver paura, sapendo si essere capiti cmq, anke se sia a torto.Ma l'amicizia va coltivata.È bello poter rinunciare a qualcosa prorpio in suo nome.Come uscire dal campo mentre si gioca a calcietto x dare il cambio e far giocare anke lui.Come nn fare mai pesare qualsiasi differenza, dal peso al soldo, risolvere qualsiasi difficoltà parlando, facendo anke a botte, ed é capitato, x nn portare rancore, x poter andare a 1 cena cn il sorriso.Stare cn gli amici a bere e chiacchierare di quella donna appena passata, del cameriere ke nn capisce l'ordinazione, della ragazza ke n porta mai le birre, delle vacanze fatte, del film visto, del libro appena letto, di 1 piccolo problema, di 1 grande felicità...Una cena nn tutta scena, 1 cena vera, sincera,allegra, diverte si ride di cuore.Dove si getta la maskera, dv si é veri, dv nn ci si nasconde.Dove si é felici x la felicita dell'altro.Xke quella felicità é anke la nostra felicità...xke c appartiene, xke abbiamo faticato, xke abbiamo voluto ke fosse cosi, x nn perdere mai la belezza, i sapori, la profondità e la leggerezza di quella cena."Nualla é facile ke valga".E nn c'era niente di + bello ke vedere i tuoi amici a quella tavola cn la stessa allegria di sempre.Di quella felicità di quando c si é conosciuti.Ritrovare le risate e le promesse ke nn abbiamo mai tradito, la volontà e le fatike ke nn ci sn mai pesate.E poi quel segreto comune. Quel patto ke n a mai avuto bisogno di parole.Guardarsi, e sentire ognuno nel proprio cuore l'eco di quella parola.Amicizia.Si.La nostra amicizia.E ne andiamo fieri.

29 agosto 2005

Categoria: Amicizia

da aletta

veramente stupenda!!!!!volevo dire a tt le mie migliori amiche ke spero nn ci lasceremo mai!!!!!xke vi voglio veramente troppo bene!!!siete uniche w il gruppo quartiere dsalle vostra ale!!!

30 agosto 2005

da Frassi

Bancofiletta sono completamente daccordo con te e con quello che dice la dedica... Ma lo sai qual è il mio desiderio più grande? Che Ale, Giu,Merry, Sassi,Classi e Frassi si vogliano sempre bene, che la loro amicizia duri per sempre e resista a qualsiasi tipo di difficoltà (e pur conoscendoci da un anno ne abbiamo già passate un bel pò!!) Grazie, grazie di cuore perchè vi voglio un bene dell'anima e non so cosa farei senza di voi!!!!!

30 agosto 2005

da 3MSC

bella sì... è del diario d 3METRI SOPRA IL CIELO vero??... si, e cmq complimenti x essere riuscita a copiarla ttt senza stancarti!!!!! cmq è davvero BELLA...

1 settembre 2005

da chicca

ahah nati..ti hann beccato in pieno..ke la frase è di 3msc!!cmq spero ke la nostra amicizia nn finisca davvero mai!!!tvtttttb

2 settembre 2005

da nati

chicca!!!!!hehe certo ke nn finirà mai ala nostra amicizia..!!!!!
tvtttttb

4 settembre 2005