Pensieri

da una qualunque per chi vuole

bè eccomi qua...a scrivere i miei pensieri su una pagina di pc...a dire la verità non pensavo l'avrei mai fatto...cmq ora sono qui tanto vale che inizio a scrivere quello che mi passa per la testa.
oggi vorrei parlare un po' della vita...non della mia..ma della vita in generale.
non prendetemi per la solita ragazzina drammatica che ha una visione del tutto pessimista della vita. ma non posso fare a meno di guardarmi intorno e chiedermi "ma che senso ha tutto questo?" daccordo ok non posso negare che ci sono cose belle...come che so...un tramonto, il mare oppure la neve...o ancora vedere la nascita di un essere vivente...cose belle come le big bubble le chupa chups le patatine fritte il cinema l'acqua park...ok ok su questo vi do ragione.
ma vediamo anche parti della vita che fanno venir veramente voglia di dire "ma che posto è questo??ehi fermate la giostra io voglio scendere!".
vi è mai capitato di vedere un essere vivente morire davanti ai vostri occhi? non parlo necessariamente di un essere umano..ma un essere vivente che puo essere benissimo un animale. ehi non parlo di morte naturale..ma di morte x causa di un altro essere vivente. prendiamo l'esempio di quello che è successo a me. è morto un uccellino tra le mie mani. 5 minuti prima era sano, pronto x vivere la sua vita, e un attimo dopo, puf, era in fin di vita. ecco, voi lo vedete lì, davanti a voi, che lotta e cerca di continuare a sopravvivere...che cerca di vivere quella vita che gli è stata negata, senza un motivo, senza un perchè. fa di tutto x continuare a respirare, x continuare a volare nel suo cielo immenso. prova a sbattere le ali, muove il becco...tutto inutile. tutti gli sforzi di quel piccolo uccellino non sono serviti a niente. gli hanno tolto una vita che aveva diritto di vivere...una vita che per lui non tornerà più. e noi ce ne stiamo lì, a guardarlo, a fare il tifo x lui. ma purtroppo non ce la fa. e diciamo 'non è giusto!' ma poi pensandoci bene..che cos'è che è giusto in questa vita? e inoltre quando vediamo che x lui non c'è più niente da fare, sapete che pensiamo? o almeno a che ho pensato io? mi sono detta "sono inutile".
eh si...inutile...voi direte 'sono cose che capitano...non avresti potuto farci niente'. è proprio questo il punto. le cose vanno in un determinato modo e basta. io d'altra parte sono una delle tante. a volte paragono la vita ad un gioco. noi siamo i personaggi ma non decidiamo nulla, 'eseguiamo degli ordini'. siamo una massa di gente che vive la propria vita così, perchè qualcuno ha deciso di farci nascere. sono poche le persone che si distinguono e che rimangono nel cuore della gente perchè hanno fatto qualcosa di grande. e tutte le altre persone? rimangono nel cuore di chi le ha conosciute, si daccordo. ma che senso ha vivere la propria vita come uno dei tanti? nascere crescere aspettare che finisca tutto. molti dicono che esiste il destino. a me non piace pensarlo. non mi piace pensare che ho la vita scritta da qualche parte..così ritorniamo al discorso di prima: che senso avrebbe tutto questo?? sarebbe come vedere un film di cui già conosci la storia. un film già visto. che senso avrebbe? nessuno. Non sto dicendo che la vita fa schifo. sto solo dicendo che non capisco che senso abbiamo noi. A cosa serviamo. senza pensare che siamo noi stessi il nostro male. noi ci distruggiamo da soli. è l'uomo che fa andare tutto storto... siamo noi che roviniamo sempre tutto.
posso elencarvi una marea di cose che succedono...cose disgustose...ma penso che basta dare un'occhiata intorno x capirlo da soli.
sembra che con questo mio discorso io voglia dire che non c'è niente di positivo nella vita. invece no. ci sono cose che sono veramente stupende, e io sono la prima a dirlo. x esempio anche i sentimenti...le gioie...ok tutto quello che volete.
la sola cosa che non riesco bene a capire è qual è il nostro scopo. a che serviamo?
Ci penso e ci ripenso ma la risposta che mi do è sempre la stessa: A NIENTE

3 settembre 2005

Categoria: Pensieri

da Sere

Ciao, la tua dedica mi ha colpito...secondo me non devi pensare che sei inutile, solo una persona fra tante...perché al mondo, va bene, sì, ci sono tante persone, ma ognuna di queste ha un suo sogno, vive una propria storia, e solo un gruppo ristretto di persone a lui care potrà fare parte di questa storia (gli amici, il ragazzo...)."Non bisogna pensare a un essere come parte del mondo, ma come un mondo a parte" direbbe il mio prof. di religione, infatti è così!
Viviamo in un mondo dove si tende a essere tutti uguali grazie alla moda etc.,ma tu non ti devi fare trasportare da queste manie, devi solo essere te stessa!
Inoltre non sarai mai inutile...la nostra vita è corta, sì, ma se starai accanto a chi sta per perderla non potrai mai sentirti inutile, perchè quel poco che avrà da vivere lo vivrà bene grazie a te!L'importante è vivere al massimo la vita, che sia lunga o corta, perché in ogni caso la morte arriverà comunque!Esistono insetti che vivono solo pochi secondi, lo sapevi?
Tu che invece sei una persona molto fortunata cerca di vivere al massimo la tua storia, visto che ne hai la possibilità!Ricordati:ogni essere è unico e irripetibile!
Io non credo nel destino, e neanche tu dovresti farlo, avanti,tira fuori il sorriso e continua la tua vita!

4 settembre 2005